|
|
Risultati da 1 a 15 di 30
Discussione: Immagine ballerina - Marantz sr 7012
-
29-11-2018, 07:55 #1
Member
Immagine ballerina - Marantz sr 7012
Buongiorno a tutti, da quando ho acquistato il sinto in oggetto e cioè da 1 mese, sto avendo problemi a non finire durante la visione di film perché l'immagine scompare e poi riappare. L'impianto è cosi composto: oppo 203 collegato con un cavo HDMI di ultima generazione al sinto e da quest'ultimo parte un cavo monster cable di circa 10 anni al vpr optoma hd82.
Tempo mezz'ora di film, che il vpr inizia a mandarmi messaggi del tipo " no signal" e l'immagine va via per poi riapparire dopo qualche minuto……..questo andare e venire dell'immagini va avanti fino alla fine del film, ma ci sono giorni in cui il problema non si presenta. Ho provato a giocare con le impostazioni sia del Marantz che dell'oppo, impostando tutti i tipi di formato full hd 60hz/50/24....auto....etc...…...Chiamando il centro assistenza Marantz, mi hanno detto che il problema può dipendere proprio dal cavo monster perché essendo molto datato non supporta la elevata velocità di trasmissione dati. Quindi, prima di cimentarmi nell'acquisto di un cavo HDMI di ultima generazione, può essere effettivamente questo il problema e tra l'altro io mi chiedo, questa elevata velocità di dati la posso capire per un vpr 4k e non su uno fullhd……...mah…….cosa dite voi? Oppure potrebbe derivare da un'incompatibilità di porte HDMI? Visto che l'optoma è 1.3 e il Marantz 2.2...……….. grazie
-
29-11-2018, 08:28 #2
Difficile trovare una risposta "in teoria" perché, in teoria, appunto, le porte HDMI 2.0 sono retrocompatibili full HD. Io ho tenuto il Marantz attaccato al vecchio Tv per un anno prima di comprare un TV nuovo 4k e non ho avuto problemi.
Ora, nel tuo contesto specifico, è il cavo o qualcosa che non va ad esempio nel firmware o chissà dove? Io sarei per organizzare una prova da inventarsi con quello che hai in casa... se hai un piccolo Tv (in cucina magari) full HD che puoi spostare senza smontare casa metti quello vicino al Marantz e collegalo con un cavo più corto... su cavi di 2mt full HD non ci devono essere problemi... Altro test possibile: attacco direttamente l'oppo al VPR col cavo "sospetto"... che succede?
Insomma con permutazioni varie dettate da semplice buonsenso credo che si riesca ad avere la necessaria conferma prima di ricomprare il cavo e trovarsi ugualmente con una incompatibilità irrisolta.Ultima modifica di pace830sky; 29-11-2018 alle 08:30
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-11-2018, 09:09 #3
Member
Grazie per il suggerimento. Purtroppo in cucina ho una tv 4k e non posso fare la prova. Comunque ho collegato il vpr direttamente all oppo e finora nessun problema. Tra l'altro prima del marantz avevo un onkyo 3009 sempre collegato con oppo e optoma e non mi aveva dato nussun tipo di problema. A questo punto sto pensando che sia il marantz a creare problemi e non so se la sostituzione del cavo hdmi possa risolvere la situazione. Non so proprio cosa fare........
-
29-11-2018, 09:22 #4
Se non salta fuori qualcuno con lo stesso problema che possa condividere una esperienza a vedo dura. Cambiare cavo potrebbe servire a mettere con le spalle al muro quelli dell' assistenza, ma anche riportargli l'esito di questo ultimo test fatto potrebbe fargli cambiare atteggiamento. Quello che possono fare loro è cambiare la scheda video... se il problema è congenito temo che non ci possano fare niente...
...a proposito: quasi come rituale scaramantico si dovrebbe resettare il sinto. A volte si risolvono cose che sembrano non azzeccarci proprio nulla.Ultima modifica di pace830sky; 29-11-2018 alle 09:24
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-11-2018, 14:28 #5
Ciao io ho il ampli e va tutto a meraviglia, per risolvere il problema cavi lunghi in fibra a prezzi assurdi, ho risolto il problema, pur avendo una sala dedicata, spostando l'elettronica e facendo costruire un rack per elettroniche e proiettore da mettere dietro al divano.
Cavi hdmi certificati da 1m e va tutto.
mi succedeva ogni tanto con Sky sul tv ed è un problema di catena video, riavvii il tutto e trovi l'ordine giusto di accensionelampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.
-
29-11-2018, 17:11 #6
Member
Buonasera a tutti!! Grazie a tutti per il supporto!!! Ho fatto svariate prove e sembra che il problema dipenda da qualche incompatibilità marantz e optoma, forse potrebbe essere il cavo datato. Ma la cosa che mi fa più rabbia è che a volte va tutto liscio per tutto il film e altre volte l'immagine inizia a saltare. Domani pomeriggio contatterò nuovamente marantz e dirò tutte le prove fatte e vediamo cosa dicono.
-
02-12-2018, 08:34 #7
Member
Buongiorno!!! Vi aggiorno sulla situazione!!! Venerdì ho chiamato Marantz e dopo aver raccontato delle varie prove fatte, continuano a insistere sulla sostituzione del cavo HDMI. Comunque non contento, ho continuato a eseguire svariate prove e penso di aver risolto il problema. Come aveva scritto lampadario nel suo ultimo commento " trovi l'ordine giusto di accensione" così è stato……….mi è bastato accendere prima l'oppo, poi l'optoma e infine il Marantz………...bè che dire………..mi sono sparato 3 film e non ho avuto nessun tipo di problema!!!!!
Spero di aver risolto definitivamente il problema!!!! Nuovamente grazie a tutti
-
13-12-2018, 07:50 #8
Senior Member
Ciao, stesso problema.. in fase di configurazione mi vede lanTV ma il proiettore.. no signal.
Provato anche cambiare ordine di accensione ma nulla...
Il tuo funziona ?
-
14-12-2018, 11:22 #9
Member
-
14-12-2018, 11:47 #10
Senior Member
Grazie! Ho un vpr non 4K datato.. Infocus e blue Ray non 4K
Questa sera quando rientro proverrò di nuovo le varie sequenze ...
Grazie ancora!
-
14-12-2018, 17:02 #11
Member
-
14-12-2018, 18:16 #12
Senior Member
Grazie mille!! Domani provo e ti aggiorno
-
15-12-2018, 09:56 #13
Senior Member
Ciao!! Fatto.. ma nulla. Riassumendo:
Se lascio il monitor TV collegato al monitor 2 vedo tutto, VPR messo su monitor 1 nulla
-
15-12-2018, 09:56 #14
Senior Member
Anche se cambio viceversa vedo solo e sempre il monitor..
-
15-12-2018, 09:58 #15
Senior Member
Ma è giusto vedere il blu Ray sul monitor anche con il Marantz spento??