Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio acquisto TV ~600€

Salve a tutti!

Vorrei acquistare un nuovo TV per sostituire l'attuale Philips 42PFL5405.

Lo utilizzerei per guardare i classici canali TV, film da supporti esterni o in streaming (ad es. Netflix) e per videogiocare con una PS4 Pro ed eventuali console future.

Lo appenderei al muro e lo guarderei solo frontalmente dal divano, in una stanza spesso buia, da una distanza di circa 2,30 metri, potrei eventualmente avvicinarmi per giocare.

Il budget è di circa 600€, posso valutare variazione se ne vale la pena.

Leggendo un po' sul forum mi pare di aver capito che il TV che soddisfa le mie esigenze potrebbe essere un 55'' FullHD.

Mi sapreste dare qualche consiglio?

Grazie

Considera il nuovo Hisense 55A6100 che ha pannello VA quindi quello più indicato nel tuo caso e che trovi sul volantino sottocosto di Media World a soli € 499.

https://staticpaperappv2.blob.core.w...=1526169600000

E' un 4K ma direi che possa andar bene per quello che ci devi fare anche se non potrai sfruttare le potenzialità HDR della PS4 Pro causa scarsa luminosità dei televisori in questa fascia di prezzo.

.
    .
    Ultima modifica di Angelo M.; 13-05-2018 alle 20:01

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Considera il nuovo Hisense 55A6100 che ha pannello VA quindi quello più indicato nel tuo caso e che trovi sul volantino sottocosto di Media World a soli € 499.

https://staticpaperappv2.blob.core.w...=1526169600000

E' un 4K ma direi che possa and..........[CUT]
    Grazie della risposta Angelo M., pensi che riuscirei a godermi i vantaggi di una risoluzione 4K con un 55'' a 2,30 metri?
    Ultima modifica di amaranth_armadillo_91; 13-05-2018 alle 20:41

Io ho preso un LG oled 55eg9a7 ieri a 780.

Citazione Originariamente scritto da almost Visualizza messaggio
    Io ho preso un LG oled 55eg9a7 ieri a 780.
    Dove lo hai preso a quel prezzo? Online si trova a circa 1000€.

Mi sapresti indicare i vantaggi rispetto all'Hisense 55A6100 suggerito da Angelo M.?

Citazione Originariamente scritto da amaranth_armadillo_91 Visualizza messaggio
    Grazie della risposta Angelo M., pensi che riuscirei a godermi i vantaggi di una risoluzione 4K con un 55'' a 2,30 metri?
    Credo che con un 55" dovresti guardare la televisione a meno di 2 mt per percepire la maggiore qualità dei contenuti in 4K.

.

Credo che con un 55" dovresti guardare la televisione a meno di 2 mt per percepire la maggiore qualità dei contenuti in 4K.

.
    È quello che mi sembrava di aver capito anche a me.

Quindi mi suggeriresti comunque l'Hisense 55A6100 anche se 4K?

Visto che non potrei sfruttare i vantaggi di quella risoluzione, non sarebbe meglio orientarsi su un FullHD che a parità di prezzo, in teoria, dovrebbe avere altre caratteristiche migliori?

Oppure dovrei pensare ad un 4K con un polliciaggio maggiore?

Aiutatemi a capire qual è il TV che fa per me
    Ultima modifica di amaranth_armadillo_91; 14-05-2018 alle 02:08

Ormai televisori da 55" Full HD è sempre più difficile trovarne.

Al tuo posto prenderei un 65" 4K.

.

Ormai televisori da 55" Full HD è sempre più difficile trovarne.

Al tuo posto prenderei un 65" 4K.

.
    Fosse per me lo farei anche io, magari anche OLED, ma decide il portafogli

Sulla fascia di prezzo che ho indicato si trova qualche 65'' 4K decente? Posso valutare di aggiungere qualcosa se i vantaggi sono adeguati.

Citazione Originariamente scritto da amaranth_armadillo_91 Visualizza messaggio
    Dove lo hai preso a quel prezzo? Online si trova a circa 1000€.

Mi sapresti indicare i vantaggi rispetto all'Hisense 55A6100 suggerito da Angelo M.?
    Unieuro negozio fisico con la promo no-iva. Miglior 55 full hd possibile e a prezzo bassissimo

Citazione Originariamente scritto da almost Visualizza messaggio
    Unieuro negozio fisico con la promo no-iva. Miglior 55 full hd possibile e a prezzo bassissimo
    Sfortunatamente la promozione "Seghiamo l'IVA" di Unieuro è terminata ieri, adesso l'LG 55EG9A7V si trova a circa € 950,00, un prezzo un po' proibitivo per un 55'' FullHD nonostante sia OLED.

Grazie lo stesso del suggerimento.

Certo io lkho preso a meno. Tutto se ne sta a cosa gli dai come segnale. Un fhd oled, per me, con sky e netflix e dtt è sempre meglio di un 4k media quality. Se inizi a mettere bluray ecc allora il discorso cambia.
    Prima di quest’offerta ero orientato per il samsung mu7000. A 1000 euro se sei fortunato trovi il 65pollici. Tra i migliori come qualità/prezzo. Non prendere 65 scarsi. Te ne pentiresti. Meglio un 55 buono.

Sicuramente meglio di quel Samsung io ho cambiato un ex90 Sony per l oled in questione
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Sicuramente meglio di quel Samsung io ho cambiato un ex90 Sony per l oled in questione
    L'LG 55EG9A7V a € 950,00 è fuori budget.

Altri consigli? Per un 65'' 4K potrei valutare di aggiungere 100/200€ ma credo che anche un FullHD da 55'' soddisfi le mie esigenze, per il quale però preferirei non andare oltre i 600€.

Nel primo post ho chiarito per cosa e come verrà usato il TV, un 4K mi sembra sprecato considerato che non ci sono molte sorgenti che lo sfruttano, che non guardo blu-ray e che ho una penosa connessione di 2 Mb/s.

Ma chiedo appunto a voi un parere per chiarirmi le idee.

Stavo valutando l'acquisto di un TV 4K, quindi ho aperto una nuova discussione nella sezione giusta:
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...007post4856007

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •