Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Concordo! Anche perché B&W non assomiglia a nulla. O la odi o la ami
    assolutamente d'accordo sulla cosa

@giorgio.fz dalla mia modesta esperienza su qualunque tipo di diffusore l'amplificazione al massimo ne smussa gli spigoli ma che sia un rotel o che sia l'amplificazione piu calda del pianeta le B&W rimarranno le B&W
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    @giorgio.fz dalla mia modesta esperienza su qualunque tipo di diffusore l'amplificazione al massimo ne smussa gli spigoli ma che sia un rotel o che sia l'amplificazione piu calda del pianeta le B&W rimarranno le B&W
    Concordo in parte su questo discorso nel senso che si un'ampli non ne cambia il carattere in toto ma se amplifichi gli spigoli nella parte più "fastidiosa" passatemi il termine, rendi comunque un diffusore già ostico sia da pilotare che da ascoltare un qualcosa di antipatico in modo prepotente

Perfettamente daccordo con te e non ho mai detto il contrario...ma a volte alcuni accoppiamenti non vanno propio a genio nonostante cio'...faccio un esempio personale...oltre ad avere avuto b&w in passato ho avuto klipsch accostati a yamaha per me era inascoltabile, abbinati poi a marantz tutto cambiava e non poco...certo, e' ovvio, Klipsch rimane klipsch, b&w rimane b&w ect...credo che quella moderata differenza di accoppiamento sia molto soggettiva, e per qualcuno potrebbe anche fare la differenza sulla soddisfazione finale, certo, anche, una volta individuato il propio diffusore in primis...

Faccio una precisazione che il mio interventeto riguarda solo il discorso "accoppiamento timbrico", va da se, che do sempre per scontato che un ampli, deve sempre essere in grado di pilotare al meglio i diffusori in erogazione di corrente..cio' non vuol dire che deve essere un mostro sempre!, ma adatto ai diffusori...e cmq penso che la pilotabilita', sia il primo parametro fondamentale da prendere in considerazione...

si si anche io ho avuto esperienze con klipsch + rotel = schifo mentre con denon meglio, ma alla fine le klipsch me le sono levate in ogni caso (acquistate senza ascoltarle) discorso diverso con le attuali jamo con le quali ho provato denon, rotel, audiolab e perfino crown, ma adoro così tanto questa timbrica che sono le amplificazioni che sono state cambiate, i diffusori son rimasti loro
    Ultima modifica di Stefano129; 25-02-2020 alle 10:04
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Prima di passare dalle Diva 650 a qualunque cosa entry level di B&W o di Kplisch occorre pensarci bene perchè sulle alte, è vero che il dettaglio sarà maggiore, ma altresì *potrebbe* esserlo la fatica d'ascolto.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

[QUOTE=FrankoT;5027895]Ciao, il budget sarebbe fra i 1000-1500€ al massimo.

Ti assicuro (stante l ineuguagliabile rapporto qualità /prezzo notoriamente posseduto da IL) che per avere "miglioramenti udibili" rispetto alle tue IL650 dovresto avere un budget da euro 2000 in su.
    Acquistando marchi blasonati e spendendo dai 1000 ai 1500 avresti solo che un peggioramento. Fidato, oltre alle mie attuali 650 IL ho provato un po' di tutto. Per superarle devi almeno "partire" per es. Da focal 936 o da tannoy xt8f a salire
    HT: Arcam Fmj Avr 390 ; 2CH: Mcintosh Ma 5300 : CD PLAYER: Roksan k3 DI ; LETTORE BR: PS3 ; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 650 ; CAVI: VDH 102

Quindi stai dicendo che tra i 1000 e 1500 euro otre le indiana Line Diva, c è il vuoto ?

Dico che con 1000 o 1500 acquisti diffusori (di marchi esteri ) che non ti portano alcun miglioramemto udibile. Non ci sarebbe alcun upgrade si resterebbe al medemimo livello delle 650
    HT: Arcam Fmj Avr 390 ; 2CH: Mcintosh Ma 5300 : CD PLAYER: Roksan k3 DI ; LETTORE BR: PS3 ; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 650 ; CAVI: VDH 102

Forse , ma comunque si potrebbe trovare comunque il diffusore con una timbrica diversa è più piacevole in base ai propri gusti .

una b&w 603 è superiore alla 650
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao a tutti, premetto che l'ultimo ascolto da me effettuato dal rivenditore includeva il mio ampli (Rotel A14), le IL diva 650, dynaudio emit M30 e le B&W 704s2. A parità di amplificazione mi hanno impressionato le B&W senza alcun tentennamento sotto tutti i fronti, e la stessa sensazione l'ho avvertita con le 705s2 confrontate con le silver100 e le opticon 2 allo stesso modo (Rotel A14). I 2000 e passa euro per le 704 li darei quasi con gioia fregandomene del budget XD.

Hai avuto modo di provare sonus faber , io Sto pensando di prendere le venere 3.0 ...
    Non dovrebbero andare male con rotel , io possiedo un pre e un finale rotel rb1080

A parità di amplificazione mi hanno impressionato le B&W senza alcun tentennamento sotto tutti i fronti, e la stessa sensazione l'ho avvertita con le 705s2 confrontate con le silv..........[CUT][/QUOTE]

Allora vai di 704. Non comprare quello che non ti soddisfa al 100% per risparmiare 500 o 600 euro. Piuttosto rimanda l acquosto per raccimolare grana. Vista la durata (almeno si spera) dei diffusori a lungo adare poi resti insoddisfatto, te ne penti

Io ho le venere 2.0 posso dire di aver trovato il mio diffusore...le 3.0 devono essere tanta roba...cmq la serie 700 di b&w se ti piace il timbro e ben pilotate, e' anche un bel sentire...per non spendere di piu' in futuro, se sei sicuro, prendile senza pensarci troppo se puoi...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •