Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 125 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 1864
  1. #1726
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.793

    Se ho capito bene nel manuale, riguardo il metodo da utilizzare per la pulizia della lente, non viene riportata nessuna precauzione e visto che prima o poi occorre effettuarla, lasciano evidentemente all'utente la scelta di quale adottare.
    Personalmente prima di intraprendere l'operazione, avrei comunque adottato un'altro percorso, telefonando al venditore e chiedendogli quale fosse il metodo per effettuare tale pulizia.
    Comunque una cosa è certa, se il trattamento della lente si è danneggiato così come descritto e non c'e nessun difetto di fabbricazione, sicuramente la qualità della lente in questione è a dir poco ridicola.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

  2. #1727
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3.427
    Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    bene! che allora pubblichino un report con le cause, a loro giudizio, del problema... tu poi potrai impugnare/contestare nei modi che
    riterrai più opportuni
    Naturalmente...
    Ma come si può dimostrare,con attendibilità e sicurezza,che nel processo iniziale di "Coating ",ovvero del rivestimento dell'antiriflesso, sia potuto andare qualcosa storto rendendo non omogeneo lo "stampo" sull'intera lente?
    Sempre se sia ipotizzabile uno scenario del genere.
    Non se ne esce più...
    Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Se ho capito bene nel manuale, riguardo il metodo da utilizzare per la pulizia della lente, non viene riportata nessuna precauzione e visto che prima o poi occorre effettuarla, lasciano evidentemente all'utente la scelta di quale adottare.
    Personalmente prima di intraprendere l'operazione, avrei comunque adottato un'altro percorso, telefonando al v..........[CUT]
    E' il quarto proiettore su cui eseguo la pulizia con attenzione e meticolosità.(ultimo proiettore durato 6 annni e ne avrò fatte decine di pulizie)
    Prima volta successo con l'attuale Uhz65 ma relativamente al manuale avrebbero dovuto dare indicazioni e,come scritto in un post precedente, avrebbero dovuto scrivere di rivolgersi all'assistenza per la pulizia in quanto superficie estremamente dedicata;non lasciare alle scelte dell'utente!
    Ultima modifica di Spytek; 15-07-2018 alle 12:51

  3. #1728
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.618
    Io ho appena pulito la lente del x5000, fatto con un panno specifico per occchiali e acqua d’osmosi... ho rimosso la polvere e poi ho anche alitato sopra ... tutto ok ... credo che come dica Paolino la lente sia molto economica .... io mi auguro sempre nella garanzia ,nn è possibile pulire la lente e rompere il vpr ,dai siano seri ,è sempre un vpr da 5000 euro .

  4. #1729
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    A 2 passi da un Mediaworld
    Messaggi
    1.848
    Ho un'Optoma HD83, ci spruzzo direttamente il Vetril sulla lente e pulisco con panno in microfibra.
    Metodo"brutale"e sconsigliato, ok, ma la lente, dopo più di 6 anni, è ancora perfetta, a testimonianza che per rovinare il trattamento ce ne vuole.

  5. #1730
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3.427
    Sono sicurissimo che non è dovuto alla qualità della lente perchè,se pure fosse, quanto potrebbe essere più economica di quella di un Optoma Hd33 che ho pulito tantissime volte in 6 anni?
    Sono fermamente convinto,al di là della discutibile perizia eseguita dal tecnico Optoma,che si tratta di un vizio di fabbrica sulla mia lente e sul mio vpr!
    Purtroppo non ho gli strumenti e le capacità per dimostrare la mia tesi e la vicenda è interpretabile come si voglia...

  6. #1731
    Data registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    187
    A seguito di calibrazione da parte di Simone rilevo una riduzione della deriva magenta nel funzionamento del db2.
    Colgo l'occasione anche per condividere quanto appreso da Simone sul funzionamento del Db.
    In particolare mi è stato confermato che selezionando il valore di db per poi modificare la percentuale del laser e poi riselezionare il valore di db, il db funziona entro il range della potenza laser selezionata.
    Non sarebbe quindi coretto sostenere che il Db annulli la selezione della potenza laser.

  7. #1732
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3.427
    Entro quale range del laser il Db agisce???
    Se impostavo ( vado a memoria...) ad es. il laser al 50% e subito dopo attivavo il Db,riscontravo un’impennata della luminosità.
    Quindi,entro quale range dovrebbe agire il db se ho impostato il laser al 50%?
    Comunque appena mamma Optoma decide di farmi sapere qualcosa(spero non oltre il 2018 per come si stanno mettendo le cose... ) farò qualche prova anche io.
    Ultima modifica di Spytek; 19-07-2018 alle 16:06

  8. #1733
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    366
    Forse non hai fatto la procedura corretta come dice Bigarrow, e cioè " selezionando il valore di db per poi modificare la percentuale del laser e poi riselezionare il valore di db, il db funziona entro il range della potenza laser selezionata."
    Quindi il valore di DB va selezionato 2 volte, se ho capito bene.

  9. #1734
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3.427
    Hm....dubito perchè li ho sempre visti indipendenti nelle mie prove ma libero di essere smentito a chi ha provato selezionando il 50% del laser e attivando il Db (senza riscontrare variazioni di luminosità dato che il range va da 0 a 50%)

  10. #1735
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3.427
    ___[CUT]___

    Esiste una apposita Sezione per segnalare i disservizi, Sezione che ha anche regole precise che devono essere seguite per potervi accedere.

    Hai completamente ignorato tale prassi (già nei tuoi interventi precedenti) pertanto, se ritieni di voler aprire un contenzioso, credo sia ora di adeguarsi a quanto viene richiesto.



    Ultima modifica di Nordata; 28-07-2018 alle 12:45

  11. #1736
    Data registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    1.618
    ___[CUT]___

    Commento ad un intervento non regolamentare e, pertanto, anch'esso non regolamentare.
    Ultima modifica di Nordata; 28-07-2018 alle 12:47

  12. #1737
    Data registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.266
    @Spytec ... il dealer, che ricordiamolo per la legge italiana è il tuo referente circa la garanzia verso eventuali difetti di prodotto (lui, non eventuali contatti fra il cliente e il produttore circa il difetto lamentato che NON sono di competenza del cliente) che dice?
    ti sta supportando? come? ti sta fornendo, nel frattempo, un muletto per non rimanere a piedi? che azioni sta agendo verso Optoma? hai notizie di qualche genere circa le attività avviate (magari sarebbe bello tu ricevessi in copia la corrispondenza relativa al caso specifico)?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

  13. #1738
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3.427
    Lupoal,non ne posso parlare in questa thread e già sono stato ammonito.
    Intanto su indicazione di Nordata ho aperto un thread nella sezione "Segnalazioni e Disservizi" ma i cui commenti sono preclusi a tutti i forumer e possono scrivere solo i diretti interessati.

  14. #1739
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    693
    Ciao Spytek... nn vedo il thread sotto segnalazioni disservizi
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

  15. #1740
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661

    è ancora "moderato" come da regolamento. sarà reso pubblico quanto prima


Pagina 116 di 125 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •