Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: LG Oled 55 B8

LG Oled 55 B8

Buonasera, avrei una piccola curiosita' che mi e' capitata proprio stasera dopo avere fatto un test.

Ho appena preso LG B8, da anni possessore di una Plasma Panasonic 42 pollici.

Per farla breve da anni appassionato di videogames, gia' circa 10 anni fa' comprai il mio primo lcd, se non ricordo male uno Sharp Aquos, per poi passare ad un Samsung.
    Mai contento dell'angolo di visione sono poi passato al plasma, un altro mondo.
    Ho rifatto lo stesso errore settimana scorsa, preso il Sony lcd kd49xe9005, a dire il vero informandomi pochissimo.
    Pensavo che in 10 anni qualcosa fosse cambiato ma nulla, sempre pessimo l'angolo di visione.
    Cosi' ho preso l'oled, che dire, senza parole, profondita' di nero e angolo di visione perfetto o quasi.
    Ora arrivo al punto, da qualche giorno, dopo settaggi vari noto una cosa, niente di clamoroso, ma ormai noto tutto nei minimi dettagli.
    Gioco prevalentemente a Fifa e Nhl, quindi campo verde e campo bianco.
    In Fifa ho notato che l'ultimo terzo del campo e' di un verde piu' ''freddo'' mentre i primi due terzi sono piu' ''caldi''.
    In NHL stessa cosa, parte laterale destra del campo, leggermente piu' bluastra, mentre i primi due terzi piu' rossicci.
    Ripeto, non sto parlando di cose clamorose, ma di cose che forse solo un occhio attento riuscirebbe a vedere, figuriamoci poi in movimento.
    Ovviamente tutto questo peggiora se mi muovo piu' lateralmente rispetto allo schermo.
    Il problema pero' nn e' tutto questo, per puro scrupolo ho riattaccato la play al plasma, ebbene, come per magia stessi identici problemi !!!!!!

A questo punto di cosa si tratta??

I due giochi sono programmati in modo particolare??? (da escludere)
    Problemi di calibrazione della ps4 ???
    Cavo hdmi difettoso o di bassa qualita' ???

Per la cronaca ho una PS4 pro con cavi originali.

Sono cmq davvero rimasto sorpreso, io pensavo che fosse l'angolo di visione dell LG a cambiare un po' il bilanciamento del bianco, invece mi ritrovo con lo stesso identico problema anche sul plasma.
    Ovviamente settaggi tutti corretti, che poi anche questo c'entra poco passando poi al plasma

Qualcuno piu' esperto di me conosce il motivo di questo problema di output dei colori???
    Sembrerebbe un problema di poca omogeneita' nell'uscita video della ps a sto punto, ma e' possibile una cosa simile ???

Grazie
    Ultima modifica di maxmene70; 09-10-2018 alle 23:55

Sparo una cagata: provato a cambiare cavo HDMI? Fai comunque girare un pattern con schermate completamente bianche, blu, e verdi per vedere eventuali problemi di omogeneità o tinting del pannello.

Citazione Originariamente scritto da BigDario Visualizza messaggio
    Sparo una cagata: provato a cambiare cavo HDMI? Fai comunque girare un pattern con schermate completamente bianche, blu, e verdi per vedere eventuali problemi di omogeneità o tinting del pannello.
    Io credo sia proprio una leggera tendenza di tinting data la descrizioni delle variante. Anche i plasma avevano tendenze di questo tipo.

Fai un test col schermo completamente bianco e schermata gialla e verde

Ok grazie, provero', ma fosse il pannello c'e' una soluzione??? Cmq sarebbe un caso davvero incredibile, stesso difetto su oled di oggi e su plasma di 10 anni fa !!!

