Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: LG 43LK6100

LG 43LK6100

Ho acquistato ieri un Tv LG 43LK6100, subito fatto l'ultimo aggiornamento, la nota positiva è la facilità d'uso dei menù anche se un pelo lenti, il wi-fi è valido le uscite ben raggruppate, un buon dettaglio delle immagini ma, detto questo, passiamo alla nota dolente che per un tv è fondamentale: per quanto abbia provato infiniti settaggi (colore portato fino a 89 ad esempio) e speso ore per farlo, i colori rimangono sempre poco vivi, poco brillanti, più pastello che naturali, poco saturi e "slavati", il bilanciamento dei bianchi è quasi del tutto assente e quando c'è uno sfondo anche parzialmente luminoso questo rende i visi delle persone troppo bianchi e decisamente poco naturali. Il tutto si traduce, a mio avviso, in una visione poco soddisfacente dei contenuti (sopratutto Netflix e Primevideo). Avendolo preso in un negozio fisico (Trony) dubito di poterlo restituire come dubito, a questo punto, di indirizzarmi ancora su prodotti LG per quanto tecnicamente validi per una TV la cosa fondamentale è la soddisfazione nella visione.

Ciao, hai risolto poi?
    Ero interessato anche io a quel TV... sarà x via del pannello IPS che ha poco contrasto? Grazie

Ciao. Purtroppo non ho risolto, ho mandato una mail anche a LG ma hanno detto solamente che scriveranno in Korea (seeee) per far presente il problema.

Ieri sono andato a vederlo, ma non mi è spiaciuto... ho notato pero' che i bianchi virano un po sul rosa,.confermi anche tu?
    Hai per caso visto la tv al buio e notato effetti di clouding o luci spurie ai bordi del tv?
    Grazie molte!

Probabilmente i bianchi è il settaggio spostato su temperatura calda, io lo tengo a +11 verso il caldo per avere più naturalezza sulla pelle ma se sposti verso freddo o a zero non dovrebbe, per il clouding c'è un po', ma per quello o vai su un oled spendendo 3/4 volte tanto o in tutti i tv c'è. I bordi sono a posto ma anche li c'è una funzione nei settaggi in caso ci fosse in alcuni programmi che ovvia. Tieni presente che la maggior parte dei tv in negozio sono settati appunto su "negozio" e settaggio dinamico il che significa completamente innaturale. Se tornassi indietro comunque non lo prenderei più. Il problema è che in negozio non c'è il diritto di recesso e non puoi metterti a smanettare sui settaggi per vedere se potrebbe o meno piacerti. In ogni caso da LG mi sarei aspettato qualcosa di più.
    Ultima modifica di Jey; 17-10-2018 alle 10:45

Scusa se ti chiedo ancora una cosa, ma il livello del nero lo trovi soddisfacente o no?
    Grazie

A mio avviso non particolarmente, segue la filosofia degli altri colori, diciamo che è tutto troppo piatto, poco brillante, non si riesce in alcun modo ad avere colori saturi come panasonic o sony che hanno comunque un'altro prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Jey Visualizza messaggio
    Ho acquistato ieri un Tv LG 43LK6100, subito fatto l'ultimo aggiornamento, la nota positiva è la facilità d'uso dei menù anche se un pelo lenti, il wi-fi è valido le uscite ben raggruppate, un buon dettaglio delle immagini ma, detto questo, passiamo alla nota dolente che per un tv è fondamentale: per quanto abbia provato infiniti settaggi (colore p..........[CUT]
    Perché hai aperto questa discussione nella sezione tv oled scusa ?

Sono nuovo del forum quindi ho scritto su google tv lg e non ho notato che il link mandante al forum AVmagazine fosse oled. Detto questo se sei un Admin e ritieni opportuno spostare la discussione nel forum adatto fai pure, se non lo sei, beh, che dire ...

Sono nuovo del forum quindi ho scritto su google tv lg e non ho notato che il link mandante al forum AVmagazine fosse oled. Detto questo se sei un Admin e ritieni opportuno spostare la discussione nel forum adatto fai pure, se non lo sei, beh, che dire ...
    La scusa è sempre quella:Sono nuovo del forum e allora apro discussioni dove voglio !!! Se ti iscrivi su un forum c’è un regolamento da leggere e rispettare se permetti !!! Sicuramente ti sarai accorto che sei nella sezione sbagliata,e nonostante questo non ti sei neanche scusato,come almeno altri utenti fanno quando si sbagliano.No non sono Admin,ma le battutine tienitele per te,perché chi ha sbagliato sei tu non io.

Ho acquistato ieri un Tv LG 43LK6100, subito fatto l'ultimo aggiornamento, la nota positiva è la facilità d'uso dei menù anche se un pelo lenti, il wi-fi è valido le uscite ben raggruppate, un buon dettaglio delle immagini ma, detto questo, passiamo alla nota dolente che per un tv è fondamentale: per quanto abbia provato infiniti settaggi (colore p..........[CUT]
    Certo é che sta tv proprio non ti é piaciuta, ho visto le tue recensioni su Amazon, sul sito di LG e pure qua... moooolto strana sta cosa 🤔🤔😳

Citazione Originariamente scritto da sida973 Visualizza messaggio
    Certo é che sta tv proprio non ti é piaciuta, ho visto le tue recensioni su Amazon, sul sito di LG e pure qua... moooolto strana sta cosa 🤔🤔😳
    No, decisamente la Tv non mi è piaciuta e sinceramente non vedo cosa ci sia di strano, la cosa veramente strana è che ti sia preso la briga di "controllare" dove altro io abbia scritto. In ogni caso non sapevo ci fosse un forum LG (sul sito LG Italia non c'è) quinti temo che quello lo abbia scritto un'altro. In ogni caso i forum esistono appunto per dare opinioni ed aiutare le persone nelle scelte, quindi non trovo nulla di strano.

Citazione Originariamente scritto da bhauer Visualizza messaggio
    La scusa è sempre quella:Sono nuovo del forum e allora apro discussioni dove voglio !!! Se ti iscrivi su un forum c’è un regolamento da leggere e rispettare se permetti !!! Sicuramente ti sarai accorto che sei nella sezione sbagliata,e nonostante questo non ti sei neanche scusato,come almeno altri utenti fanno quando si sbagliano.No non sono ..........[CUT]
    O cielo, ho sbagliato, ora vado a fare penitenza con un cilicio. In ogni caso mi scuso con quanti abbiano trovato inopportuno il mio sbaglio seppur in buona fede (tranne che con te, un minimo di tolleranza e magari non partire subito all'attacco avrebbe certamente giovato), ho peccato di un attimo di concitata superficialità emotiva.
    Ribadisco, se gli amministratori del sito volessero spostare la "discussione nella sezione giusta sarei loro grato così evitiamo che altri perdano il sonno.

Discussione spostata nella sezione più consona
    #Jey, la prossima volta invece di battibeccare leggi bene prima il regolamento. Utilizza il tasto “Segnala messaggio ai moderatori” per chiedere lo spostamento della discussione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Discussione spostata nella sezione più consona
    #Jey, la prossima volta invece di battibeccare leggi bene prima il regolamento. Utilizza il tasto “Segnala messaggio ai moderatori” per chiedere lo spostamento della discussione.
    Sarà fatto, grazie del consiglio. Buona giornata.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •