Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Quale subwoofer per il mio impianto?

Salve, come da firma ho un sinto Marantz SR6008, un lettore universale Marantz Ud7007, e l'integrato Marantz Pm8005, ho poi frontali Dali Zensor 3, centrale Dali Zensor Vokal e come sub il Cambridge audio SX120 Sirocco, che però mi sembra inadeguato al resto dell'impianto, di cui sono molto soddisfatto finora.
    Vorrei cambiare il subwoofer, e ho 2 idee in testa
    -Dali sub E-9F
    -Svs sb1000,
    Che più o meno hanno lo stesso prezzo, un po' inferiore il Dali
    La stanza è 16 mq, ho anche dei vicini sotto di me, al piano inferiore. Quindi non posso esagerare
    Vorrei più bassi, musicali e meno distorsioni.... Adesso il sub che ho, essendo all'angolo opposto dell'impianto a circa 4 metri, e collegato senza fili con un aggeggio bluetooth, preso online dal Belgio (funziona perfettamente), distorce troppo, facendo tremare i vetri in certi canali di Sky ed altri no, con il volume a metà...ed ha soli 70 watt effettivi
    Grazie per gli aiuti ed eventuali altri subwoofer suggeriti, non superiori però ai 4/500 euro
    Ultima modifica di glover; 02-10-2018 alle 11:44
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Ciao, prima di fare acquisti porta il sub che hai vicino ai diffusori e collegalo con due cavi rca abbastanza lungli (si trovano a poco prezzo anche on line) abbassa il volume fino a che il sub non distorce più e regola la frequenza di taglio a 50 Hz.

Marley ciao,... ma adesso ho il taglio delle frequenze a 80hz su tutti i canali, come mi è stato consigliato anche qui in questo forum, in precedenza.
    LG OLED G3 55" + LG 32LK6200PLA - Sky Q Premium + 1 Mini decoder - Amplificatore HI-FI stereo: Marantz PM8005 - Lettore Blu-Ray & Sacd: Marantz UD7007 - Sintoamplificatore: Marantz SR6008 - Diffusori frontali: Dali Zensor 3 - Diffusore centrale: Dali Zensor Vokal - Subwoofer Dali Zensor E-9 F Sub - Cuffie Sennheiser HD558

Citazione Originariamente scritto da glover Visualizza messaggio
    Marley ciao,... ma adesso ho il taglio delle frequenze a 80hz su tutti i canali, come mi è stato consigliato anche qui in questo forum, in precedenza.
    Per la musica 80 Hz mi sembrano troppi.

Tu quale tagli mi consigli per la musica (blues, rock e fusion i miei FLAC e CD)?

Tu quale tagli mi consigli per la musica (blues, rock e fusion i miei FLAC e CD)?
    Al massimo 50Hz, ma devi portare il sub vicino ai diffusori e collegarlo con gli rca come ti ho detto.
    Il volume del sub va regolato molto lentamente, a basso volume deve essere quasi impercettibile.
    Se il sub distorce ad alto volume devi ulteriormente abbassare il volume del sub.

Vorrei più bassi, musicali e meno distorsioni....[CUT]
    Mai comprerei e consiglierei un sub volendo ambire a tale risultato. Anche se molti pensano si possa fare, specie con sub tipo Rel o comunque a cassa chiusa.
    Ultima modifica di RiseFall; 02-10-2018 alle 15:42
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

Salve, come da firma ho un sinto Marantz SR6008, un lettore universale Marantz Ud7007, e l'integrato Marantz Pm8005, ho poi frontali Dali Zensor 3, centrale Dali Zensor Vokal e come sub il Cambridge audio SX120 Sirocco, che però mi sembra inadeguato al resto dell'impianto, di cui sono molto soddisfatto finora.
    Vorrei cambiare il subwoofer, e ho 2 ..........[CUT]
    pensa anche al REL T5i , collegandolo con un cavo e non BT
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Guarda il BK XXLS400, su ebay lo trovi sui 500/550 euro spedito. Il prezzo varia in base al colore o se è down firing (cono verso il basso) o front firing (cono frontale).
    Cassa chiusa solidissima da 12” e 400w, monta driver migliore dell’SB1000, è qualitativamente paragonabile all’SB2000 a un prezzo più modesto. Occhio alle misure che sono maggiori all’svs.

Marley, forse non ho capito io, ma al taglio delle frequenze a 50 hz ti riferivi a quelle sul subwoofer, tramite la rotellina dietro? O a tutti i diffusori?

Marley, forse non ho capito io, ma al taglio delle frequenze a 50 hz ti riferivi a quelle sul subwoofer, tramite la rotellina dietro? O a tutti i diffusori?
    Quando ascolti musica col marantz Pm8005 utilizzi solo i satelliti Zensor 3 col sub, corretto?
    I satelliti sono filtrati anche quando ascolti musica?

Si, ascolto musica con il 2.1... con gli stessi parametri
    Ultima modifica di glover; 06-10-2018 alle 12:10

Ok prova questi tagli:

diffusori 30 Hz
    sub 50 Hz

poi dimmi come va

Il Marantz 6008 non va sotto i 40 hz nelle impostazioni nei punti di crossover, e comunque, nelle specifiche tecniche i Dali Zensor 3 partono da 53 hz i frontali e 47 hz il centrale...questi sono i punti più bassi

Metti 40 Hz cambia poco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •