Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 172 di 383 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 2.566 a 2.580 di 5741

Citazione Originariamente scritto da Ciotolhouse Visualizza messaggio
    Sono possessore da un paio di giorni di un GZ1500 da 55".
    Il mio utilizzo esclusivo é costituito da netflix/prime video/ps4. ..... ?
    Come ti trovi col nuovo tv?
    La parte audio é buona?
    Smart tv?
    Te lo chiedo perché anche il mio utilizzo sarebbe Netflix/prime video/ps4 più un po’ di digitale terrestre e sarei interessato a prendere il GZ1500 oppure l’E9 di LG

@apici, @sat2
    Di evidente in quella foto io non vedo nulla, anzi, se dal vivo è uguale direi che è a posto, trovarne uno migliore è molto difficile qualunque sia la tecnologia del pannello.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    @apici, @sat2
    Di evidente in quella foto io non vedo nulla, anzi, se dal vivo è uguale direi che è a posto, trovarne uno migliore è molto difficile qualunque sia la tecnologia del pannello.
    grazie carone, mi conforti..sono molto indeciso sul da fare..in effetti quel difetto è visibile solo facendo prove specifiche e non dovrebbe pregiudicare il normale utilizzo di visione...

Citazione Originariamente scritto da bufalobillo Visualizza messaggio
    Come ti trovi col nuovo tv?
    La parte audio é buona?
    Smart tv?
    Te lo chiedo perché anche il mio utilizzo sarebbe Netflix/prime video/ps4 più un po’ di digitale terrestre e sarei interessato a prendere il GZ1500 oppure l’E9 di LG
    Ciao, ti premetto che vengo da un Sony A1 (che a mio avviso i vari aggiornamenti fw hanno trasformato totalmente, in peggio).

Ti dico che la differenza con il passaggio al pana si nota eccome, soprattutto con contenuti Dolby Vision/ HDR, che ora appaiono più naturali e luminosi.
    In generale, l’immagine con qualunque fonte mi sembra più morbida e forse meno d’impatto rispetto al Sony, ma sicuramente più precisa (il mio è un parere da “non tecnico”, sia chiaro).

Parte Smart molto essenziale: per ora ci sono tutte le app principali e funzionano bene, ma non mi aspetto che in futuro ne vengano rilasciate di nuove (vedi Disney+, ad esempio) o che quelle già esistenti vengano aggiornate a lungo.
    La navigazione nei menu e nel passaggio da un’app all’altra è fluida. Grafica molto spartana, ma la preferisco rispetto all’Android del Sony (più curata, ma anche più scattosa).
    Per quanto riguarda l’audio, è buono ma nulla di eccezionale e non sostituisce di certo una buona soundbar.

In sostanza è un tv con pochi fronzoli. Tralascia qualcosa in termini di cura dei menu o di parte smart, ma quello che deve fare lo fa egregiamente: fornire un’immagine di qualità con ogni fonte.

L’unica cosa negativa è che il telecomando non si può guardare da quanto è brutto, sembra uno di quelli dei mivar che trovi negli ospedali.

Rispetto all’LG non saprei consigliarti, in quanto non ne ho mai visto uno dal vivo.
    Spero di esserti stato d’aiuto!

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Prova con la garanzia,non è il burn-in che le aziende televisive non riconoscono come difetto.
    Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Tendente al rosa

Prima di dare informazioni o suggerimenti a caso sarebbe meglio avere un minimo di esperienza, non credi?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da apici Visualizza messaggio
    Ragazzi, secondo voi, ovviamente con le limitazioni di una foto fatta da cellulare, il bianco del mio pannello vi sembra bianco o tendente
    al rosa?

[IMG]https://i.ibb.co/tQ9XbXv/2020-01-22-18-57-03.jpg[/IMG]
    E' un pannello ottimo. Le foto, se non fatte come si deve, tendono sempre a creare quella che può sembrare una deviazione cromatica ai lati e sono pressoché certo che dal vivo è uniforme su tutta l'area ma questo puoi confermarcelo solamente tu. Per quanto riguarda il lieve viraggio magenta, si sistema con la calibrazione. Prova a mettere la Pro1/2 e impostare R-GAIN a -2, giusto per prova, e vedrai che "il rosa" sparisce o si attenua…
    Ultima modifica di thegladiator; 24-01-2020 alle 09:28
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Esattamente. La prova che ho fatto poco fa, su schermata bianca, anche il mio è tendente al rosa e agendo su rgain - tende a sparire. Però ad occhio non sono sicuro che sia corretto, perciò la testa mi dice di lasciare tutto a default finché non avrò/controllerò con strumenti specifici.
    Ultima modifica di giotto69; 24-01-2020 alle 10:49 Motivo: Errore di esprimimermi

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E' un pannello ottimo. Le foto, se non fatte come si deve, tendono sempre a creare quella che può sembrare una deviazione cromatica ai lati e sono pressoché certo che dal vivo è uniforme su tutta l'area ma questo puoi confermarcelo solamente tu. Per quanto riguarda il lieve viraggio magenta, si sistema con la calibrazione...[CUT]
    Perfettamente in accordo :
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...80#post5022480
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...40#post5022640
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Ciotolhouse Visualizza messaggio
    Ti dico che la differenza con il passaggio al pana si nota eccome, soprattutto con contenuti Dolby Vision/ HDR, che ora appaiono più naturali e luminosi.
    In generale, l’immagine con qualunque fonte mi sembra più morbida ..........[CUT]
    Grazie , molto esauriente

Beh contento tu di un giudizio così soggettivo da un "non tecnico"....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Mi interessava un giudizio generale da un utente "normale" come lo sono io.
    Per le analisi più tecniche dei Panasonic ci sono in giro diverse recensioni e ci sono diversi post anche qui nel forum e quindi un'idea me la sono già fatta.

Grazie comunque
    TV OLED Panasonic TX-55GZ1000 - TV LCD LG 32LM6300PLA - TV LCD Samsung 32T570

Al di là di tutto non mi pare proprio che abbia detto inesattezze, in alcuni frangenti la differenza di immagine fra un A1 e un GZ la vedrebbe anche un cieco.

Beh qui sono ospite e tu sei una istituzione in questo forum quindi evito di dire la mia
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Domanda tecnica, ho il Gz1500 e il player UHD Panasonic UB820, mi chiedevo perché su i blu ray che contengono sia Dolby Vision che HDR10+ viene scelto in automatico quest’ultimo e non si può scegliere, strano?

Forse perché Panasonic originariamente supportava solo hdr10+? Sinceramente non saprei, comunque per utilizzare il Dolby vision credo tu debba disabilitare l’opzione hdr10+ nel lettore e a quel punto passerà l’altro
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Pagina 172 di 383 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •