Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Dubbio acquisto 65''

Dubbio acquisto 65''

Ciao a tutti
    Sono nuovo e non mi sono ancora presentato poiché ho difficoltà ha trovare la sezione presentazioni.
    Devo acquistare un nuovo tv e ho dei dubbi. Ho dato un'occhiata alla discussione best buy di Angelo M. ma purtroppo ho ancora delle perplessità.
    Il tv per la distanza a cui lo guardo deve essere necessariamente un 65''. Inizialmente mi ero dato un budget sui 1500 ma non trovavo nulla che mi soddisfacesse di conseguenza ho deciso di arrivare tra i 1800 e i 2000. In un altra stanza ho già un lg 55E6V calibrato seguendo i consigli trovati in una discussione proprio su questo forum. Devo dire che mi soddisfa quasi sempre ma durante le partite l'effetto scia è abbastanza fastidioso mentre su scene molto scure, in alcune serie tv, si perde qualche dettaglio. Con il budget che ho sicuramente non posso pensare a un qualcosa che sia qualitativamente superiore all'LG ma spero di avvicinarmi. Guardo principalmente calcio e molte serie Tv. Le sorgenti sono Sky Q platinum e Netflix con il profilo più alto e potrebbe aggiungersi Apple TV +. Oltre questo saltuariamente lo userei per giocarci. Avevo individuato il Q90r Samsung poiché con il rimborso dei 300€ su conto corrente rientrerei nel budget, ha un ottimo sistema operativo ed è compatibile con AirPlay. Di contro però non supporta Dolby Vision e oltre a questo non sono riuscito a capire se la differenza con il mio oled la percepirei molto.
    Stando in questo budget e su queste dimensioni vedo difficile trovare un oled.
    Avete qualche consiglio?

Col tuo budget il Samsung 65Q90R credo sia una delle migliori scelte tu possa fare.

Secondo me la differenza di profondità dei neri inizialmente la noterai ma poi col tempo ti abituerai ai nuovi neri che sono più che ottimi per essere il 65Q90R un LCD.

https://www.avforums.com/reviews/sam...v-review.16084

.

I Samsung hanno ancora le funzionaltà PVR disabilitate?
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

Quando ho cerato un OLED mi ero imbattuto nel C9 ma avevo trovato altri prezzi l'unico che avevo visto che rientrava nel budget era il Panasonic gz950e che era in offerta a 1900 ma lo avevo scarto dopo aver letto parecchi pareri negativi per ciò che riguarda il SO, la compatibilità dei file e i problemi con i NAS.
    Ho sempre acquistato online ma mai su ebay... dite che posso fidarmi?
    In oltre rispetto a mio lg E6 la gestione del moto e dei neri è migliorata?
    Tra i due mi confermate tutti che la scelta migliore è il C9?
    Ultima modifica di Ale98; 31-01-2020 alle 11:22

Vende onlinestore per il quale si leggono pareri contrastanti anche su discussioni qui nel forum. Mi par di capire che qui la consegna non è immediata.
    eBay di per sé non è insicuro, anzi, dipende dal venditore. Non so se pagando con PayPal è garantito tutto l’importo in caso di problemi.

Io prenderei questo C9 poi però sul dove spetta a te scegliere in base al “rischio”.

Citazione Originariamente scritto da Ale98 Visualizza messaggio
    Quando ho cerato un OLED mi ero imbattuto nel C9 ma avevo trovato altri prezzi l'unico che avevo visto che rientrava nel budget era il Panasonic gz950e che era in offerta a 1900 ma lo avevo scarto dopo aver letto parecchi pareri negativi per ciò che riguarda il SO, la compatibilità dei file e i problemi con i NAS.
    Ho sempre acquistato online ma ma..........[CUT]
    Sia il Panasonic che l'LG sono, a mio parere, due ottimi OLED.

Tuttavia come sistema operativo e come compatibilità con i file gli LG sono tra i migliori.

.

Allora non ho ancora preso una decisione definitiva...
    Il C9 online su siti come Unieuro siamo intorno ai 2.3k mentre il Q90R siamo sui 2.2k ma con un rimborso di 300€.
    Non so se andare subito sul Q90R intanto che c'è il rimborso (fino al 5 febbraio) o se aspettare nella speranza che ci sia qualche offerta sul C9. L'acquisto non è urgentissimo ma comunque dovrei farlo entro la fine di febbraio. Secondo voi c'è qualche possibilità che esca qualche sconto sul c9 in questo mesto?

Ho deciso di approfittare di questa offerta dato che comunque mi sono informato e su eBay viale la garanzia clienti eBay.
    L'unico dubbio era riguardo la dicitura EU nel nome del prodotto... Mi confermate che è soggetto alla tradizionale garanzia di 48 mesi?
    Vende onlinestore per il quale si leggono pareri contrastanti anche su discussioni qui nel forum. Mi par di capire che qui la consegna non è immediata.
    a parte per la consegna per la quale non mi interessa che avvenga in tempi brevi non c'è il rischio di un pannello magari difettato o non perfetto?

Non so risponderti ma secondo me no.
    Per la garanzia, presumo sia come ogni acquisto italiano.

Ho deciso di approfittare di questa offerta dato che comunque mi sono informato e su eBay viale la garanzia clienti eBay.
    L'unico dubbio era riguardo la dicitura EU nel nome del prodotto... Mi confermate che è soggetto alla tradizionale garanzia di 48 mesi?
    a parte per la consegna per la quale non mi interessa che avvenga in tempi brevi non c'è i..........[CUT]
    Garanzia 48mesi? Dubito molto... al massimo potrebbe essere 24 mesi. Le garanzie oltre i 24 mesi (cioè quella prevista dal codice del consumo) di solito si pagano a parte con una estensione
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

si scusa avevo sbagliato a scrivere
    Ultima modifica di Ale98; 05-02-2020 alle 12:03

a parte per la consegna per la quale non mi interessa che avvenga in tempi brevi non c'è il rischio di un pannello magari difettato o non perfetto?
    Si, quel rischio c'è sempre del resto, anche acquistando in negozio fisico, in quel caso però puoi fartelo provare sul posto.
    La mia sala Cinema: Entra

Come già detto in un altra discussione il tv è già arrivato ma purtroppo non ho ancora avuto tempo di scartarlo e montarlo...
    Ieri sera però sono stato assalito da un dubbio. Quando esce un nuovo OS puntualmente LG non lo rende disponibili per i tv delle serie precedenti, o almeno fino all'anno scorso era così. Quest'anno c'è qualche possibilità che cambi qualcosa ?

Finalmente ieri ho trovato il tempo di toglierlo dall'imballo e montarlo però si è presentato un problema. Il mobile sin cui lo devo mettere, che ha uno spazio dedicato al tv, ha una profondità minore rispetto al piedistallo fornito da lg. Esistono supporti alternativi considerando che non posso bucare il mobile per appenderlo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •