Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 420 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 6298

Discussione: LG C9

Io presa da Trony, e fattura fatta il giorno dopo, quindi rientrava nel cashback che infatti mi hanno accettato.

Piccolo OT, secondo voi un Panasonic GT60 da 50" a quanto posso venderlo?

Per chi lo chiedeva sono riuscito a impostare la PS4 pro in rgb dalle impostazioni dell’uscita video.

Sapete dirmi cosa cambia tra gamma colore wide ed estesa? Quale è meglio per bluray e gioco?

Qualcuno può ri-girarmi il link dove sono descritti i settaggi migliori da impostare sul C9? L'ho acceso oggi per la prima volta, e devo ancora un po' familiarizzare sia col telecomando, sia con WebOS.

Altre 2 domande:

- tenendo premuto il tasto microfono quello che parte è il sistema di controllo vocale di google o di LG? *** la prima volta che lho premuto mi è partito l'assistente di google ma io non lo voglio, non lo uso... voglio solo quello di LG

- L'impostazione audio IA è bene attivarla? si sente meglio? (al momento non ho dispositivi audio esterni, uso il suo)

Grazie e scusate, sono proprio newbie!

Qualcuno ha qualche suggerimento per migliorare il moto. (lo so è una mia fissa, non un reale problema del pannello)
    L'ho messo fianco a fianco con il Pana GT60 e attivando il true motion con il game mode, siamo quasi a quel livello, ma vi chiedo, c'è qualche settaggio per migliorarlo?
    ho letto da altre parti che qualcuno ha rinunciato al game mode, e messo l'expert, per avere più libertà di configurazione, rinunciando un po all'imput lag (che a quanto pare rimane ottimo, anche senza game mode).

Ho misurato i fori vesa, sono 14 cm dal fondo e 58 cm dal bordo laterale.

Qualcuno con ps4 è riuscito a far funzionare il telecomando della tv, ho attivato simplink sulla tv e cec sulla ps4 ma non funziona comunque, suggerimenti?

Citazione Originariamente scritto da Gatz82 Visualizza messaggio
    Ho misurato i fori vesa, sono 14 cm dal fondo e 58 cm dal bordo laterale.

Qualcuno con ps4 è riuscito a far funzionare il telecomando della tv, ho attivato simplink sulla tv e cec sulla ps4 ma non funziona comunque, suggerimenti?
    Nemmeno a me funziona con ps4, mentre con xbox one ha funzionato da subito.
    Altre differenze tra le due console...La xbox me l'ha riconosciuta subito, nominando l'hdmi come xbox, mentre con la ps4 no, la vede coma un'uscita hdmi normale.
    Altra cosa, con xbox quando gioco si attiva automaticamente il game mode, con ps4 no.
    Come mai non la riconosce secondo voi? può trattarsi di accordi particolari con microsoft?

........
    Ultima modifica di helop; 10-08-2023 alle 14:17

Ieri settando come un matto ho notato una cosa che mi ha fatto un po storcere il naso, pensando alla nextgen.
    Settando la tv in game mode, con xbox a 2k@120hz, notavo che doom (che è uno dei giochi più fluidi su console), con 60fps praticamente stabili, notavo il tipico effetto scia, non grave, ma fastidioso (sempre rispetto al Plasma).
    In game mode il Truemotion e il BFI è disattivato di default.
    Ho provato a settare la xbox in 4k@60fps, attivato il BFI sulla tv, come utente attivando l'opzione OLED (non ricordo il nome completo, ma è l'unico selezionabile in modalità gioco) con appunto modalità schermo gioco (non su hdmi, ma come visualizzazione),togliendo modalità game su hdmi della tv, e Doom si vede fluido come su Plasma, è praticamente perfetto con questi settaggi, e l'imput lag non ne risente per nulla.
    Come dicevo questo mi ha fatto storcere il naso.....ma come? attivando VRR game mode ecc la visualizzazione peggiora? insomma senza il BFI l'effetto scia peggiora molto, e questo in game mode o con i 120hz su console, viene disattivato in automatico, la cosa mi ha davvero stranito...
    Qualcuno sa darmi una spiegazione "professionale" a questo? perchè io davo molta importanza al VRR nell'acquisto di una tv per la nextgen, ma questo mi ha un po spiazzato.
    Spero che qualcuno mi risponda.
    Ultima modifica di passerotto75; 12-08-2019 alle 13:06

purtroppo non ho il c9 e xbox, tuttavia non può essere che, nel momento in cui setti a 1440p, il tuo schermo 4k non essendo mappato 1:1 risenta del mancato match di risoluzione creandoti scie e sfocature?
    infatti mi sembra di capire che a 4k ti gira bene.

Scusate ma mi pare che stiate mettendo insieme cose diverse.

Da un lato c'è la tecnologia vrr che, così come altre (gsync e freesync) serve per eliminare fenomeni di tearing classici dei videogame che si hanno quando la gpu non riesce sempre a garantire un framerate fisso e quindi si possono avere momenti di disallineamento tra refresh dell'output video e refresh del monitor. Con queste tecnologie in automatico la frequenza di refresh del monitor rimane sempre allineata a quella dell'output video proveniente dal pc/console.

Dall'altro lato ci sono i problemi di scia. Quelli in realtà sono connaturati al tipo di pilotaggio, sample and hold, adottato attualmente per (tutti) i televisori oled (nonché dagli lcd) e da come i nostri occhi percepiscono il movimento (eye tracking).

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Scusate ma mi pare che stiate mettendo insieme cose diverse.

Da un lato c'è la tecnologia vrr che, così come altre (gsync e freesync) serve per eliminare fenomeni di tearing classici dei videogame che si hanno quando la gpu non riesce sempre a garantire un framerate fisso e quindi si possono avere momenti di disallineamento tra refresh dell'output..........[CUT]
    Si so come funziona VRR, però il problema è che con VRR attivato con 2k@120hz, Doom ad esempio mi da effetto scia, mentre in 4k@60fps nessun effetto scia, posso affermare di avere una qualità pari al plasma.
    Quindi non capisco perchè il VRR peggiori le cose, mi pare proprio strana la cosa.Ed è strano che non mi faccia attivare bfi in questa risoluzione.

Ragazzi sto cercando di impostare il tasto per accendere e spegnere il set top box che c'è in alto a destra sul telecomando. Quando lo premo appare la finestra che chiede se lo si vuole impostare, faccio tutta la procedura ma una volta finito se provo ad usarlo mi compare di nuovo la finestra per impostarlo, ho provato un paio di volte ma è sempre così, come posso fare?

Ingresso Audio RCA (o Component ?)

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire che tipo di cavo devo procurarmi se volessi collegare un player esterno e far uscire l'audio dalla TV ?
    Dietro come ingresso audio (il resto sono uscite) trovo solo un non meglio definito AV1 con un disegnico di un RCA lato TV e 3 RCA (video, audio L + audio R) lato device esterno da collegare.

La parte video non mi interessa, solo audio.

grazie anticipatamente.
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Ciao ragazzi anche io possessore di un 55 c9 da circa un mese. Per i film devo dire che già la visione standard mi piace molto.
    Per i giochi su one x avete trovato settaggi buoni. Tipo io ho lasciato per adesso di default con il riconoscimento automatico del gamepad. Ma ho letto che avete tolto e messo expert per attivare il motiontrue.
    Come lo setto il motiontrue? Cosa conviene mettere
    E bfi cos'è?
    Ultima modifica di sayan80; 24-08-2019 alle 13:13

Il risultato del TV Shootout 2019 tenutosi a Londra.

https://youtu.be/Vj_oR91s1BU

Da guardare tutto.
    Anche le motivazioni dei voti.
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Pagina 13 di 420 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •