Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Lightbulb Da bookshelf a floorstander

Ciao a voi,

la mia ultima esperienza con diffusori da pavimento fu tre anni fa, avevo altre elettroniche, altro arredamento e trattavasi delle Tesi 560 che mi diedero problemi di rimbombi e suono poco aperto.

Attualmente nel mio ambiente grande 20mq, ho dei diffusori da scaffale con woofer da 16,5cm (Dynaudio Emit M20).

Non ho il minimo problema di rimbombi, anzi, sincercamente vorrei più "avvolgimento" sonoro.

Pensavo di upgradare le Dynaudio con due elementi della stessa serie ma nella versione da pavimento (si chiamano "M30").

La differenza è che avrei un woofer in più (sempre da 16,5cm).

Non posso provarle nel mio ambiente e, per farlo, dovrei spendere una cifra considerevole in caso di recesso in caso rimbombassero pesantemente o cmq non avrei un bel risultato (l'ambiente è una lotteria).

Voi che mi consigliate...?
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

non è solo il woofer in più, ma il caricamento totalmente differente, visti i volumi in gioco
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non è solo il woofer in più, ma il caricamento totalmente differente, visti i volumi in gioco
    Sicuramente, tra l'altro ora poggiano su stand Atacama da 70cm (mi piace avere il palco un po' alto), tra l'altro stand non al massimo della loro funzionalità in quanto non li ho mai riempiti a dovere.

A tuo avviso è un azzardo considerando i 20mq o ci può stare?

Attualmente, strano a dirsi, ho talmente pochi problemi di rimbombi che su Roon ho dato un piccolo incremento tramite EQ ai 110hz.

Credo sia merito del Mojo che asciuga incredibilmente i bassi (rendendoli però piacevoli e definiti!).
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

non è un azzardo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •