|
|
Risultati da 16 a 30 di 63
Discussione: Ciabatta consigli e Modalità di utilizzo
-
18-11-2019, 16:11 #16HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
18-11-2019, 16:59 #17
Francamente mi sembra surreale discutere, da una quindicina di interventi, su una "ciabatta vulgaris".
Entra da un grossista di materiale elettrico e comprane una tra i produttori noti: Vimar, bTicino, Gewiss, ecc., se hai timore che ci possano essere problemi con quelle un po' più anonime.
Così spieghi al venditore quali sono le tue peculiari necessità e vedi cosa ti propone, magari ti illustra nel dettaglio anche il suo utilizzo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-11-2019, 21:50 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 106
-
18-11-2019, 21:52 #19
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 106
-
18-11-2019, 21:59 #20
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 106
Sai cosa fanno spesso i commercianti in giro per i paesi o città? Pur di Venditti oppure propinarti il prodotto che dicono loro ti vendo o di tutto, sopratutto correggimi se sbaglio non è meglio confrontarsi qui a riguardo che andare impreparati in un punto vendita qualsiasi? Dove sei convinto di aver acquistato un buon prodotto ed invece ti ritrovi con una ciabatta discreta e che dopo un annetto ti comincia a dare i suoi numerosi problemi, comunque giusto per non prolungare i miei dubbi troppo oltre avrei pensato di prendere una ciabatta Apc da 5 prese, alla presa della corrente collegare una multipla/adattatore a tre della Ticino e collegare la ciabatta da 5 su questa multipla/adattatore e collegarci le due sedie tv dell'albero la ti la play il modem e il telefono cordless, che dite? Troppo incasinato o è la volta buona che faccio saltare qualcosa?
-
18-11-2019, 23:21 #21
io eviterei la multipla. piuttosto modificherei la presa a muro se possibile.
se è una scatola 503 accetta 3 frutti. ma se è una vecchia tonda solo uno...HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
19-11-2019, 00:51 #22
A molti piace invece Baglioni.
Ma vi prendete la briga di rileggere almeno una volta quello che avete scritto primo di premere "Invio"?
Si, lo so: "è colpa del traduttore", perfetta dimostrazione di quel che capita quando ci si affida ad una macchina senza poi verificare col proprio cervello il risultato.
andare impreparati in un punto vendita qualsiasi
Suppongo che per l'acquisto di un frullatore si debba almeno frequentare prima un master in elettronica.
Vi confesso che è da una sessantina di anni che ho le mani in pasta nell'elettronica, ma confesso di non essermi mai, ripeto mai, preoccupato più di tanto di questo argomento (e non ho mai avuto problemi).Ultima modifica di Nordata; 19-11-2019 alle 00:58
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-11-2019, 05:02 #23
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 106
-
19-11-2019, 05:08 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 106
Hai detto benissimo andare preparati contrariamente a impreparati e avere le mani in pasto all’elettronica da tanti anni, non ti fa andare con il minimo dubbio sull’argomento, sai perché? Una cosa è. andare a comprare un prodotto che quando te lo nominano già lo sai e una cosa che io vado in centro o punto vendita della zona e uno già nel reparto devi cercare l’affetto che molto spesso non c’è e due quando lo trovi non è nemmeno di quella sezione e ti da risposte vaghe che nemmeno lui sa cosa risponderti, io non trovo tanto assurdo l’argomento, sai perché? Perché io forum credo che nasca anche per ricercare consigli e confrontarsi con quello che acquistano anche gli altri, per avere modo di scelte che quando vai in uno di questi centri di cui parlavi sopra, aver modo che anche tu ne sai qualcosa in più quake può essere la migliore, avere una tua/mia preferenza, tutto qua, io Ho riletto quello che ho scritto poco prima e ho riletto prima di premere invio, il cervello sta a posto tranquillo 😅
-
19-11-2019, 06:46 #25
Ahaha.
Io faccio modding, entro nel cuore dei sistemi (Windows e soprattutto Android) ho visto delle oscenità sui telefoni della gente che neanche vi immaginate. Il "correttore" che corregge ogni virgola di quello che scrivi, è l'anticristo moderno, proprio il demonio venuto in terra.
Al richiedente e tornando IT, l'ultimo parere che dò: ho provato numerose ciabatte, per i prossimi 15 anni (o più) avrò la Vimar 1200 di cui ho parlato sopra, se proprio non ti piace, tra tutte quelle provate e che ho ancora in funzione in un paio di stanze, consiglierei la BTicino Poker, accetta spine da 10,16 A e le adorate schuko: 15/16 €.
EDIT: c'è anche qualcosa della Scame, magari guarda in qualche negozio.
Ciao.Ultima modifica di Greg64; 19-11-2019 alle 06:51
-
19-11-2019, 07:58 #26
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 106
Comunque intanto ti ringrazio per i numerosi dettagli, unica cosa mi riesci a girare dove trovo la vimar 1200 a 6 ingressi? E la Bticino Poker sarebbe quella da 4 però giusto? A me servirebbe da 5 Max 6 ingressi perché ho esigenze di mettere parecchi inserimenti in quella ciabatta
-
19-11-2019, 08:52 #27
Basta fare delle semplici ricerche.
Vimar 1200 5 posti: https://www.ebay.it/itm/VIMAR-01294-...8AAOSwKs1dMCJk
La BTicino Poker è si 4 posti, ma volendo c'è questa: https://www.ebay.it/itm/Multipresa-e...IAAOSw8GtZPlwr
Vimar semplice: https://www.ebay.it/itm/VIMAR-PRESA-...EAAOSwPWRZTPl8
Se le cercassi in negozi fisici, almeno non pagheresti la spedizione. La prima linkata, la Vimar (miglior cablaggio interno) la trovi a Ferri o dal ferramenta autorizzato Vimar.
La seconda, comunque una buona multipresa, la puoi trovare facilmente nei vari Brico, Castorama, OBI.
La terza come la seconda.
Sono ciabatte buone e affidabili di marchi noti, vanno bene tutte. Se riesci, prendi la Vimar 1200 da 5 posti e buonanotte.
-
19-11-2019, 10:29 #28"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-11-2019, 10:49 #29
Ma scusa, prendi direttamente quella da 8 della Apc.
Comunque questa discussione sta diventando surreale!!!
Capisco se uno dovesse collegare ad una ciabatta un forno, un frigo e una lavatrice.
Qua si tratta di apparecchiature che se collegate tutte assieme non superano i 1000 watt (ad esagerare)Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V
-
19-11-2019, 11:07 #30
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2019
- Messaggi
- 106
Alla luce di quanto scrivi non capisco se sei offensivo o cosa, e in secondo luogo il t9 avrà modificato altro che volevo scrivere, perché il termine era inteso come attenzione e figuriamoci se avessi scritto affetto, da te tra l’altro evidenziato, bah io ti ringrazio per le risposte che mi hai dato Però su questo ultimo sei caduto un ok nel ridicolo misá aldilà del fatto che essendo su un forum non mi rende conto se sei ironico o meno, se eri ironico mi permetto di chiederti scusa, ragazzi comunque non posterò più niente su questo forum tranquilli, credo che il forum nasca per questo confrontarsi, chiedere pareri e opinioni, non essere giudicati per la persona, si transcende nel personale,
Il forum mi è stato consigliato ma evidentemente sono stato consigliato male, tranquillo che non disturberò O turberò Più nessuno