Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 447

https://www.dropbox.com/s/f9ofv2ieap...%2022.jpg?dl=0

Ecco il mio living , se riusciresti a scurire un pelo , magari trovando un compromesso tra eleganza e vantaggio video , L immagine ne gioverebbe ....

Mi piace molto devo dire

Devo sostituire il mio cinegrey 3d per un 5D, quest'ultimo disponibile solo con velcro, perchè a detta della elite screens è il sistema migliore. Vi risulta? Non parlo del tipo di sistema se migliore il primo piuttosto che il secondo.
    Il 3d sempre con velcro mi fu spedito un mesetto fa.
    Acquistati direttamente dalla Elitescreens.

Solo per capire se mi vogliono vendere rimanenze o meno.
    Anthem MRX720 Naim nait XS2 + Alim. Teddy Pardo Audiolab Mdac Audiolab 8200cdq B&W 683s2 htm1s2 IL Ego Pb1000 Benq W5700 EliteScreens cinegrey 3D 244x137 sony ubp x700 MediaPlayer # Sony 46hx855 Sony bdp-s790 Apple Tv Marantz NR1504 IL Tesi 260C IL Tesi 760C

Citazione Originariamente scritto da bitho75 Visualizza messaggio
    Devo sostituire il mio cinegrey 3d per un 5D, quest'ultimo disponibile solo con velcro, perchè a detta della elite screens è il sistema migliore. Vi risulta? Non parlo del tipo di sistema se migliore il primo piuttosto che il secondo.
    Il 3d sempre con velcro mi fu spedito un mesetto fa.
    Acquistati direttamente dalla Elitescreens.

Solo per capire ..........[CUT]
    leggi qualche post indietro mio e ti chiarisci tutto...
    La risposta comunque è no, dicono stupidate...il sistema con occhiello è la seconda revision

La versione con le
    Molle dovrebbe essere L ultima release , chiamata appunto v2 spring version ....
    Lo schermo come qualità è identico , quello che sicuramente cambia è il montaggio .....

Ciao a tutti…, volevo fare le mie considerazioni in merito al difettuccio più fastidioso che emerge dal mio cinegray 5d.
    Ho fatto un pò di test su come si comporta questo telo nella mia installazione a riguardo dello sparkling.
    Devo dire che nel mio caso ho riscontrato che non c’è una regola assoluta, o meglio, non è scontato che sempre un immagine molto luminosa e chiara fa emergere questo effetto.
    Sicuramente si nota di più nei colori molto chiari e saturi, ad esempio nella schermata di apple TV, nelle icone con contorno bianco come quella di Netflix e Youtube, li si vede abbastanza marcatamente l’effetto scintillio,
    che poi in realtà altro non è che una maggior evidenza della trama setosa di cui è composto il telo cinegray 5d.
    Ho notato che conta anche molto l’angolazione dello spettatore e la distanza di visione; ho tentato di fare qualche video ma non evidenzia realmente lo sparkling che si nota dal vivo.
    Diciamo che in linea di massima è più facile notare questo difetto come dicevo prima, nei colori molto chiari, saturi e luminosi, e generalmente ho visto che questa condizione è più facilmente riscontrabile nei cartoni animati.
    Ad esempio il colore saturo del viso di Woody (Toys story 4), il viso del papà dracula (Transilvania 3), mentre in altri filmati di alta qualità 4k in HDR nonostante l’elevata luminosità e colori saturi non si nota per niente.
    Credo che sicuramente il 5d ne soffra maggiormente del 3d proprio per via della sua maggiore luminescenza del telo.

Ad esempio i link di seguito provati che mi avrebbero fatto presupporre ad un effetto sparkling, il cinegray non lo ha evidenziato per niente.

https://youtu.be/V37Q3l6AFAU
    https://youtu.be/Mn7HB1AqqTQ

A voi come si comporta?
    Tv: Panasonic TH50PX70 Vpr: Optoma UHD65 Schermo: EliteScreen TabTension Cinegray 5d, 120" Avr: Denon X4400 Lettore CD: Rotel RCD06 Lettore BD-UHD: Panasonic UB420 Consolle: Sony PS4 Smart Player: Apple TV 4k Front: A.E. Aelite 3 Central: A.E. Aelite center Surround: Linn Classik Unik Sub: XTZ 10.17 Edge Hdmi: Ruipro F.ottica 12m..

Probo di nuovo stasera
    Con il mio jvc sparkling zero assoluto. Però secondo me molto dipende anche dalla luminosità del vpr.
    Le variabili sono molte sono d'accordo. Per esempio provando a metter eil vpr più in alto o in basso rispetto a dove lo ho ora cambiano alcune cose, angolo di visione minore magari o sweet spot non giusto.
    Casualmente dove lo ho io pè perfetto. Diciamo che i parametri rispetto a un telo normale sono molto di più e restrittivi. Normale però (credo) visto che riflette la luce e quindi se non gli arriva nel giusto modo e dalla giusta posizione....male

È stato già detto ma la distanza del proiettore rispetto al telo e il posizionamento sono fattori chiave. Logico che al raddoppio di luminosità i problemi si accentuino...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Lupin hai descritto perfettamente ciò che non riuscivo a fare io. Con certi film in HDR ad oltre 100 nits ne vedo pochissimo, altri in SDR con 45 nits se ne vede tanto...non riesco a capire se vi è una regola per questa problematica.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

ah si?
    ma che strano...io con il mio jvc sono secondo me sui45 nits grossomodo secondo me e sparkling veramente zero....

Comunque sicuramente il massimo della resa è quello di attenersi alle linee guida d'installazione.
    Cosa che nel mio contesto è molto border line e che non mi è possibile migliorare.

- distanza visione = 400 cm (schermo 120")
    - distanza lente/telo = 385 cm.
    - distanza lente/base sup. schermo = - 18/20 cm.
    Tv: Panasonic TH50PX70 Vpr: Optoma UHD65 Schermo: EliteScreen TabTension Cinegray 5d, 120" Avr: Denon X4400 Lettore CD: Rotel RCD06 Lettore BD-UHD: Panasonic UB420 Consolle: Sony PS4 Smart Player: Apple TV 4k Front: A.E. Aelite 3 Central: A.E. Aelite center Surround: Linn Classik Unik Sub: XTZ 10.17 Edge Hdmi: Ruipro F.ottica 12m..

penso anche io. Che è un mix di cose. Io devo dire che hot spot ne ho pochissimo e devi cercarlo veramente. Nelal visione non c'è proprio.
    Tieni conto che lupin tu hai praticamente le mie misura più o meno (io 360 lente telo e 360 distanza visione) con però 92 pollici....che siamo perfetti come distanze. (203x1,5 fa 304 io ho altri 50 cm ancora)
    Con la lente un pò superiore al centro (che non dovrebbe essere perfettissima ma secondo me si) e l'angolo di visione tra telo e mio occhio come dice le istruzioni preciso

Così ancora ieri guardavo beofwolf e un paio di altre cose...veramente in alcuni momenti è impressionante....

guardate qui. Anche l'inizio con la luce dietro la nave. Zero sparkling

da minuti 2:15 a 2:22 come le navi e i pezzi escono dallo schermo su sfondo dello spazio che...dal vivo è nero che non vedi la fine sembra un buco ne muro

https://www.youtube.com/watch?v=NbyvLK6-Ee4

Qualcuno ha mai verificato eventuali "difetti/effetti" spostando il proiettore un po lateralmente (utilizzando poi il lens shift orizzontale).

Cioè replicare un installazione non perfettamente in asse con lo schermo (diciamo spostato di un 30/40 cm rispetto al centro dello schermo)

Vorrei capire se per chi come me (non può avere un installazione centrata) è da escludere sin da subito l'utilizzo di schermi ALR o meno.

Grazie 1000
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Citazione Originariamente scritto da Luzni Visualizza messaggio
    Qualcuno ha mai verificato eventuali "difetti/effetti" spostando il proiettore un po lateralmente (utilizzando poi il lens shift orizzontale).

Cioè replicare un installazione non perfettamente in asse con lo schermo (diciamo spostato di un 30/40 cm rispetto al centro dello schermo)

Vorrei capire se per chi come me (non può avere un inst..........[CUT]

Il mio jvc sta con il lens shift un pò più in basso e un pò più a destra. Diciamo che il centro lente è 25 cm più in alto e 25 più a sinistra rispetto al centro.

Io utilizzo pena schift verticale e anche orizzontale , con schermo cinegray 3D , nessun problema ..... puoi visionare i miei video.

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •