|
|
Risultati da 1.741 a 1.755 di 1864
-
08-08-2018, 16:17 #1741
Buonasera..
Possibile che il vpr in questione sia gia sceso di prezzo del 50%? Ho veduto che in un sito francese lo vendono a 2486,00 euro.
Pensavo che fosse un proiettore di alta gamma, con prezzo sui 4/5000 euro, come si spiega questo prezzo?Ultima modifica di Andrews; 08-08-2018 alle 16:18
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
08-08-2018, 17:00 #1742
Se quel prezzo si trova solo in quel sito la cosa potrebbe avere diverse spiegazioni, di cui nessuna legata alla qualità o classe del prodotto: campagna legata a pochi pezzi o pochi giorni fatta per richiamare l'attenzione sul sito, offerta in abbinamento a qualcosa, pezzi ricondizionati o varianti varie a queste ipotesi, poi ci sono le spiegazioni legate a comportamenti meno commerciali, a volte si leggono prezzi pazzi di questo o quel sito, poi dopo un po' il sito viene denunciato o chiuso per illegalità varie (evasione IVA, truffa sic et simpliciter ovvero si incassa e poi la consegna non avviene mai).
Non sto dicendo che è questo il caso, ma le ragioni possono essere le più varie.
Potrebbe anche darsi che quel venditore avesse stimato di venderne molti e ne ha acquistati di conseguenza, invece ne ha venduti pochi e poichè, prima o poi, uscirà un nuovo modello, ora cerca "di far fuori" il modello che ha in casa cercando di non perderci molto.
Se, invece, lo stesso prezzo o molto simile lo si trova presso altri venditori francesi allora la cosa si sposta sull'importatore nazionale, alcune delle ipotesi commerciali si possono adattare anche a lui.Ultima modifica di Nordata; 08-08-2018 alle 23:56
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-08-2018, 23:37 #1743
Sicuramente un fake ma basterebbe guardarsi in giro per rendersene conto che qualcosa non torna...
-
09-08-2018, 14:08 #1744
Grazie per le risposte.
Mi era sopraggiunto il dubbio che tale vpr avesse manifestato gravi problemi, per cui in attesa del rilascio di un nuovo modello e/o aggiornamenti lo proponessero a prezzi scontati per esaurire le scorte.Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
13-08-2018, 19:57 #1745
E' un modello uscito a fine 2017 tutt'ora in produzione,non ha presentato particolari problemi ( a parte la mancanza di rilascio di firmware correttivi)
Per quanto riguarda il prezzo/sconti,effettivamente la media americana si attesta sui 4000$ e in Europa 4000 euro ma solo in Italia il listino ufficiale è di 5000 euro e non sono previsti particolari sconti come con gli altri marchi.
Personalmente se in futuro dovessi acquistare un prodotto Optoma e la discrepanza di prezzo tra il mercato italiano e quello europeo si dovesse aggirare intorno ai 1000 euro ( se permettete ci sono persone felicissime con Vpr da 1000 euro vedi ad esempio Benq W2000 con prestazioni rispettabilissime per un full hd) preferirei acquistare direttamente in Europa.
Per la questione garanzia è sempre Optoma Uk (sede europea centrale di assistenza) a fornire i pezzi di ricambio.
Inoltre non credo che l'assistenza italiana debba far storie se il prodotto acquistato fosse di provenienza europea.Ultima modifica di Spytek; 13-08-2018 alle 21:12
-
13-08-2018, 23:11 #1746
Questo purtroppo lo stabilisce il distributore italiano, le speranze personali contano poco, se decidono che l'assistenza a pagamento vada data solo ai prodotti importati in Italia non c'è nulla da fare.
Ci sono anche importatori/distributori che non forniscono l'assistenza neanche a pagamento se il prodotto non è transitato da loro.Ultima modifica di Nordata; 13-08-2018 alle 23:13
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-08-2018, 23:50 #1747
Si,ero a conoscenza che non tutti i centri di assistenza sono propensi nel gestire prodotti acquistati in Europa ( è un simbolo far parte dell'UE ma tant'è...) ed è per questo che ho non ho scritto "sono sicuro" ma "credo" con tono fiducioso.
Nel mio caso la pratica di riparazione/sostituzione non è stata gestita dal distributore/importatore italiano (nemmeno lontanamente) ma dall'assistenza di Milano che ha dovuto attendere il responso finale da parte di Optoma Uk prima di procedere.
Non nascondo che sia stato difficile gestire tutto da solo con reiterate E-mail di solleciti tenendo ferma la mia posizione iniziale ma alla fine Optoma Uk,che ringrazio assieme al tecnico della Livolsi Group di Milano,ha deciso di convalidare la garanzia e di spedire un nuovo proiettore a casa.
Spero siano stati eseguiti approfonditamente i test iniziali di routine sulla macchina prima di spedirmela.Ultima modifica di Spytek; 14-08-2018 alle 00:28
-
14-08-2018, 07:31 #1748
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 1.618
Sono contento di questa notizia ,quindi hai risolto .... era la cosa più corretta .... felice per te
-
14-08-2018, 15:08 #1749
Ti ringrazio
Si,tutto risolto e dovrebbe arrivarmi fra 10 giorni.
Mi auguro che la nuova unità abbia a bordo il firmware C11
-
14-08-2018, 15:11 #1750
Advanced Member
- Data registrazione
- Sep 2017
- Messaggi
- 1.618
Davvero una bella notizia ... tienici aggiornati
-
20-08-2018, 11:52 #1751
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2017
- Messaggi
- 187
Mi rallegro spytek! Goditelo (e facci sapere del firmware)!
-
20-08-2018, 13:08 #1752
Grazie ragazzi per il supporto.
Appena arriva vi informo subito.
-
20-08-2018, 14:17 #1753
Ormai anche su uno degli store online più famosi vendono questo proiettore.
Penso a livello ufficiale...
Fabio
-
23-08-2018, 17:16 #1754
-
24-08-2018, 09:51 #1755
E allora a questo punto richiediamo a gran voce questo famoso firmware C11, che a quanto pare già da qualche mese viene installato sulle nuove unità........poi sarai tu stesso Marco a dirci se effettivamente questo nuovo firmware produce realmente benefici all'immagine specie sul DB.
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12