Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 142 di 420 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima
Risultati da 2.116 a 2.130 di 6298

Discussione: LG C9

Va be' ma il bfi fino a 120 chissene, tanto già non si usa ora... la versione migliorata dubito fortemente possa essere un must.
    Il g sync non mi risulta funzioni in maniere meno efficace rispetto a chi ce l ha hardware.

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Va be' ma il bfi fino a 120 chissene, tanto già non si usa ora... la versione migliorata dubito fortemente possa essere un must.
    Il g sync non mi risulta funzioni in maniere meno efficace rispetto a chi ce l ha hardware.
    Rispondevo a passerotto che diceva che il Freesync era superiore al g-sync, ma in effetti rileggendo il mio precedente messaggio mi sono reso conto che non è molto chiaro Tra l'altro passerotto mi sa ce si riferiva ai nuovi Freesync Pro e Advantage
    Per quanto riguarda il BFI in effetti nemmeno io lo amo e non lo uso. Temo anch'io che pur lavorando a 120hz non porterrà chissà quali differenze. Però chissà, magari è parecchio migliore e si potrebbe iniziare ad usarlo.
    Avendo una gpu AMD la feature che più m'interessa è il Freesync, ma non mi illudo più di tanto che possa arrivare anche sulla serie 2019.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Le console nuove dovrebbero usare il vrr. Anche perché così avrebbero più tv a supportarlo, ma anche usassero il freesync e non lo sfruttassimo con le console non mi sembra un dramma. Tanto i giochi console solo solitamente bloccati a 30 o 60. Raramente lasciano gli fps "ballerini"

Non ma infatti con le console problemi non ci saranno, il VRR dovrebbe esserci. Il Freesync invece a me farebbe comodo su PC perché ho una scheda video AMD. Molti giochi pc sono ottimizzati a cavolo e il refresh variabile aiuta parecchio
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Citazione Originariamente scritto da pellicano21 Visualizza messaggio
    Non ma infatti con le console problemi non ci saranno, il VRR dovrebbe esserci. Il Freesync invece a me farebbe comodo su PC perché ho una scheda video AMD. Molti giochi pc sono ottimizzati a cavolo e il refresh variabile aiuta parecchio
    Ah si si. Infatti io g-sync è una manna

Posso immaginare. Mi sono fatto un anno e mezzo di Freesync e il refresh variabile l'ho assaporato per bene

Non ho mai detto che il freesync è meglio del gsync
    rispondevo al "ora come ora G-Sync e Freesync sono più performanti rispetto al VRR"
    Il BFI, che continuo a dire, per me è ottimo poichè la percezione della risoluzione è nettamente superiore con questo attivo, e non lo dico io.Può non piacere, ma questi sono i fatti.Non per nulla LG che sta facendo uscire queste tv, come perfette per il gaming, insiste molto anche su quello, non è un caso.
    Per quanto riguarda il Vrr o il freesync, questo va a risolvere il problemi di tearing, non vedendo più così nettamente i cambi di framerate, provato wolfenstein su xbox one x con Vrr (che gira a 60fps) attivato e no, e poi mi dite se è una cosa trascurabile...
    Ultima modifica di passerotto75; 12-01-2020 alle 23:21

Ho frainteso perdonami Si il refresh variabile è tutt'altro che trascurabile. Su PC dove spesso i giochi sono male ottimizzati e il framerate è ballerino, Freesync o G-Sync mettono una bella pezza.

Citazione Originariamente scritto da passerotto75 Visualizza messaggio
    Non ho mai detto che il freesync è meglio del gsync
    rispondevo al "ora come ora G-Sync e Freesync sono più performanti rispetto al VRR"
    Il BFI, che continuo a dire, per me è ottimo poichè la percezione della risoluzione è nettamente superiore con questo attivo, e non lo dico io.Può non piacere, ma questi sono i fatti.Non per nulla LG c..........[CUT]
    Il BFI peggiora la qualità (inserisce frame neri, come potrebbe migliorarla?), è sconsigliato, non lo usa nessuno (sfarfallii ecc). Questi sono i fatti. Se poi a te piace è un altro discorso. Ma ne abbiamo già parlato 😐
    Attivare il vrr su un gioco bloccato a 60 fps non gli fa guadagnare nulla. Solo nel caso abbia dei drop di fps con il vrr si andrebbe a non "subire quei drop" ma se i 60 sono rock solid, giocare con il vrr o senza è la stessa cosa.

Ciao ragazzi , sono due mesi che posseggo questo splendido tv. Avrei un quesito riguardo alla visione dei film.
    E' vero che le bande nere . possono alla lunga modificare l'uniformita' del pannello ?
    Siccome questo e' il mio primo Oled Tv , vorrei cercare di preservare il piu possibile la sua qualita'.
    Il dubbio mi e' venuto perche' nelle impostazioni schermo c'e' la possibilita' di cambiare il formato di visione .
    Ho provato lo zoom omdirezionale in una serie tv vista ieri e si perde un po ai lati ma l'immagine resta comunque
    proporzionata . Per i film in formato 2.35.1 si perde molto di piu' .

Ne avevamo già parlato. Le bande nere non portano alcun tipo di problema e i film andrebbero guardati in 16:9 o nel loro formato originale

Non osare a zoomare l'immagine, guardala sempre nativa. Poi perchè una banda nera dovrebbe dare problemi? Fosse bianca capirei..
    Cmq questi formati cinematografici con bande nere ( pure al cinema le ho viste..) le odio. Per me lo fanno apposta per farci sembrare i nostri 65 piccoli e spingerci ai 75
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Citazione Originariamente scritto da ciocia Visualizza messaggio
    Non osare a zoomare l'immagine, guardala sempre nativa. Poi perchè una banda nera dovrebbe dare problemi? Fosse bianca capirei..
    Cmq questi formati cinematografici con bande nere ( pure al cinema le ho viste..) le odio. Per me lo fanno apposta per farci sembrare i nostri 65 piccoli e spingerci ai 75
    Ho guardato Gemini Man ieri.... in 4k. Mamma mia che roba ragazzi, quasi tutto schermo tra l'altro. Poi un film girato a 60 fps al posto dei soliti 24 p.

Ragazzi scusate, vorrei sapere se il C9 (spettacolare, preso da meno di un mese), è compatibile con la nuova cam + scheda tivusat 4k nera.

Dai dettagli sul sito LG sembra di si (ha la CI 1.4), ma da altre descrizioni pare di no.

Qualcuno ha già provato ?

Vorrei evitare di buttare via un centinaio di euro per una cosa inutilizzabile.

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Nikolai88 Visualizza messaggio
    Il BFI peggiora la qualità (inserisce frame neri, come potrebbe migliorarla?), è sconsigliato, non lo usa nessuno (sfarfallii ecc). Questi sono i fatti. Se poi a te piace è un altro discorso. Ma ne abbiamo già parlato ��
    Attivare il vrr su un gioco bloccato a 60 fps non gli fa guadagnare nulla. Solo nel caso abbia dei drop di fps con il v..........[CUT]
    Continui a insistere ma parli così tanto per.
    Con il BFI attivo percepisci più linee quindi la risoluzione percepita è maggiore, ma è a vista d'occhio.
    A te non piace, e vai diffondendo false informazioni, ma sbagli.
    Il vrr serve esattamente per i cambi repentini di framerate, che portano alla formazione di tearing, il vrr risolve proprio quello, infatti wolfenstain in modalità "grafica" ha molti cali di framerate e molto tearing, e quindi il vrr risolve quello.
    Il fatto di pensare di usarlo con un 60 fisso, è venuto in mente solo a te, e questo la dice lunga sulla tua conoscenza di questi aspetti...

Pagina 142 di 420 PrimaPrima ... 4292132138139140141142143144145146152192242 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •