Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 104 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 1553

Ho tre sorgenti 4K HDR e due schermi (TV e Videoproiettore) tutti con definizione 4K HDR. Il problema principale è che non trovo sul mercato uno switch (3x1, 3x2, 4x2 …) che supporti il 4k HDR. Attualmente, quando voglio utilizzare il VPR, sono costretto a staccare dalla sorgente che voglio utilizzare, la presa HDMI del televisore e inserirla nel VPR. Poiché sia le sorgenti che gli output non sono proprio comodi da raggiungere è una rottura di scatole
    Ultima modifica di pippo53; 29-09-2018 alle 12:44

Citazione Originariamente scritto da Menion Visualizza messaggio
    Ciao, descrivi per bene tutti i collegamenti fra le diverse sorgenti, eventuale Home Theatre con HDMI switch e il VPR
    Dunque sky q va su yamaha rxa-870 da li esco una hdmi verso oled ed una verso vpr.
    Sia con il panason bd900 , sia apple tv il vpr aggancia bene il segnale hdr commuta da solo, così come il tv.
    Solo sky q e vpr non si aggancia in automatico.

Tutti i cavi sono 4k certificati.
    Saluti.
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Citazione Originariamente scritto da pippo53 Visualizza messaggio
    Ho tre sorgenti 4K HDR e due schermi (TV e Videoproiettore) tutti con definizione 4K HDR. Il problema principale è che non trovo sul mercato uno switch (3x1, 3x2, 4x2 …) che supporti il 4k HDR.
    temo che dovrai fare "di necessità virtù" e cambiare sintoamplificatore (o pre) con un modello aggiornato con schede HDMI-in e out compatibili con 4K-HDR. Mi pare che di norma tutti abbiano più di 4 ingressi e 2 uscite.
    Ultima modifica di e.frapporti; 29-09-2018 alle 13:03
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

a pippo53 la techly ha messo da poco in vendita uno switch matrix che sembra avere tutte le caratteristiche che vuoi tu IDATA HDMI2-MX412 .il prezzo piu basso lo fa il sito cablando...dagli un occhio

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    temo che dovrai fare "di necessità virtù" e cambiare sintoamplificatore (o pre) con un modello aggiornato con schede HDMI-in e out compatibili con 4K-HDR. Mi pare che di norma tutti abbiano più di 4 ingressi e 2 uscite.
    E' quello che volevo evitare! Ma è incredibile che con tutti questi marchingegni che si vedono in giro qualcuno non abbia realizzato uno scatolotto di questo tipo, magari anche con segnale passante, senza tanti fronzoli

Citazione Originariamente scritto da stefan Visualizza messaggio
    a pippo53 la techly ha messo da poco in vendita uno switch matrix che sembra avere tutte le caratteristiche che vuoi tu IDATA HDMI2-MX412 .il prezzo piu basso lo fa il sito cablando...dagli un occhio
    Grazie stefan. Sembra proprio fare al caso mio. Ma, purtroppo, costa quanto un nuovo sintoamplificatore con uscite 4k hdr (434,99 €!)

Emorante,prova a spegnere il sinto, staccare L hdmi che dal sinto va all oled e lascia solamente L hdmi che va al vpr e prova.... L oled quando accendi Sky con te logica hlg aggancia?

Buongiorno a tutti,

mi aiutate capire quali sono i vantaggi del X7900 vs X7000? Il 7000 costa meno, ma quali caratteristiche sono state aggiunte al 7900?
    Parrebbe solo alcune migliorie con HDR.
    Quello scelto sarebbe utilizzato con PC e Madvr.
    Grazie mille a chi vorrà darmi una mano

andando a memoria direi:
    1-100 lumen in più (da 1800 a 1900 dichiarati);
    2-vertical banding risolto con frame interpolation attivo (se F.I. disattivato anche il 7000 non presenta VB);
    3-gestione più comoda del HDR (attivazione automatica del profilo HDR) e, come dici tu, qualche miglioria di cui però non ricordo i dettagli.
    4-il 7000 non ha un game-mode che riduce l'inputlag, il 7500 e 7900 si. con questa modalità dovrebbe anche migliorare la visione di eventi sportivi, oltre all'ovvio beneficio con i videogame
    Ultima modifica di e.frapporti; 11-10-2018 alle 15:47
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Aggiungerei calibrazione più facile. Già a default il vpr è ben messo e risponde bene ai settaggi

Grazie, con il mio utilizzo alcuni svantaggi non sembrerebbero essere particolarmente rilevanti

VB: il F.I. non l'ho mai usato con il mio attuale Epson e non sono interessato
    HDR: utilizzo la conversione HDR-SDR realizzata da madvr e mi trovo molto bene, intendo andare avanti così
    Input Lag: non giocando mai direi che il problema non si pone

A questo punto, limitatamente alla mia situazione, le differenze non sarebbero così marcate, cosa ne pensate?
    Dovrei considerare qualche altro aspetto che giudicate rilevante?

Saresti di fatto in una situazione simile alla mia (al posto di madVR uso il Radiance per la medesima conversione HDR > SDR) e non sento il bisogno di passare al 7900, sto bene col 7000
    Ultima modifica di e.frapporti; 11-10-2018 alle 17:46

ANche l’ x7000 dovrebbe passare ad Hdr automaticamente ,così come il mio x5000, mi spiegate meglio la questione della conversione da hdr ad sdr ,come la fate ma sopratutto il perché è quali sono i vantaggi .

Citazione Originariamente scritto da ilmauro Visualizza messaggio
    Emorante,prova a spegnere il sinto, staccare L hdmi che dal sinto va all oled e lascia solamente L hdmi che va al vpr e prova.... L oled quando accendi Sky con te logica hlg aggancia?
    Ciao, scusa leggo solo adesso, cosa vuoi dire?
    Mi spieghi meglio per favore.
    Grazie
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Scusa sono sempre con la scrittura automatica è spesso non si capisce , allora decoder Sky connesso al sinto e da esso all TV Oled e al vpr .... L Oled aggancia hlg? Poi prova a staccare L hdmi out del sinto verso L Oled e lascia solo L hdmi out verso il vpr e prova .

Pagina 43 di 104 PrimaPrima ... 333940414243444546475393 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •