Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuovo TV 4K da 65 pollici da appendere alle parete su supporto orientabile

Ciao a tutti,
    Nel titolo ho sintetizzato ciò che vorrei.

Ecco quindi i requisiti:
    * 4K
    * 65 pollici
    * Buona estetica per essere attaccato alla parete (visibile anche dal lato)

Non ho le idee chiare sulla tecnologia, e quindi sul modello. Ovviament so che gli OLED LG e i QLED Smasung sono tra i migliori. Io vengo da un 50 pollici Samsung plasma dell 2009, quindi è chiaro che tendenzialmente sarei più orientato sui pregi dell'OLED ma... mi chiedo, queste tecnologie costano fino a 4 volte tanto dei loro corrispondenti LCD delle stesse marche... la differenza di qualità giustifica davvero una tale differenza di prezzo?

Per quanto riguarda LG ho visto che la nuova serie 8, ha le versioni B, C, E in particolare, con la B che però è basata sul vecchio chip, mentre la consigliata pare sia la C per il miglior rapporto qualità-prezzo rispetto alla E.

In generale... che mi dite?

Se hai un plasma la soluzione migliore è di passare ad un oled. Per i tuoi requisiti il miglior tv per il caso tuo è senza dubbio LG C8. Ha il miglior rapporto qualità/prezzo e non è male esteticamente.
    Ultima modifica di Pikkio9085; 03-12-2018 alle 10:03

Citazione Originariamente scritto da Pikkio9085 Visualizza messaggio
    Se hai un plasma la soluzione migliore è di passare ad un oled. Per i tuoi requisiti il miglior tv per il caso tuo è senza dubbio LG C8. Ha il miglior rapporto qualità/prezzo e non è male esteticamente.
    Immaginavo che l'OLED fosse il più simile, come esperienza, al plasma che ho già.

Ma resta l'altra domanda... vale davvero la pena spendere tra i 2000 e i 2500 euro per un OLED, quando un LCD-LED della stessa marca, costa magari 7-800 euro a parità di dimensione?
    Cioè ragazzi... al di là dei fanatismi tecnologici... la differenza si vede davvero o è una cosa per puristi che meriterebbe il 30% in più di valore, ma non il 250% in più?

La tecnologia OLED è superiore e la differenza si vede rispetto ad un LCD tuttavia io non acquisterei un OLED che costi il doppio (o più) rispetto ad un buon LCD.

.

Anch'io vengo da un plasma 50" e inizialmente ero su un Oled da 65" ma visto il prezzo di ca. 2000€ mi sono orientato su un QLED 65Q6FN da 1200€ ( in super offerta )
    TV: Panasonic Plasma Panasonic 50" TX-P50 ST60E.
    Soundbar: Sonos Beam. Sub : Sonos Sub

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    La tecnologia OLED è superiore e la differenza si vede rispetto ad un LCD tuttavia io non acquisterei un OLED che costi il doppio (o più) rispetto ad un buon LCD.

.
    Citazione Originariamente scritto da scarano76 Visualizza messaggio
    Anch'io vengo da un plasma 50" e inizialmente ero su un Oled da 65" ma visto il prezzo di ca. 2000€ mi sono orientato su un QLED 65Q6FN da 1200€ ( in super offerta )
    Esatto... la mia perplessità nasce proprio da queste due considerazioni... mi pare che la differenza di prezzo non giustifichi la differenza di qualità, di certo presente (ma in alcuni contesti non necessariamente migliore di un QLED), ma probabilmente non paragonabile alla differenza di prezzo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •