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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
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Discussione: SONY KD-65 AF8

  1. #1846
    Data registrazione
    Oct 2012
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    180

    Hai fatto bene a consigliarlo. Anch'io ero convinto fosse il cavo.. piu che altro vorrei ła conferma che non hai całi usando skyq in 4k. Se veramente non hai cali allora non capisco da cosa possa dipendere.... Non so se provare la procedura consigliata da Sony che se volete vi riporto. Mi sembra una risposta preconfezionata.

  2. #1847
    Data registrazione
    Aug 2010
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    577
    Ieri sera ho provato a vedere Netflix utilizzando l’app dell’xbox one x...invece dell’app sulla tv....

    Onestamente non credevo la differenza fosse così marcata...ho visto un paio di spezzoni di telefilm in dolby vision...e devo dire che su xbox si vedeva molto meglio che sul netflix della tv...

    Non so se sia mertio dell’xbox o demerito dell’app sulla tv...ma d’ora in poi userò solo l’xbox per vedere netflix....

  3. #1848
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bergamo e dintorni
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    3.043
    Mah, io invece tra Apple TV ed applicazione su Tv, vecchio firmware, non ho notato queste differenze, ma mi sono focalizzato sui neri disastrosi i DV, che sono disastrosi ugualmente...

  4. #1849
    Data registrazione
    Nov 2012
    Località
    Roma
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    282
    Vorrei parlare dei problemi del dolby vision.
    Ho visto diversi film e serie tv su netflix in 4k dolby vision sia con il lettore pana 900 (legge 4k HDR, però non in dv) , che direttamente sul tv, che legge dv.
    Allora sul pana si vede benissimo con dettaglio e con scene scure perfette , sul tv uno schifo .
    Qualcuno ha ancora lo stesso problema , o per caso ha risolto con ultimo aggiornamento o in altro modo
    PROIETTORE : EPSON TW9400 - SCHERMO SKYTENS MOTORIZZATO - TV SONY 65 AF8 + SONY 55 920+ PHILIPS 46 PFL8008 -AMPLI : DENON AVR 4500H FRONT: Monitor audio gold gx 50 - CENTR: MONITOR AUDIO GOLD GXC 350 - SUB: SVS SB2000- SURR: FOCAL DOME - SURROUND BACK :ALLISON - LETTORI BLURAY : PANASONIC 900 + SONY BDP 6200 - SKY Q PLATINUM- PS4-APPLE TV 4K

  5. #1850
    Data registrazione
    Oct 2012
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    180
    Citazione Originariamente scritto da mikelson Visualizza messaggio
    Vorrei parlare dei problemi del dolby vision.
    Ho visto diversi film e serie tv su netflix in 4k dolby vision sia con il lettore pana 900 (legge 4k HDR, però non in dv) , che direttamente sul tv, che legge dv.
    Allora sul pana si vede benissimo con dettaglio e con scene scure perfette , sul tv uno schifo .
    Qualcuno ha ancora lo stesso problema , ..........[CUT]
    Mi allaccio a questo intervento per fare una valutazione. Premetto che non sono un esperto però mi chiedo. se il pana 9000 ha il 4 k HDR e sulla televisione si vede da Dio perché il 4k HDR di Sky viene gestito dal TV con un calo vistoso della luminosità e colori smorti mentre altre marchi di TV ( Panasonic per esempio) lo visualizzano bene? Dipende da qualche caratteristica del 4k HDR di Sky che il Sony non gestisce in maniera corretta? Veramente non riesco a capire....

  6. #1851
    Data registrazione
    Sep 2016
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    151
    Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    Hai fatto bene a consigliarlo. Anch'io ero convinto fosse il cavo.. piu che altro vorrei ła conferma che non hai całi usando skyq in 4k. Se veramente non hai cali allora non capisco da cosa possa dipendere.... Non so se provare la procedura consigliata da Sony che se volete vi riporto. Mi sembra una risposta preconfezionata.
    Ti confermo nessun calo. ho provato con i primi 2 episodi di Tin Star in 4k HDR.
    Il soft reset che ti hanno consigliato è un semplice riavvio, provare non costa nulla.

  7. #1852
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
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    1.072
    Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    Mi allaccio a questo intervento per fare una valutazione. Premetto che non sono un esperto però mi chiedo. se il pana 9000 ha il 4 k HDR e sulla televisione si vede da Dio perché il 4k HDR di Sky viene gestito dal TV con un calo vistoso della luminosità e colori smorti mentre altre marchi di TV ( Panasonic per esempio) lo visualizzano bene? Dipende..........[CUT]
    Forse dopo 2000 tentativi ho capito: guarda come hai settato la luminanza di picco sul'ingresso Sky per contenuti in HDR.

    Per controllare devi andare su Sky, far partire la visione di un programma 4K HDR (non solo 4K) e controlla la luminanza di picco che sia su "Alto". A me ha risolto e dopo un anno che ho il tv....... (stupido io a non voler approfondire).

