Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Rilevate sui vostri Oled ritenzione / burn-in

Partecipanti
18. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No

8 44,44%
  • Ritenzione

3 16,67%
  • Burn-in

8 44,44%
Sondaggio a scelta multipla.
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 127

Burn-in pannelli OLED - Lo rilevate? Come si comporta l'assistenza?

Stante che il sia innegabile che il rischio di burn-in esiste anche per gli oled, come dimostra lo stress test di rting si veda Real Life OLED Burn In Test on 6 TVs, penso sia interessante capire intanto se ci siano dei casi reali appunti di burn-in e sopratutto come si muove l'assistenza alla denuncia del problema.
    Nel sondaggio chiedo se avete notato nel vostro uso ritenzione (cosa peraltro misurata dai test) e se poi avete notate burn-in (cioè ritenzione ineliminabile con i normali cicli di pulizia).
    Ovviamente poi mi aspetto i vostri post con la vostra esperienza e le vostre opinioni

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Stato dello stress test (al 14/08/2018).
    Praticamente lasciano acceso 6 C7 fissi su diverse trasmissioni e dopo aver fatto i ciicli di pulizia vanno a verificare la presenza di burn-in.
    Avevano trovato un problema che LG ha associato ad un problema di produzione e risolto (10/04/2018) ed LG si è impegnato a risolvere anche fuori garanzia. Ora rilevano un problema di ritenzione per il caso CNN con il display alla massima luminosità (a luminosità intermedia non si presenta ancora). Si nota proprio il logo di CNN!

Mio commento al 14/08: Chissà che LG non tiri fuori un altro cilindro dal cappello per ripulire il caso CNN a piena luminosità. A me sembra più un qualcosa insito nelle tecnologia (non credo sia un caso che la serie 8 abbia una funzione per togliere luminosità ad immagini persistentemente nella stessa posizione).
    Ultima modifica di ebr9999; 14-08-2018 alle 09:12
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Io sul mio ho B6 rilevato della ritenzione a seguito di app che andavano in timeout. Problema peraltro sparito senza cicli di pulizia.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

uso TV e netflix. superate le 2000 ore da un bel po'.
    nessun tipo di ritenzione.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Io purtroppo sì, proprio "per colpa" di Netflix, dei suoi sottotitoli per la precisione.
    Sto cercando di capire come muovermi, perché a ottobre mi scadono i 24 mesi LG (poi ho l'estensione UniEuro, ma preferirei risolvere con LG)

Suppongo intenda burn-in e che tu abbia lanciato la pulizia manuale sonza notare miglioramenti.
    Io contatterei subito il supporto LG. Teoricamente dovrebbero essere molto sensisbili al problema ed addirittuta disponibili a considerare la risoluzione anche fuori dal periodo di garanzia.

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Suppongo intenda burn-in e che tu abbia lanciato la pulizia manuale sonza notare miglioramenti.
    Io contatterei subito il supporto LG. Teoricamente dovrebbero essere molto sensisbili al problema ed addirittuta disponibili a considerare la risoluzione anche fuori dal periodo di garanzia.
    Sì. Già fatto il ciclo manuale. La TV è stata anche spenta, ma collegata, diverse settimane perché ero fuori. Speravo di trovarla "guarita" magicamente e invece no.
    Sto scaricando un po' di video di test, perché non è un burn in pazzesco che si vede sempre, ma su certe scene con colori abbastanza uniformi in basso si nota di più.
    Spero proprio di non dovermi pentire di aver scelto LG dopo che ne ho decantato le lodi in lungo e in largo ��

Ti passo un link con dei pattern usati per al calibrazione che possono essere usati per evidenziare il burn-in:
    https://www.avsforum.com/forum/139-d...#post_21927460
    Per facilitare la questiom, ti ho messo qua quelli applicabili al burn-in. Ogni file contiene bianco + primari e secondari ai valori di saturazione indicati. Il burn-in dovrebbe risultare piuttosto evidente.

Dovresti provare a fare girare per una ventina/trentina di ore i slide colorati* di D-Nice in modalità dinamica.

Ho notato che gli oled si vedono "peggio" lato uniformità quando sono rimasti spenti a lungo quindi la situazione potrebbe migliorare facendolo lavorare per un po' di ore.

*https://www.hometheatershack.com/for...a-display.html
    Ultima modifica di salamandre40; 06-09-2018 alle 16:43
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

hanno risolto con C9? l'ho preso da poco e spero di non incappare in questo problema.

Il rischio è in insito nella tecnologia. Richiede precauzioni, che possone essere attivate dall'utente o dal sw, o da un'azione combinata dei due. Il C9 ha dei controlli sui loghi, attivati di default, che dovrebbero evitare il problema. Disabilitandoli occorre prestare attenzione a visualizzare in modo continuativo contenuti con loghi fissi ad alta luminosità.

Con il caro EG910v ormai da 3-4 anni non ho burn in. Occasionalmente ritenzione per qualche secondo su schermate uniformi grigie ma che appunto spariscono subito. Mai ritenzione fissa che richieda il ciclo di pulizia.

Luce OLED 65 e "calibrato" con i pattern (quindi solo luminosità, contrasto e gamma circa.).
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

buonasera a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, sono in procinto di acquistare il C9...mi piace veramente tanto, ma il rischi burn in mi spaventa, come a tutti. Da chi lo possiede come vi regolate? esempio, guardo masterchef e la puntata dura un paio di ore con i suoi loghi bene in vista...ill rischio c è?? grazie a chi vorrà aiutarmi

Beh si Barbieri può impressionare il pannello
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

si immagino..

Il C9 ha una funzione (attivata di default a basso) che individua i loghi e ne attenua la luminosità.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •