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Discussione: Apple Tv 4k HDR 2017
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24-09-2019, 21:17 #2071
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Altro problema con l’atv...sto scoprendo sempre più contenuti su Netflix che una volta scelto l’audio in inglese esso viene trasmesso all’amplificatore (collegato tramite arc al tv) come 2.0 mentre se passo a qualsiasi altra traccia, dall’italiano alla descrizione audio in inglese, viene riconosciuto come Dolby Digital 5.1.
Ho provato sia a forzare il Dolby Digital nelle impostazioni dell’atv sia a collegarla direttamente all’ampli (cosa che non faccio abitualmente perché il mio Onkyo 609 non supporta il 4k hdr) ma la cosa non cambia: il risultato è sempre audio stereo.
Le serie per ora che ho trovato che mi fanno questo scherzo sono: Altered Carbon, Dark Crystal, The Godles.
Con altre funziona tutto regolarmente e inoltre con l’app interna del mio Panasonic EZ950 tutto viene trasmesso in DD+
Qualcuno sa dirmi il perché?
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25-09-2019, 09:08 #2072
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25-09-2019, 09:11 #2073
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25-09-2019, 10:25 #2074
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Ieri alle 19.00 e' uscito tvOS 13,per chi non volesse aspettare che gli arrivi la notifica tra qualche giorno
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25-09-2019, 10:57 #2075
Sospeso
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Fatto aggiornata, ci sono parecchie novità mi sembra ma devo provare bene
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25-09-2019, 11:03 #2076
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25-09-2019, 12:25 #2077
No, anche cambiando amplificatore il problema rimane. Tutti qui sono convinti che dipenda dall'app di Netflix, io credo sia una scelta di Apple, che impone di switchare tra atmos e DD. Un esempio è il lettore blu ray di Sony che per usufruire del Dolby Vision deve switchare ogni volta. Questo però è un mio modesto pensiero...
TV: MINI LED Sony 85X95L - OLED Sony 65AF8 - LED Sony 55HX855 - Player: Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV Pro - Ampli: Denon AVR-X3800H - Diffusori 5.1.4: Jamo 28 (frontali, surround, atmos) + Jamo Center 18 - Telecomando: Logitech Harmony Touch + Harmony Hub - NAS: Synology DS918+
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25-09-2019, 12:41 #2078
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Lizardz premesso che di audio non sono un esperto, pero' mi viene una domanda banale... Netflix e' l'unica app che ha contenuti in atmos? Amazon non lo so ma di sicuro iTunes e l'app ATV li hanno... e perché il problema si presenta solo su Netflix?
Negli USA ci sono Hulu,HBO e tante altre app streaming... perché solo su Netflix?
Non ricordo se infuse supporta atmos...
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25-09-2019, 16:26 #2079
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25-09-2019, 18:08 #2080
Devi cambiare ogni volta le impostazioni audio sulla ATV a seconda di quale traccia vuoi ascoltare. Ripeto, questo è solo una mia opinione, so che iTunes non ha problemi di questo tipo, ma è molto strano che una piattaforma mondiale come Netflix non riesca o non voglia sistemare... Il problema non è solo con la traccia italiana, ma anche con tutte le altre
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25-09-2019, 18:47 #2081
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25-09-2019, 22:10 #2082
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25-09-2019, 22:47 #2083
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Ragazzi ma sono solo io che noto rallentamenti da quando ho aggiornato a tvos 13?
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26-09-2019, 03:59 #2084
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Ieri dopo aver chattato con pochi risultati con l’assistenza italiana di Netflix sono stato contattato telefonicamente dalla California da un loro tecnico per una chiamata investigativa: sembrava competente e non scettico come capita spesso in questi casi.
Vedremo se risolveranno mai la situazione...
ps. mi hanno dato un mese gratis per scusarsi dell’inconveniente.
Ultima modifica di darietto84; 26-09-2019 alle 04:08
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26-09-2019, 08:27 #2085
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