    Per dei settaggi fatti bene, prova a guardare questo video, che anche se per l'A1, il pannello e il menu sono uguali: https://www.youtube.com/watch?v=XzmLW0LpZ5w
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

  8. #1853
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    Sep 2005
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    Milano
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    210
    Io tutti questi problemi non li ho, o meglio non li ho più da quando ho cambiato i cavi, ne ho rimandati indietro 3 diversi prima di trovare quelli che realmente funzionavano, perché anche se c è scritto 2.0a/b non è detto che lavorino a dovere. Dopodiché quello che mi sento di consigliare, per avere una buona luminosità, è di fare un Vs preset partendo da “personale”, come suggerito da una nota rivista internazionale del settore, e regolare come più vi aggrada e poi ricopiare quel preset su ogni ingresso. Attenzione che nel momento in cui avete fatto il Vs preset su una qualsiasi sorgente e vi parte un video in DV, dovrete fare anche per il Dv la Vs regolazione, che nel mio caso è molto simile sia come regolazione che come come risultatao di visone a quello del preset che ho creato in “personale”. Un altro consiglio che mi sento di dare è di non aver paura a esagerare, se il vs risultato vuole essere quello di avere un’immagine luminosa e ben contrastata, con la luninanza di picco e il Super Contrasto.

    Ps
    Per i miei gusti, i preset Cinema fanno abbastanza ******...

  9. #1854
    Data registrazione
    Oct 2012
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    180
    Citazione Originariamente scritto da LFL Visualizza messaggio
    Ti confermo nessun calo. ho provato con i primi 2 episodi di Tin Star in 4k HDR.
    Il soft reset che ti hanno consigliato è un semplice riavvio, provare non costa nulla.
    Scusa se te li chiedo. Mi puoi dire che cavo HDMI stai usando? Voglio sperare che non ci siano televisori di serie a e di serie b. Se prendo il cavo come il tuo dovrei poter vedere bene anche io.....me lo aspetto

  10. #1855
    Data registrazione
    Oct 2012
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    180
    Citazione Originariamente scritto da playstop Visualizza messaggio
    Io tutti questi problemi non li ho, o meglio non li ho più da quando ho cambiato i cavi, ne ho rimandati indietro 3 diversi prima di trovare quelli che realmente funzionavano, perché anche se c è scritto 2.0a/b non è detto che lavorino a dovere. Dopodiché quello che mi sento di consigliare, per avere una buona luminosità, è di fare un Vs preset par..........[CUT]
    Stessa richiesta fatta sopra. Per favore mi dici che cavo HDMI hai? Grazie

  11. #1856
    Data registrazione
    Sep 2016
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    151
    Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    Scusa se te li chiedo. Mi puoi dire che cavo HDMI stai usando? Voglio sperare che non ci siano televisori di serie a e di serie b. Se prendo il cavo come il tuo dovrei poter vedere bene anche io.....me lo aspetto
    Io ho preso questo, anche perché dovendosi togliere il dubbio del cavo conviene non sbagliare, poi se non soddisfa le tue aspettative puoi sempre restituirlo.
    https://www.amazon.it/gp/product/B07...0?ie=UTF8&th=1

  12. #1857
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    Sep 2005
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    Milano
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    210
    Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    Stessa richiesta fatta sopra. Per favore mi dici che cavo HDMI hai? Grazie
    Se non hai problemi di lunghezza prendi Belkin io avevo l’esigenza di far passare i cavi nel muro e 2 mt non mi bastavano. Alla fine ho preso questi, che tra l’altro mi sono stati suggeriti da un altro utente di qui. Primewire - 3,0m Cavo HDMI HDR Platinum Series| 4K @ 60Hz 4096 x 2160p UHD 4:4:4 18Gbps | 3D / Arc e CEC | Ethernet | schermatura Tripla | Nylon Intre https://www.amazon.it/dp/B078WFDWKL/..._Z4N5CAQV3mU29

  13. #1858
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    Oct 2012
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    180
    Citazione Originariamente scritto da playstop Visualizza messaggio
    Se non hai problemi di lunghezza prendi Belkin io avevo l’esigenza di far passare i cavi nel muro e 2 mt non mi bastavano. Alla fine ho preso questi, che tra l’altro mi sono stati suggeriti da un altro utente di qui. Primewire - 3,0m Cavo HDMI HDR Platinum Series| 4K @ 60Hz 4096 x 2160p UHD 4:4:4 18Gbps | 3D / Arc e CEC | Ethernet | schermatura Tri..........[CUT]
    Quello che mi proponi è quello che ho preso io.... cosa devo pensare . Spero sia solo un prodotto sfigato

    Grazie
    Ultima modifica di tubo; 16-02-2019 alle 20:51

  14. #1859
    Data registrazione
    Oct 2012
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    180
    Citazione Originariamente scritto da playstop Visualizza messaggio
    Se non hai problemi di lunghezza prendi Belkin io avevo l’esigenza di far passare i cavi nel muro e 2 mt non mi bastavano. Alla fine ho preso questi, che tra l’altro mi sono stati suggeriti da un altro utente di qui. Primewire - 3,0m Cavo HDMI HDR Platinum Series| 4K @ 60Hz 4096 x 2160p UHD 4:4:4 18Gbps | 3D / Arc e CEC | Ethernet | schermatura Tri..........[CUT]
    Grazie adesso valuto cosa fare

  15. #1860
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    210

    Citazione Originariamente scritto da tubo Visualizza messaggio
    Quello che mi proponi è quello che ho preso io.... cosa devo pensare . Spero sia solo un prodotto sfigato

    Grazie
    Guarda io ne ho rimandati indietro di più costosi, perché davano problemi evidenti, erano sicuramente difettosi. Tra l’altro questo dalle descrizioni dovrebee essere 4:4:4, ma l’AppleTv arriva a 4:2:2... alla fine il risultato durante le prove mi pareva soddisfacente (nel senso che non vedevo differenze abissali guardando lo stesso prodotto da app del Tv e da AppleTv) e ho optato per questo cavo.


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