|
|
Risultati da 1.471 a 1.485 di 2558
Discussione: Netflix
-
22-01-2019, 09:03 #1471
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.418
Posso confermare la stessa cosa. Ultimamente ci sto facendo molto più caso visto che sto cercando di calibrare il proiettore.
Non ti so dire se ai lati l'immagine deteriora rispetto al centro, quello che però ho notato è che i vari film visti in questi ultimi 2-3 giorni hanno complessivamente una qualità inferiore rispetto ad alcune settimane fa. Sono sicuramente più compressi e con un bitrate inferiore.VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI
-
22-01-2019, 09:10 #1472
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 1.618
mia moglie credeva che i suoi occhiali non andassero più bene .... in realtà per veicolare meno dati , tutta l immagina possiede poche informazioni ,tali da risultare come fuori fuoco , mentre la scena principale risulta OK..... a me cosi propio no piace .molto meglio prima
-
22-01-2019, 09:17 #1473
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.418
Esatto si, sembra fuori fuoco. Secondo me hanno aumentato la compressione
VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI
-
22-01-2019, 10:39 #1474
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2012
- Località
- Roma
- Messaggi
- 282
visto The Punisher e il film Roxanne entrambi in 4k ed erano inferiori ad un buon full hd.
Credevo fosse il mio tv , ma allora è proprio Netflix , che comincia a fare come Sky e abbassa la qualità
-
22-01-2019, 10:41 #1475
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.418
Ma c'è modo di vedere il bitrate tramite l'app netflix ? Non mi pare...
VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI
-
22-01-2019, 11:21 #1476
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2017
- Messaggi
- 554
Anche io ho notato la tendenza ad avere una messa a fuoco maggiore sulla parte centrale dell'immagine, e provando in sequenza Amazon Prime ho visto una differenza evidente sia nella velocità di aggancio ad UHD sia nella normale visione di contenuti 4K non HDR.
Inoltre Netflix, ogni tanto, nelle ore serali, dalle 20 alle 23, non arriva ai suoi 15 Mbps per la visione corretta dei contenuti 4K e/o HDR, stesso dicasi di contenuti HD che vengono veicolati anche sotto i 5 Mbps.
La banda avrà pure un suo costo ma la qualità a volte non è così percepibile sia rispetto ad Amazon che anche a Youtube. Su Sky stendiamo un velo pietoso, decantano la qualità della compressione ma vedere che un film on demand occupa meno di 2 Gb ...
-
22-01-2019, 11:22 #1477
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 1.618
Ma che senso ha avere il 4K se alla fine la qualità dell immagine è inferiore
-
22-01-2019, 11:23 #1478
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2017
- Messaggi
- 554
-
22-01-2019, 11:25 #1479
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 1.618
Spero che qualcuno prenda atto che vedere una serie oppure un film in questa maniera ,rende davvero molto triste ... sopratutto con vpr e grossi schermi , li si nota tutto molto di più
-
22-01-2019, 11:29 #1480
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.418
Trattandosi di una azienda "web" e "tecnologica", a differenza delle classiche Major, secondo voi recepiscono se gli si scrive o se ne sbattono altamente?
Di solito le aziende tecnologiche da silicon valley sono più recettive..... Anche perchè loro non devono rimasterizzare supporti fisici e/o cambiare apparati, basta comprimere meno.VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI
-
22-01-2019, 12:04 #1481
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2017
- Messaggi
- 554
Credo alla seconda alternativa, se ne sbattono !
Unico interesse di Netflix è l'aumento del parco clienti e non soddisfare una nicchia più attenta alla qualità soprattutto chi guarda su schermi di grandi dimensioni, Tv o proiezione.
Prima ci hanno drogato con il marketing per farci passare a nuovi TV e poi scompaiono i noleggi di Bluray, obbligandoci o all'acquisto di costosi dischi UHD o all'uso di piattaforme on line che non potranno mai fornire una qualità di un ottimo Bluray HD, visto che già questo ha un bitrate di almeno 25Mbps. E benché ci siano sempre migliori algoritmi di compressione sempre compressione è !
-
22-01-2019, 12:06 #1482
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2006
- Messaggi
- 1.418
Piccolo OT di una riga: non c'è modo di noleggiare un disco vero ? O si trova il noleggio vicino casa oppure nessun spedisce ? (come faceva netflix una volta) ? Sinceramente mi son stufato di comprare mille-mila dischi per vederli bene. Il noleggio era comodissimo.
VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI
-
22-01-2019, 12:18 #1483
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2017
- Messaggi
- 554
Il mio negozio di fiducia vicino casa ha chiuso, il proprietario ha preferito fare altro, tuttavia abbiamo fatto una piccola verifica statistica ed è risultato che il noleggio di normali DVD era quasi il 70% relegando al Bluray un 30% scarso.
Inoltre a catalogo non era proprio prevista la possibilità di noleggio di film UHD dai fornitori stessi.
Questo per dire che noi qui sul forum siamo una nicchia e la massa non è così attenta a dettagli che noi notiamo, siano essi video o audio.
Amici che vengono a vedersi una partita o un film vedono e sentono la differenza ma se non gli fai presente cosa vedono o sentono non è che poi ti diano tutta sta soddisfazione !!!
-
22-01-2019, 13:29 #1484
Quoto Car71
Il noleggio vicino casa chiude a fine gennaio perché non regge più la concorrenza dello streaming.
Il rammarico, nei mesi (anni) passati, del gestore era la scarsa attenzione del pubblico alla qualità che si riverberava nella richiesta soprattutto di DVD, spesso anche in persone che pur avendo in casa il lettore bluray (PS4) non conoscevano l'esistenza del prodotto.
Tutti però avevano il supertelevisoreledultrahdcosìficoinsalotto!
bah!ZioArvi
____________
Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...
-
22-01-2019, 13:56 #1485
Il vecchio blockbuster per un decennio almeno è sembrato il paese delle fiabe, scegliere era parte del piacere del vedere poi il film...
...l'ultimo noleggio che ho visitato era a dir poco deprimente, trasudava sfiga: poca luce, probabilmente anche sporco, sentore di polvere...
...quando è finita è finita...
W Netflix!Ultima modifica di pace830sky; 22-01-2019 alle 13:57
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)