Citazione Originariamente scritto da maxmene70 Visualizza messaggio
    Ok grazie, provero', ma fosse il pannello c'e' una soluzione??? Cmq sarebbe un caso davvero incredibile, stesso difetto su oled di oggi e su plasma di 10 anni fa !!!
    La problematica è simile ma con cause diverse. Fai un test del bianco e del giallo/verde

Provato con 4 cavi hdmi diversi, nulla, provato con schermata bianca e in effetti si vede un leggero viraggio magenta a sinistra....davvero poco cmq.
    C''e' qualche soluzione o settaggio per ovviare completamente al problema ??
    Curiosita', visto che il problema e' davvero minimo

Provato con 4 cavi hdmi diversi, nulla, provato con schermata bianca e in effetti si vede un leggero viraggio magenta a sinistra....davvero poco cmq.
    C''e' qualche soluzione o settaggio per ovviare completamente al problema ??
    Curiosita', visto che il problema e' davvero minimo
    Purtroppo è una caratteristica dei pannelli OLED relativa ai filtri anti riflesso. Infatti se ti sposti sul lato e guardi lo schermo noterai come i colori ritornino fedeli.

Puoi comunque provare qualche setting di partenza come quelli di rtings e da lì vedere se riesci a rendere più omogenei i colori.

Facci sapere

Grazie per le info, cmq ripeto, davvero impercettibile, va benissimo cosi' !!!
    Televisore strepitoso !!!
    Dopo 10 anni di plasma non potevo prendere di meglio !

Grazie per le info, cmq ripeto, davvero impercettibile, va benissimo cosi' !!!
    Televisore strepitoso !!!
    Dopo 10 anni di plasma non potevo prendere di meglio !
    Assolutamente d'accordo con te da possessore del fratello maggiore.

scusate, ma possiamo dire che il B8 è un C7 con pannello di ultima generazione più luminoso?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972 Visualizza messaggio
    scusate, ma possiamo dire che il B8 è un C7 con pannello di ultima generazione più luminoso?
    Il pannello è 2017 e quindi diverso dal C7 meno luminoso. Il processore però è rimasto quello del 2016/17. Infatti il B8 non monta l'alpha9

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Il pannello è 2017 e quindi diverso dal C7 meno luminoso. Il processore però è rimasto quello del 2016/17. Infatti il B8 non monta l'alpha9
    non ho capito, il pannello è del 2017 come il C7? sapevo del processore alpha7 che è montato nella serie del 2017 compresa C7.

facendo un sunto:

C8 pannello? processore alpha 9
    B8 pannello? processore alpha 7
    C7 pannello 2017 processore alpha 7

che si sappia il B8 ha qualche miglioramento rispetto al C7? vabbè che ormai i serie 7 non si trovano praticamente più, e siccome il C8 per prezzo non credo spenderò quella cifra, il B8 cosa si perde rispetto alla versione top?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Il C7 monta i pannelli del 2016. LG non ha cambiato pannelli dalla serie 6 alla 7 mentre li ha aggiornati, appunto nel 2017 per la serie 8. Per il processore è esattamente come hai scritto.

I pannelli della serie 9 non so se avranno o meno i pannelli 2018 o persisteranno quelli 2017.

Ad esempio A1 ed AF8 montano i pannelli del 2016.

Con il B8 l'unica differenza è il processore.

Su rtings parlano sia x la serie 7 che la serie 8 di questa "caratteristica" così come quellamdelle righe visibile sui 5 ire.....
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Citazione Originariamente scritto da WaRaf Visualizza messaggio
    Il C7 monta i pannelli del 2016. LG non ha cambiato pannelli dalla serie 6 alla 7 mentre li ha aggiornati, appunto nel 2017 per la serie 8. Per il processore è esattamente come hai scritto.

I pannelli della serie 9 non so se avranno o meno i pannelli 2018 o persisteranno quelli 2017.

Ad esempio A1 ed AF8 montano i pannelli del 2016.

Con il..........[CUT]
    ok ok, come intuivo, ho solo errato la produzione dei pannelli dell'anno 2018 che non esiste. quindi il B8 è un C7 con un pannello piu nuovo e se non erro piu luminoso.

su quella fascia di prezzo non vedo alternative al B8 come oled.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •