Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/14730.html

Alle funzioni ALLM e VRR, gli OLED LG E9/C9 aggiungeranno il supporto della tecnologia Nvidia per ridurre l'input lag ed eliminare tearing e stuttering, grazie alla presenza degli ingressi HDMI 2.1

Click sul link per visualizzare la notizia.

"L'input lag minimo dei TV OLED LG, inferiore a un frame, senza degrado della qualità delle immagini, li rende i migliori display per i giochi", ha dichiarato LG.

Peccato però che con gli OLED vi è il serio rischio di BURN-IN e videogiocare per diverse ore con lo stesso logo o mappa impressa a schermo può essere "fatale"...

Citazione Originariamente scritto da Luzni Visualizza messaggio
    "L'input lag minimo dei TV OLED LG, inferiore a un frame, senza degrado della qualità delle immagini, li rende i migliori display per i giochi", ha dichiarato LG.

Peccato però che con gli OLED vi è il serio rischio di BURN-IN e videogiocare per diverse ore con lo stesso logo o mappa impressa a schermo può essere "fatale"...
    Io ho avuto l'E6 LG e giocato centinaia e centinaia di ore (anche con lo stesso JRPG con enormi loghi, barre e minimappa a scermo) zero burn-in
    Ora su Sony AF9 per ora uguale

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Io ho avuto l'E6 LG e giocato centinaia e centinaia di ore (anche con lo stesso JRPG con enormi loghi, barre e minimappa a scermo) zero burn-in
    Confermo,ho tuttora E9 e uso PS4 anche x molte ore, nessun problema.
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Perchè si parla di 4k/60hz? Quello era possibile anche con le vecchie 2.0, la 2.1 dovrebbe alzare il tiro a 4k/120.

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Fai sessione di ore continuative ? Utilizzi particolari accorigimenti ?

Ti chiedo questo perchè sono in procinto di cambiare TV (PLASMA in firma) e ho sempre puntato gli OLED ed in particolare quelli dotati di HDMI 2.1 per il pieno supporto futuro.

Facendo un utilizzo misto (quindi anche videogiochi) il BURN IN mi ha sempre spaventato, soprattutto leggendo vari articoli o sentendo esperienze dirette di varie persone.

A malincuore mi ero orientato verso i QLED per non rischiare (ma non sono convinto neanche di questa tecnologia, soprattutto del rapporto qualità/prezzo offerto in confronto agli OLED).
    Ultima modifica di Luzni; 11-09-2019 alle 12:48
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •