Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 383 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 5741

La nuova serie Oled (presentati al ces)quando verrà commercializzata nei nostri negozi?

posso capire l'impazienza da oled ma sei fuori tema

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E' un pannello ottimo. Le foto, se non fatte come si deve, tendono sempre a creare quella che può sembrare una deviazione cromatica ai lati e sono pressoché certo che dal vivo è uniforme su tutta l'area ma questo puoi confermarcelo solamente tu. Per quanto riguarda il lieve viraggio magenta, si sistema con la calibrazione. Prova a mettere la Pro1/2..........[CUT]
    Grazie a tutti per le risposte, ma, rivolto a thegladiator, volevo dirti che, forse dall'immagine non si vede, ma la mia percezione è che la "macchia" rosea sia concentrata verso il centro del pannello, e non uniforme su tutto lo stesso...quindi, credo, che una calibrazione come da te suggerita potrebbe portarmi benefici in un'area, e problemi in un'altra...intendo dire che, secondo me, non c'è uniformità di colore nel pannello...

Citazione Originariamente scritto da patmorita Visualizza messaggio
    La nuova serie Oled (presentati al ces)quando verrà commercializzata nei nostri negozi?
    Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    posso capire l'impazienza da oled ma sei fuori tema
    Se i partecipanti a questa discussione e i mod sono d’accordo potremmo ampliare il tema in modo da non crearne una nuova per i prossimi e dare una continuità al tema oled Panasonic..
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

buondì ragazzi, ieri sera, per la prima volta, mi è apparso in basso a DX il logo HDR (PQ)...sapete dirmi cosa significa PQ? Eppoi mi è successa una cosa strana...mentre avevo aperto la guida TV , mi si è annerito tutto lo schermo...ho spento, riacceso, ancora tutto nero, si sentiva solo l'audio...ho dovuto spegnere il tv dal tasto retro, staccare la spina, attendere un'oretta circa, eppoi riattaccarlo...finalmente si è risolto tutto!

cancellato doppio
    Ultima modifica di apici; 27-01-2020 alle 14:50 Motivo: doppio

PQ (Perceptual Quantization) equivale al gamma "SMPTE ST 2084": curva gamma HDR utlizzata per la visione di contenuti di servizi streaming e per la visione di film.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    buondì ragazzi, ieri sera, per la prima volta, mi è apparso in basso a DX il logo HDR (PQ)...sapete dirmi cosa significa PQ? Eppoi mi è successa una cosa strana...mentre avevo aperto la guida TV , mi si è annerito tutto lo schermo...ho spento, riacceso, ancora tutto nero, si sentiva solo l'audio...ho dovuto spegnere il tv dal tasto retro, staccare..........[CUT]
    A me non è mai uscita quella dicitura.
    Quale contenuto stavi guardando?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

buondì ragazzi, ieri sera, per la prima volta, mi è apparso in basso a DX il logo HDR (PQ)...sapete dirmi cosa significa PQ? Eppoi mi è successa una cosa strana...mentre avevo aperto la guida TV , mi si è annerito tutto lo schermo...ho spento, riacceso, ancora tutto nero, si sentiva solo l'audio...ho dovuto spegnere il tv dal tasto retro, staccare..........[CUT]
    Io la visualizzo sempre nei contenuti HDR ma non conosco il significato di PQ

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    A me non è mai uscita quella dicitura.
    Quale contenuto stavi guardando?
    mi sembra fosse PETS2... @f_carone: è indice di una buona qualità del film quel PQ?

PREMESSA: questa non è una provocazione, vorrei solo capire a fondo...
    Ragazzi, mi levate una curiosità in merito all'IFC dei Pana? Leggo sovente che i "puristi" disdegnano questa funzione in quanto artefice del famoso effetto "tele Novelas". Per quanto mi riguarda io non posso farne a meno, attivata al minimo, ma attivata sempre!
    Quando guardo la TV voglio immedesimarmi, voglio avere l'impressione di vivere la scena, quindi non ammetto i micro scatti caratteristici delle panoramiche a 24Hz, 23,9Hz, etc. Se vedo micro scatti mi sembra di guardare un gioco del Commodore 64, mentre una visione fluida mi coinvolge maggiormente. Allora perchè i "Puristi" preferiscono gli scatti se il loro scopo è avvicinarsi quanto più possibile alla fedeltà (dei colori, della fluidità, del suono, etc)?

Magari sono OT, ma quando leggo che IFC è il male allora vorrei capire da vicino la posizione di chi lo disprezza.
    Grazie, sono curioso, magari cambio idea!

Una splendida giornata a tutti.
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

Per quel che mi riguarda, quell'effetto è quanto di meno realistico ci sia al mondo. Nella realtà fisica, niente e nessuno si muove così, lasciando la scia alle spalle. Ergo, IFC disattivato sempre.
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

ragazzi, è normale che al 5 - 10 - 15% di grigio si notino, al centro dello schermo, delle strisce verticali (si chiama vertical banding?) Io le vedo piuttosto chiaramente facendo scorrere un filmato di youtube creato apposta per provare la bontà degli schermi...
    LG C3 55"

Citazione Originariamente scritto da DonnieBrasco Visualizza messaggio
    PREMESSA: questa non è una provocazione, vorrei solo capire a fondo...
    Ragazzi, mi levate una curiosità in merito all'IFC dei Pana? Leggo sovente che i "puristi" disdegnano questa funzione in quanto artefice del famoso effetto "tele Novelas". Per quanto mi riguarda io non posso farne a meno, attivata al minimo, ma attivata sempr..........[CUT]
    Molto semplicemente...se ti piace usalo, non c’è nulla di male. Non è negli standard cinematografici ma non commetti peccato
    Personalmente non lo utilizzo ma al minimo anche se giustamente un po’ si nota l’apporto è minimo quindi vai tranquillo.
    Fai anche qualche prova impostando IFC su personalizzato, la prima voce sparala anche alta ma la seconda fai qualche prova a 1-2-3 e vedi come va...

A me comunque vedere un film “allisciato” fa quasi venire appunto in mente di essere lì (con gli artefatti del caso se spingi..) ma non è proprio la stessa cosa è proprio per questo mi toglie il coinvolgimento filmico
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

ragazzi, è normale che al 5 - 10 - 15% di grigio si notino, al centro dello schermo, delle strisce verticali (si chiama vertical banding?) Io le vedo piuttosto chiaramente facendo scorrere un filmato di youtube creato apposta per provare la bontà degli schermi...
    Se al 15% le vedi ancora nette non è una buona cosa, io lo cambiai perché al primo colpo avevo pescato un pannello veramente messo male...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Pagina 173 di 383 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •