|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Centrale parte solo alzando il volume
-
08-12-2019, 18:13 #1
Senior Member
Centrale parte solo alzando il volume
Ciao a tutti, la mia configurazione è quella in firma.
Ho un problema con la cassa centrale.
Spesso, non sempre, l'audio non viene emesso. Per farla partire devo alzare il volume molto alto e quando sento che la cassa parte torno a volume normale.
A quel punto va, ma non si sa per quanto. A volte si rispegne e devo di nuovo alzare il volume.
Le casse sono collegate con cavi a banana.
Avete consigli o idee su come risolvere il problema? Grazie.Ultima modifica di batti38; 06-01-2021 alle 14:01
TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000
-
08-12-2019, 18:58 #2
Quale firma?
A parte questo, se il tuo centrale, come suppongo, non è un diffusore attivo, come un subwoofer, è molto probabile che il problema sia nell'ampli.
Quello che lamenti è un difetto che può verificarsi in un ampli, ma se è così, verificati i cavi e relativi collegamenti, non c'è nulla che tu possa fare se non inviarlo all'assistenza.
Prova a sostituire, provvisoriamente, il centrale con un altro diffusore, magari un surround, e verifica se il problema persiste, in caso affermativo hai la conferma che il problema è nell'ampli."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-12-2019, 19:18 #3
Senior Member
Ah la firma
Mi sa che mi è sfuggita.
Cmq il centrale è un Indiana Line Diva 752 e l'ampli è un Denon X2000.
Grazie mille delle informazioni che mi hai dato. I collegamenti sono ok, farò la prova con un altra cassa e vediamo se il problema si ripropone.
-
08-12-2019, 22:37 #4
prova a vedere se il problema te lo fa anche collegandoci una cassa frontale a mo di centrale
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-04-2020, 09:40 #5
Senior Member
Ho provato ad invertire il centrale con uno dei due frontali ed ho lasciato quella configurazione fino ad ora.
Il problema non si è mai presentato con questa configurazione, mi verrebbe da pensare che il problema non sia dell'Amplificatore, ma della cassa centrale.
Confermate anche voi?TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000
-
08-04-2020, 10:27 #6
Provando a collegare la cassa centrale ad una qualsiasi uscita (front, surround o surr back sinistra o destra) puoi verificare tu stesso se il problema è il diffusore, l'uscita del denon o il cavo di potenza se ne provi un altro.
sorgenti Htpc dac Smsl vmv d1se pre Krell KTS 7.1 (4.0s) finali front+centr in biamp by 3 Yamaha p3500s + surround by p2500s diffusori Monitor Audio Gold 100 5g, Monitor Audio Gold c250 5g, Monitor Audio Rx1, 2 x Svs Sound SB2000 cavi Neotech, Zavfino1877, Ramm Audio, Ricable, Audioquest, Van den hul, Viablue tv sony kd-65a1
-
06-01-2021, 14:05 #7
Senior Member
Riattivo la discussione per aggiornare la situazione.
Facendo dei test con file audio appositi ho scoperto che anche le due casse surround posteriori soffrono dello stesso problema, ed una volta me lo ha fatto anche con la cassa frontale di destra.
A questo punto dubito che possa essere un problema esteso a quasi tutti i diffusori.
Vedrò di guardarmi intorno per un nuovo ampli, anche se speravo che la vita fosse più lunga.TV Sony 55XH855 - Sinto Denon X2000 - Frontali Indiana Line Diva 552 - Centrale Indiana Line Diva 752 - Diff.Surround Indian Line Ego Sat - SubWoofer SVS SB1000