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06-03-2018, 23:06 #1396Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
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07-03-2018, 06:46 #1397
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Il DB non modula solo il laser ma anche il gamma è per questo che è così efficace.
Per quel che concerne il fotogramma non è esattamente lo stesso. Se osservi l'uomo a sinistra in un fotogramma è leggermente più piegato in avanti. Comunque sono piccolissimi spostamenti (1 fotogramma?) che a mio avviso non inficiano quanto tu scrivi.
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07-03-2018, 10:31 #1398
Ultima modifica di PAOLINO64; 07-03-2018 alle 10:35
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
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13-03-2018, 19:38 #1399
Essendo interessato all'acquisto di questo proiettore, vorrei chiedere a chi lo possiede, o ha avuto la possibilità di visionarlo in prova presso qualche negozio, se in stanza trattata, sarebbe meglio abbinarlo ad uno schermo (base 250/270cm ca.) con classica tela bianca o ad alto contrasto tipo DS9 o Global Commander?
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14-03-2018, 08:19 #1400
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Con tutta la luminosità che ha non ci sono certamente problemi a proiettare su schermi con gain 0.8. Inoltre visto il basso livello di nero un Alto Contrasto non può che giovare (infatti l'utente Emanuele ne è entusiasta)
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
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14-03-2018, 09:28 #1401
A me, invece, interesserebbe capire se i possessori notano una differenza oggettiva di qualità tra la visione di contenuti in UHD e in HD, a sfavore di quest'ultima risoluzione.
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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14-03-2018, 09:53 #1402
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14-03-2018, 10:19 #1403
Scusami, ma è evidente che potessi essere frainteso, come infatti è avvenuto, per come ho posto il quesito.
Il VPR ha a bordo una matrice strana, che per strutturazione fisica (anche riprendendo l’esame tecnico fatto dal magister Andrea Manuti) renderebbe meglio in UHD, mentre suppostamente opererebbe un rescaling per visualizzare SD, HD e FHD. Dunque, riformulo la domanda. Vi sembra che in FHD le immagini siano buone quanto quelle proiettate da un ottimo VPR a risoluzione nativa FHD? Notate una qualità apparentemente inferiore non a paragone dei “materiali” UHD, bensì di quanto già visto in SD, HD e FHD con altre macchine?Ultima modifica di adslinkato; 14-03-2018 alle 10:21
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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14-03-2018, 10:33 #1404
Non so se operi un up scaling da materiale 2k ma da quanto visto in lunghe sessioni da Antonio la resa mi è sembrata eccellente, come definizione e dettaglio, addirittura superiore a quella di vpr con matrici full hd. Naturalmente i possessori potranno essere più precisi e dettagliati nella risposta.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
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14-03-2018, 11:09 #1405
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14-03-2018, 15:33 #1406
Ultima modifica di Emanuele; 14-03-2018 alle 15:38
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14-03-2018, 15:39 #1407
Purtroppo non è così la definizione di un immagine nativa mappata 1920x1080 su questo Pj viene del tutto compromessa.
Provare per credere:
https://c1.staticflickr.com/5/4704/2...d703f1dc_o.jpg
https://c1.staticflickr.com/5/4779/2...ca1be006_o.pngUltima modifica di PAOLINO64; 14-03-2018 alle 15:48
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
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14-03-2018, 15:47 #1408
Paolino, si comprende piuttosto bene che quanto meno non ami (ad essere benevoli) questo VPR.
Però quel tuo “del tutto compromessa”, francamente mi sembra davvero fuori luogo. A meno che tu non ritenga tale anche quella dei JVC, degli Epson e dei Sony, che per motivi diversi nel caso dei primi due dimezzano gli 8mpix a quattro e poi li scompongono ancora in due subframe da dare in pasto alla matrice da 2Mpix, nell’ultimo caso ricampionano il segnale per via del pattern di correzione delle aberrazioni ottiche. Ognuno ha trovato una sua via, in questa fase di transizione. Rispetto ai primi due, persltro, l’Optoma ha l’atout di avere una matrice a densità doppia, 4mpix invece che 2mpix.
Tutta questa ultimatività negativa su questo Optoma secondo me è fuori luogo o comunque degna di miglior causa.
Considerazione del tutto personale, eh...
Ad ogni buon conto, dai una scorsa qui (THX Claudio/gnagno, AVMag Roman Panel): https://www.soundandvision.com/content/it-4k-yetUltima modifica di adslinkato; 14-03-2018 alle 15:54
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
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14-03-2018, 15:54 #1409
Non è fuori luogo e ti spiego perché.
Quando processo un film in HD sul 540 non attivo assolutamente l'e-shift e ho la perfetta risoluzione della mappatura 1920x1080 con il 65 non puoi farlo tutto qui e quindi la risoluzione nativa va a farsi friggere.
In questo caso come in altri, relativamente ai miei interventi, non si tratta ne di amore ne di odio ma di dati di fatto.Ultima modifica di PAOLINO64; 14-03-2018 alle 15:55
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
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14-03-2018, 16:01 #1410
c'è modo di impostare la risoluzione del DMD su "Nativa" o "Originale"? a quel punto si potrebbe inscrivere l'immagine all'interno del DMD e sarebbe anche cosa intelligente poterla spostare