Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 80

[QUOTE=scubi;
    @dario: come/dove verifico tale compatibilità?
    Il mio tv è un sony xf 9005.
    Grazie[/QUOTE]

Su questo non so come aiutarti purtroppo, so che ad esempio i tv panasonic GZ del 2019 hanno questa compatibilità, il tuo modello non so proprio, mi dispiace

Intanto grazie dei suggerimenti...qualcosa in più ho capito.
    Fortunatamente ho anche un decoder 4K che posso utilizzare per prova: se mi piacciono i canali 4K che non vedo, attacco il decoder e vendo la cam + la scheda (acquistate un mesetto fa).
    Grazie a tutti per gli interventi.

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Immagino...però alcuni canali 4K li vedo benissimo.
    Dal link postato da dario, mi pare di capire che l'unico problema sia con i canali 4K che non vedo.
    @dario: come/dove verifico tale compatibilità?
    Il mio tv è un sony xf 9005.
    Grazie

I canali 4k che vedi, li vedi in FHD (e al più con upscaling se hai una TV 4k), ma non 4k nativo.
    Quelli che non vedi, potrebbero essere criptati ECP, e ci vuole card tivusat nera da inserire in TV o decoder che supporta tale codifica.
    L'ultima versione delle CAM é 1.4
    Ultima modifica di Pianopiano; 13-02-2020 alle 16:57

Citazione Originariamente scritto da scubi Visualizza messaggio
    Dopo breve ricerca, ho scoperto che la mia tv ha CI+ 1.3 ma non riesco a trovare info sull'ECP.
    Resta solo da capire se la nuova cam (scheda nera) è compatibile con CI+ 1.3.
    Ciao, la nuova CAM è compatibile con slot C.I.+1.3 (lavora solo con scheda nera), il problema si presenterà quando sarà usata la codifica avanzata ECP, al momento non mi risulta venga utilizzata da nessuna emittente, il tuo TV non è compatibile con ECP, al momento solo i Panasonic serie 2019, insieme ai 2 decoder ufficiali Tivusat.
    Ultima modifica di oceano60; 14-02-2020 alle 21:39

Grazie per gli ulteriori interventi...quadro sempre più chiaro.
    Avendo un decoder STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840, oltre alla predetta cam, a questo punto non mi conviene comprare una cam 4K, giusto? Con questo decoder potrò guardare tranquillamente tutti i canali 4K e senza patemi per la codifica EPC, esatto?

Si esatto, STRONG 4K ULTRA HD SRT 7840 e OPENTEL 4K ULTRA HD 4000 TVS:

https://www.tivusat.tv/4kpertutti/

Riprendo questo thread perché penso ci siano scritte inesattezze.
    Se leggete le schede dei due suddetti decoder e anche quelle del neo-introdotto Thomson THS840, c'è scritto quanto segue:
    Sono visibili tutti canali 4K presenti su tivùsat tranne eventuali contenuti 4K protetti con ECP.
    Quindi non c'è alcun decoder che consenta di vedere contenuti ECP! Lieto di essere smentito.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Ciao CyberPaul, purtroppo confermo quanto hai letto sul sito Tivùsat, erroneamente si pensava non fosse cosi, invece i decoder menzionati ad oggi non sono compatibili alla visione delle trasmissioni che implicano la protezione sui contenuti ECP, avrai schermo nero, questa descrizione è stata aggiornata il 13 luglio, ora è da capire se potranno essere resi compatibili, aggiornandoli in futuro via firmware OTA, puo' essere necessario anche un cambio tessera.
    Anche i decoder base Linux, con installata immagine compatibile con C.A.M. nuova + tessera nera, andrebbe verificato il funzionamento in presenza della nuova protezione, ma la vedo difficile.
    Ultima modifica di oceano60; 25-07-2020 alle 00:55

Quali sono i programmi che useranno questa protezione? Immagino l’audience ridicola che potranno avere...
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Manco se me la regalano con tv abilitato annesso
    Penso la stessa cosa...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Quali sono i programmi che useranno questa protezione? Immagino l’audience ridicola che potranno avere...
    Come no... prossimi europei e mondiali di calcio, olimpiadi... Vedrai che al momento opportuno tireranno fuori l'ECP obbligatorio, altro che major&film su Rai 4K. Vedrai allora come si muove il mercato dei TV...

Dal mio punto di vista , la nuova cam 4k ecp se la possono pure tenere , già il fatto che vendano una cam non pienamente compatibile con gli apparecchi attualmente in commercio , lo trovo abbastanza disdicevole ......
    @oceano60
    I decoder base linux/android se cè/ci sarà il plugin di compatibilità per la cam , del protocollo ecp se ne fregheranno , come fanno con i ci+ attuali che ti premettono di registrare e fare quello che vuoi a prescindere dalle limitazioni drm imposti dal protocollo

Ciao mauro, ti ringrazio per l'informazione su i linux based, il plugin è già esistente.

Citazione Originariamente scritto da BlB Visualizza messaggio
    Come no... prossimi europei e mondiali di calcio, olimpiadi... Vedrai che al momento opportuno tireranno fuori l'ECP obbligatorio, altro che major&film su Rai 4K. Vedrai allora come si muove il mercato dei TV...
    E lasceranno a piedi chi ha acquistato i decoder di cui sopra e chi vuole usarli col VPR o vecchia TV?

Io mi sono abbastanza preoccupato per questa storia ma alla fine ho deciso di mandare al diavolo l'ecp e tutte le relative menate. Volevo un tv nuovo LCD, ho trovato una buona occasione su un tv Sony 2019 FALD e l'ho ordinato pure risparmiando sul più semplice (come pannello) Panasonic, poi se mai sarà necessario un decoder nuovo vedremo. Intanto la CAM tivusat con scheda nera l'ho voluta prendere per vedermi i canali 4k relativi, poi eventualmente la riciclerò su un decoder esterno CI+ ECP se ci saranno e se serviranno.

La storia dei decoder 4k tivusat privi di ecp è francamente imbarazzante, speriamo che ci mettano una toppa.

Ps. C'è un nuovo standard CI+ 2.0 con cam usb all'orizzonte... Speriamo non sia altra fonte di sorprese e che aggiornino i tv per supportarlo...

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •