Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

amplificatore da abbinare alle Mission LX-2

salve a tutti, come da titolo vorrei trovare un amplificatore, preferibilmente da amazon, sui 200 euro da abbinare alle Mission LX-2 da comprare anchesse. Ho scelto questi diffusori perchè un pò di anni fa mi furono consigliate da abbinare al nad3020 per la loro versatilità ma alla fine optai per le kef coda 8. Andrebbero messe su dei supporti a pavimento in un salone. Mi affido nuovamente ai vostri preziosi consigli e vi ringrazio anticipatamente.:-)

Mi sembra che cambiando le KEF con le LX2 ci andresti a perdere parecchia efficenza e woofer più piccolo.

Citazione Originariamente scritto da Marley1 Visualizza messaggio
    Mi sembra che cambiando le KEF con le LX2 ci andresti a perdere parecchia efficenza e woofer più piccolo.
    scusami, ho omesso di dire che è un sistema nuovo. Non vado a sostituire le kef con il nad 3020 in camera. E' una configurazione nuova che vorrei mettere in salotto, e mi servirebbe qualcosa di simile da acquistare su amazon ( mio padre è fissato con la garanzia).

OK ma le mission sono comunque piccole per un salotto (quanto è grande?) e hanno solo 85dB di sensibilità..per ottenere un risultato decente devi andare su diffusori più sensibili e con woofer più grandi.

OK ma le mission sono comunque piccole per un salotto (quanto è grande?) e hanno solo 85dB di sensibilità..per ottenere un risultato decente devi andare su diffusori più sensibili e con woofer più grandi.
    Capisco, purtroppo sto cercando di far rientrare tutto nei 300-350, e non so se c'è qualcosa di decente in questo prezzo. Il solone e sui 30-35mq . Andrebbero posizionate su una parete di circa 5mq con al centro una tv e un divano poco distante da essa

Con quel budget sul nuovo è impossibile.
    Se puoi aumentare un pochettino la spesa potresti prendere in considerazione come casse le Monitor Supreme 802 e come ampli un onkio 9010 che ha anche gli ingressi digitali per collegare TV e altro.

Citazione Originariamente scritto da blackmore89 Visualizza messaggio
    Capisco, purtroppo sto cercando di far rientrare tutto nei 300-350, e non so se c'è qualcosa di decente in questo prezzo. Il solone e sui 30-35mq . Andrebbero posizionate su una parete di circa 5mq con al centro una tv e un divano poco distante da essa
    Ciao...Monitor Audio Bronze2...a quel prezzo...se no devi salire con gli €uri....

Credo che intenda 350 euro casse + ampli..

Credo che intenda 350 euro casse + ampli..
    Denon pma520ae nuovo...attorno a quella cifra...oppure Pioneer a10 oppure a20...come cifra siamo li...se no sull'usato può trovare qualcosa di più performante...

... è quasi il doppio del suo budget

... è quasi il doppio del suo budget
    qui sul mercato dell'usato c'è un Nad c316bee , un ampli molto valido ( ne ho uno anche io ) , con una buona potenza ed un ottima rivendibilità se non dovesse piacergli...il suo prezzo è ottimo ( 130 € ) ....di più non saprei...la cifra di 350 € in ogni caso , per materiale nuovo , è estremamente bassa...

https://www.avmagazine.it/forum/34-v...16bee-v-1-nero
    Ultima modifica di rai631; 20-12-2019 alle 19:21

ringrazio tutti , come sempre gentilissimi. Si purtroppo non sono per me ma per mio padre, in verità lui dispone di ottime casse pioneer che avranno pressappoco 30 anni :-), purtroppo il budget è molto risicato e capisco sia difficile cercare qualcosa di decente. Però il Denon PMA-520AE non è tanto lontano dal budget, come diffusori cosa potrei abbinare?. se lo convincessi a cercare nell'usato li farei prendere casse e ampli come il mio, spesi meno di 350 euro e ne sono soddisfattisismo! :-) vi ringrazio

Citazione Originariamente scritto da blackmore89 Visualizza messaggio
    ringrazio tutti , come sempre gentilissimi. Si purtroppo non sono per me ma per mio padre, in verità lui dispone di ottime casse pioneer che avranno pressappoco 30 anni :-), purtroppo il budget è molto risicato e capisco sia difficile cercare qualcosa di decente. Però il Denon PMA-520AE non è tanto lontano dal budget, come diffusori cosa potrei abb..........[CUT]
    il Nad c316bee è migliore del pur buono Denon pma520ae ( scrivo per averli entrambi , sia il pma520ae che il Nad )...qui sul mercato dell'usato vendono una coppia di Indiana Line Diva 255 con un piccolo difetto estetico a 230 € , casse che valgono più di quello che mediamente costano...le IL sono diffusori dal suono abbastanza brillante ed aperto , che compensa un pò il carattere esuberante come potenza ma poco "aperto" verso le alte frequenze del Nad...la cifra di spesa totale è all'incirca quella che hai indicato....al limite puoi farti mandare foto delle casse cosi' da valutare il difetto estetico...vedi tu cosa fare.

https://www.avmagazine.it/forum/86-v...b-amp-w-asw600
    Ultima modifica di rai631; 20-12-2019 alle 20:23

Le diva 255 hanno un woofer da 120mm personalmente in 35mq a 250 euro preferirei mettere le tesi 261 oppure 261 quello che sia....in oltre le indiana line suono brillante e aperto...e da quando?

Mi correggo il woofer e' da 140mm, sempre piccolino cmq...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •