Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 168 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 2510

Si effettivamente ti ho risposto pensando ad RGB Range, dovrei guardare se c’è sull’EZ quella che dici tu.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Si effettivamente ti ho risposto pensando ad RGB Range, dovrei guardare se c’è sull’EZ quella che dici tu.
    Per intenderci...

La prima è quella che su altri TV prende il nome di "Nero Alto", cioè quella che abilita il range RGB 0-255. Lasciandola su Auto la TV è perfettamente in grado di adeguarsi in ogni occasione al segnale in entrata.

Mentre non capisco la funzione della seconda.
    Ultima modifica di BigDario; 13-10-2018 alle 08:07

Ho guardato e non c’è su EZ. Hai provato a guardare sul manuale?

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Ho guardato e non c’è su EZ. Hai provato a guardare sul manuale?
    Si, ma è un po' vago (livello di nero quando il segnale è YCbcr), ma, se lo intendo per il verso giusto, dovrebbe essere la possibilità di abilitare il chroma sampling 4.4.4...cosa che ovviamente va fatta impostato prima il range RGB a normale.
    Vista così avrebbe perfettamente senso il comportamento riscontrato.

Appena mia figlia si toglie dalla tv provo. In ogni caso il problema è che non ha un'impostazione auto come con l'RGB range, ma solo Normal e Full, per cui ogni volta toccherebbe fare lo switch manuale quando si passa da SDR ad HDR.
    Ultima modifica di BigDario; 13-10-2018 alle 08:39

Citazione Originariamente scritto da Divil1979 Visualizza messaggio
    Se una sera vuoi passare ti offro un caffe Glad
    Allora... su SKY Q i film in HDR quelli sono e non si scappa e i decoder sono tutti uguali. Mi daresti titolo, minuto e secondo dove ritieni ci sia uno scatto anomalo?
    Ultima modifica di thegladiator; 13-10-2018 alle 11:15
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Si, ma è un po' vago (livello di nero quando il segnale è YCbcr), ma, se lo intendo per il verso giusto, dovrebbe essere la possibilità di abilitare il chroma sampling 4.4.4...cosa che ovviamente va fatta impostato prima il range RGB a normale.
    Vista così avrebbe perfettamente senso il comportamento riscontrato......[CUT]
    Su FZ lasciandola su normal non ho mai riscontrato problemi nè in HDR nè in SDR. Non ho capito perché dovresti metterla su full dato che YCbCr è normalmente un segnale 16-235 e non 0-255...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Su FZ lasciandola su normal non ho mai riscontrato problemi nè in HDR nè in SDR. Non ho capito perché dovresti metterla su full dato che YCbCr è normalmente un segnale 16-235 e non 0-255...
    E' solo per capire. Purtroppo sono curioso di natura e mi piace sapere come funzionano le mie cose, anche se poi non ne faccio uso.

Ti capisco però in questo caso c’è molto poco da comprendere di questa funzione, la trovo piuttosto inutile e infatti su EZ nemmeno c’era.

Ti capisco però in questo caso c’è molto poco da comprendere di questa funzione, la trovo piuttosto inutile e infatti su EZ nemmeno c’era.
    Se è quello che penso non è inutile (in ambito gaming e PC); il problema è che avrebbero dovuto mettere anche l'opzione Auto come per la gamma RGB.
    Se sta indicare il Chroma Sampling 4.4.4 per alcuni versi è preferibile (maggiore definizione) a RGB 0-255 anche se potrebbe introdurre un minimo di input-lag.
    Ultima modifica di BigDario; 13-10-2018 alle 13:21

Il chroma sampling normalmente è dettato dalla sorgente, la tv deve solo accettarlo in automatico qualora il segnale sia quello come di fatto già fa, quell’impostazione la trovo davvero inutile.

Allora... su SKY Q i film in HDR quelli sono e non si scappa e i decoder sono tutti uguali. Mi daresti titolo, minuto e secondo dove ritieni ci sia uno scatto anomalo?
    Per ora ti do i titoli poi farò prove...allora Elisyum,spiderman home caming e 2012 ma in quest’jltimo è capitato una sola volta in tutto il film,mentre spiderman è stato il più afflitto.
    Comunque secondo me dipende dal dispositivo xchè non mi era mai capitato prima

Ho visto sul Q Elysium e 2012, nessuno scatto anomalo, nemmeno minimo, rilevato. Se mi dai minuto e secondo di tutti, Home Coming incluso, riverifico volentieri...

Vorrei prendere un HDD da collegare alla TV per il PVR. Mi ha però spiazzato il manuale che dice di collegarlo alla TV e alla presa di corrente (?). In teoria l’usb non dovrebbe essere alimentata? Andrei su un 2Tb Usb 3.0 quindi salvo sorprese dovrebbe funzionare senza alimentazione extra... Me lo confermate? Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7 Visualizza messaggio
    Vorrei prendere un HDD da collegare alla TV per il PVR. Mi ha però spiazzato il manuale che dice di collegarlo alla TV e alla presa di corrente (?). In teoria l’usb non dovrebbe essere alimentata? Andrei su un 2Tb Usb 3.0 quindi salvo sorprese dovrebbe funzionare senza alimentazione extra... Me lo confermate? Grazie!
    Ho provato io un hdd wd da 2 TB auto alimentato 3.0 formattato NTFS è non ha funzionato! Non lo legge proprio!

Citazione Originariamente scritto da Uruz-7 Visualizza messaggio
    Evidentemente Panasonic non si prende nessun impegno che l'alimentazione della USB sia sufficiente. Esistono soluzioni economiche per avere un'alimentazione addizionale. Sicuro che 2 tera ti servano davvero? Se è per condividere, tanto vale fare fare streaming, se è per registrare da TV, mi sembra tanto ....
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 51 di 168 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •