Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Lg 55EG9A7V full Hd o 55 4K

Ciao a Tutti dopo 11 anni di onorata carriera il mio philips 37pf9731d10 mi ha lasciato.
    Ora vorrei prendere un 55" e come budget ho circa 700/800 euro. Come programmi di solito vedo i classici del digitale terrestre Focus Dmax Supertennis ed i canali Rai e Mediaset. Ero in cerca di un buon 55led ma spulciando in rete ho trovato l' Lg55EG9A7V a 799,99euro. A questa cifra mi consigliate questo Oled anche se un pó obsoleto o mi conviene andare su qualche 55 led 4k più recente? Grazie

Per la tua utenza ti straconsiglio quel magnifico oled
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

A favore di un full HD:

>la distanza massima per distinguere tra 4K e full Hd su un 55" è 2mt (=oltre non c'é differenza, almeno come dettagli percepiti)
    >l' upscaling del materiale SD è generalmente migliore
    >abbonamento full HD Netflix più economico, NowTv è solo full HD
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Comprato un anno fà per un mio caro amico,è una tv fantastica per i programmi che vedi tu, il mio amico ne è entusiasta.
    TV PANASONIC OLED TX-65EZ950;Lettore 4K OPPO 203 ; SKY Q Platinum+ Mini ; PS5; Pre Emotiva MC-700 ; Ampli ROTEL RMB 1075; ;diffusori front Magnat Tempus 77; center Klipsch RP-504 C; surround Magnat Tempus 33 ;Sub XTZ 10.17 EDGE ; cavi di segnale BCD GENIUS 2 ; cavi di potenza XINDAK SC-01, OEHLBACH CRYSTAL SILVER M , cavo sub XLR/XLR X-line NEUTRIK.

Grazie, in effetti l'ho visto proprio oggi in un centro commerciale, trasmettevano una partita su Raisport Hd, e anche rispetto ai 55 oled lg 4k non notavo alcuna differenza, anzi.

Spero bene anche per la parte smart.

La parte smart un po' lentina. Ti consiglio di leggere il topic ufficiale qui sul forum

Si grazie, lo sto leggendo attentamente, sono ancora alla pagina 30...

Dalla recensione (*) emerge che non è HDR (cosa niente affatto scontata anche se è un full HD) e che per motivi non esplicitati è venduto con webos 2.0 (gli altri modelli del 2017 erano venduti con 3.5; comunque di aggiornamenti ne hanno fatti).

Forse è scontato che abbia ARC invece di eARC (che c troviamo su apparecchi recenti e cari, sia TV che audio) (**)

Gli LG (tutti) testo rimosso: non hanno RaiPlay (si può vedere con il browser, la visione è fluida ma la gestione complessiva è poco friendly, migliora un po' con un tastierino+pad USB wireless) mentre ora è rilasciato nowtv.

Sulla velocità: il mio LG (ugualmente del 2017 e di modello inferiore, un 4k/rgbw) è considerato "lento" in effetti quando richiami il menù impostazioni puoi contare fino a 10 prima che appaia lo stesso per l' EPG (lista canali / programmi) ma nelle normali funzioni menù è istantaneo e la partenza delle app quasi istantanea... Complessivamente non ci trovo niente di fastidioso pur avendo anche un samsung di fascia superiore e quindi più veloce. La lentezza con cui parte un filmato in streaming dipende più dal provider e dalla rete che dal TV.

(*) https://afdigitale.it/lg-55eg9a7v/
    (**) https://www.lg.com/za/tvs/lg-55EG9A7V
    Ultima modifica di pace830sky; 31-12-2018 alle 18:49
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io lo presi per la qualità del pannello (anchecse con un po' di VB). Per la parte smart ho integrato con un android box da 40€.
    Comunque Arc c'è, eArc no.
    Per web os: sembra che questo pannello sia del 2017 ma l'elettronica sorella del 910v

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Gli LG (tutti) non hanno RaiPlay......[CUT]

Rai play c'è, si chiama rai replay, prima non funzionava ora funziona
    TV: Panasonic OLED TX- 65 HZ 1000 VPR : JVC-DLA N5 >>> JVC NZ700 : SCHERMO : Adeo Prestige 16/9 reference white 113"Ampli stereo : Unison Research Simply TWO Dac : North Star Supremo Casse : Claravox Altair Ampli AV : Anthem MRX540 8k Sorgenti: AppleTv 4k-Panasonic UB 820-Dune Provision 4k-HTPC MadVr

Ottimo, grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •