Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 45 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 674

Come non detto, ho visto ora che e' Sony anche da noi. E l'edizione Sony gia' uscita all'estero conteneva anche l'italiano, quindi sicuramente sara' lo stesso disco.
    Ultima modifica di marcop76; 28-09-2018 alle 20:36

Grazie...contento della notizia non avevo controllato i master dei dischi esteri. Non il massimo ma meglio di niente visto quanti pochi vecchi film escono in hd.

Citazione Originariamente scritto da marcop76
    Max, io vorrei chiederti quali secondo te sono i film che non sono mai stati editati neanche in BD che meriterebbero davvero un'uscita in UHD. E non intendo un nuovo scan 4k, perche' quello lo meriterebbero tutti, ma proprio l'UltraHD. Per esempio secondo me film come Halloween, o il citato Black Rain, vanno benissimo in BD da nuovo scan 4k. I film che per me meriterebbero davvero sono quelli che sono gia' usciti anche in Blu-Ray, come Il signore degli anelli, star wars, gli alien, ma anche film vecchi girati in 70mm come Ben-Hur, o anche film in bianco e nero come Psycho o 8/2 di Fellini, e anche La Mia Africa, Balla coi lupi, Titanic, tutti film che bene o male in questi anni sono usciti in tutti i formati, e ci mancherebbe che non uscissero.
    Scusa, Marco, ma mi sfugge il senso del tuo ragionamento. Se parli di valore tecnico tale da esprimersi al meglio nel formato UHD, alcuni titoli che citi non rientrano nel caso, in quanto semplice girato 35mm. Mi spiego meglio: perché Black Rain no, mentre Alien oppure Balla coi lupi si? Parlo da un punto di vista tecnico, non artistico. D'accordo su Ben Hur, ovviamente. Potrei considerare La figlia di Ryan, oppure La battaglia di Alamo, tanto per fare esempi sempre seguendo la logica a cui sembra tu ti riferisca, cioè la necessità di un riversamento UHD.
    Se, però, negli esempi citi comuni riprese in 35 mm, anamorfiche o sferiche, allora praticamente tutti i film possono ambire al supporto 4K. Infatti, diverse recenti uscite di catalogo non hanno particolari requisiti tecnici tali da giustificarne il passaggio al disco UHD. Però ci sono.
    In quest'ottica, sai quante opere sono ancora inedite in home video?
    Credo che sia questo il senso dell'intervento di Max
    Ultima modifica di Dario65; 29-09-2018 alle 13:59

Anche a me sembra di aver capito che le considerazioni di maxrenn volgessero a titoli inediti o comunque maltrattati in BD e che invece meriterebbero dal punto di vista artistico. Le considerazioni tecniche sulle potenzialità espresse dal girato non credo rientrassero nella critica.

Dario, io intendo da un punto di vista spettacolare. Perche' lamentarsi che Star Wars esce in UHD e poi lamentarsi che Black Rain non esce in UHD quando non e' uscito neanche in BD? Io volevo capire quali sono i film che meriterebbero secondo lui di uscire in UHD maggiormente rispetto a film come Star Wars, Alien, Il signore degli anelli, Ritorno al futuro, ecc...

Adesso non voglio parlare per lui, però credo si riferisse più che altro all'effetto collaterale del 4K, se mi si passa il termine. Carpenter che ci azzecca con il 4K? E Non aprite quella porta, con il suo girato 16mm? Max vede l'oppurtunità del fenomeno, non la necessità specifica del nuovo standard (uso certi termini perché conosco Max ).

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Anche a me sembra di aver capito che le considerazioni di maxrenn volgessero a titoli inediti o comunque maltrattati in BD e che invece meriterebbero dal punto di vista artistico. Le considerazioni tecniche sulle potenzialità espresse dal girato non credo rientrassero nella critica.
    Sono d'accordo sul fatto che molti film vengono esclusi quando altri film escono in tutte le salse, pero' io mi lamenterei del fatto che proprio non escono e non del fatto che non escono in UHD. Come possiamo pretendere che escano in UHD se non li hanno neanche mai fatti uscire in BD?

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Adesso non voglio parlare per lui, però credo si riferisse più che altro all'effetto collaterale del 4K, se mi si passa il termine. Carpenter che ci azzecca con il 4K? E Non aprite quella porta, con il suo girato 16mm? Max vede l'oppurtunità del fenomeno, non la necessità specifica del nuovo standard (uso certi termini perché conosco Max ).
    Questo lo capisco, e lo condivido. Pero' non sono d'accordo sul fatto che non debbano uscire prima film spettacolari come Star Wars o Il signore degli anelli nel nuovo formato. Quello dei film di Carpenter e' un caso particolare e purtroppo non possiamo aspettarci che la stessa cosa succeda con tutti i film che meritano un'edizione migliore in blu-ray.

Infatti, Marco, il senso è questo. Considerato che non sono mai usciti o sono stati maltrattati nel riversamento, approfittiamo della moda del momento, il 4K, e facciamoli uscire per la prima volta o in modo degno. Tutto qui. Poi conoscendo il Nostro, so che esulterebbe se certe opere vedessero la luce anche "soltanto" in blu ray
    Ultima modifica di Dario65; 29-09-2018 alle 14:15

Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    pero' io mi lamenterei del fatto che proprio non escono e non del fatto che non escono in UHD
    Tranquillo, sono anni che continua a farlo

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    so che esulterebbe se certe opere vedessero la luce anche "soltanto" in blu ray
    Ed io esulterei insieme a lui.
    Io pero' esulterei anche se avessi la possibilita' di vedere Alien, Il signore degli anelli e Star Wars e anche Ritorno al futuro in UHD, anche se li ho presi in tutti i formati finora usciti.
    Ultima modifica di marcop76; 29-09-2018 alle 14:25

Ed io esulterei insieme a lui.
    Mettiti in fila

Io pero' esulterei anche se avessi la possibilita' di vedere Alien, Il signore degli anelli e Star Wars e anche Ritorno al futuro in UHD, anche se li ho presi in tutti i formati finora usciti.
    Sono abbastanza d'accordo. La cosa triste è che per certi titoli è possibile, mentre per altri (molti altri) la possibilità si riduce a vana speranza. Per usare un eufemismo.
    Ultima modifica di Dario65; 29-09-2018 alle 14:32

Citazione Originariamente scritto da Evanescence90 Visualizza messaggio
    Il 14 novembre esce in esclusiva per dvd-store Vittime Di Guerra
    Buona notizia, però mi pare che dalle specifiche abbiano messo solo la versione cinematografica...era troppo chiedere anche la extended cut?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Io vedo che ognuno esulta per il film che piú piace e si ricompera sempre in tutti i formati vedi max con gli horror e io con ritorno al futuro. Ognuno ha i suoi gusti dovrei criticare meno io per primo. Sul merito di ricevere uno scan a 4k e di conseguenza uscire in uhd non sono all'altezza di esprimere un parere... Ma se fosse per me inizierei dai film di Frank Capra e Alfred Hitchcock.

Pagina 16 di 45 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •