Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 125 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1864

Citazione Originariamente scritto da luipic Visualizza messaggio
    Per chiarezza: le foto di projector reviews per valutare il livello del nero sono sempre sovraesposte per permettere di percepire meglio le differenze, quindi, non corrispondono a ciò che viene visto su schermo, ma danno un'idea del nero di una macchina rispetto all'altra.
    Anche il mio benq w1070 ha un livello del nero nettamente migliore di quanto..........[CUT]
    Mi domando se c'era bisogno di spiegarlo, ma grazie per averlo fatto con pazienza sperando che qualcuno capisca il perché.

Fabio

Giustamente Nicola ha trovato l'indicazione del recensore, al quale non avrei motivo di non credere.
    Però ho visto ora la foto e credo che Art abbia sbagliato qualcosa.
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Rimango molto dubbioso.
    Ripeto che da quel che vedo la foto del 260 non è semplicemente sovraesposta.

Mi viene in mente una storia.......
    Molti anni fa la video proiezione domestica era agli albori ed anche questo forum faceva i primi passi. Ebbene un giorno inzio la diatriba sulle differenze fra vpr utilizzando fotografie, ebbene pubblicai una foto fatta con una macchina digitale di un paesaggio delle dolomiti rigorosamente a risoluzione 1920x1080 ed attesi le repliche. Ebbene una sola persona capì che si trattava di una provocazione riconoscendo il trucchetto. Questa persona aveva utilizzato la sua esperienza, possessore di un cinema, per comprendere e per far comprendere a tutti gli altri come le fotografie non servano a nulla.
    Spero che possiate così comprendere cosa pensi della pubblicazione delle foto per confrontare/dimostrare le performance di un vpr. Basta avere dei piccoli rudimenti di fotografia ed avere una buona macchina fotografica per tirare foto che possono ingannare.
    Ultima modifica di N. D'Agostino; 01-02-2018 alle 13:29

Citazione Originariamente scritto da Emanuele Visualizza messaggio
    Ora il prossimo step sarà la taratura della sorgente che nel mio caso sarà il digifast4k
    Un "cinguettio" mi ha confidato che già con il 4K HDR traslato in 1080 SDR da madvr si vedeva meglio del lettore Panasonic

A sto punto sono curioso pure io di vedere sto proiettore ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

propongo un'invasione amichevole (ma neanche tanto ) della casa di Emanuele.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    propongo un'invasione amichevole (ma neanche tanto ) della casa di Emanuele.
    Arrivano i babbari ������

ma cinemaniac80 che fine ha fatto? ero curioso di conoscere le sue ultime impressioni

Concordo con la sostanziale inutilità delle foto.
    Nel caso di specie però si trattava di un confronto nel quale, si presume, le foto vengano prese nelle stesse condizioni (stessa macchina fotografica, stesse condizioni ambientale, stesse impostazioni di macchina, ecc...), non tanto per far comprendere la resa di un proiettore ma per metterla a confronto con un altro vpr.
    Il tutto su immagine in scala di grigi che, peraltro, avrebbe anche un senso, eliminando più di una variabile dipendente dalla macchina fotografica e concentrando il focus sul livello del nero e sul contrasto.

Quello che mi premeva sottolineare, al netto delle condivisibili considerazioni che hai fatto, è che tale confronto mi pare sia stato completamente svuotato di ogni significato dal momento che le foto sembrerebbero proprio evidenziare o una diversa impostazione di camera o un diverso trattamento in post produzione.

E' del tutto inverosimile che una foto sovraesposta, al punto da clippare buona parte delle alte luci mantenga un livello di nero così basse e delle ombre così chiuse (a meno di non agire sulle curve e/o sul valore di contrasto).

Senza polemica naturalmente ma solo per non fuorviare chi legge e magari non ha nozioni di questo tipo.

Se dovessimo valutare un VPR da delle foto su internet allora gia l'optoma HD80 di Paolino di secoli fa sarebbe stato il VPR di riferimento assoluto!!!! Chi ha buona memoria ricorda i suoi screenshot, senza scomodare UHZ65..

E' un complimento al fotografo ehhh
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Da oggi ho in sala l'Optoma UHZ65 , sinceramente al mio ex JVC RS400 ( il 5 di una serie ) ne da , da bere .
    Dettaglio e luminosità superiore , nero che non fa rimpiangere il JVC .... il contrasto
    Negativo un po' di effetto rainbow ...provo vediamo se tra qualche giorno non ci faccio più caso
    Seguiranno altri commenti , non faccio foto perchè a mio parere non servono una mazza , bisogna vedere con i propri occhi .

Saluti
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

bene ... magari dacci più info fra un po quando lo avrai provato bene, anche io anni fa avevo avuto una sbandata per un sony ma poi provato bene in molte scene il contrasto jvc non dava scampo e sono dovuto ritornare all' ovile
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    ... Dettaglio e luminosità superiore , nero che non fa rimpiangere il JVC...[CUT]
    Molto interessanti come prime impressioni. La dimensione del telo?
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da Cinema&Sound Visualizza messaggio
    Paolino visto che sei interessato al proiettore, posso solo consigliarti di andarlo a vedere, da Simone.
    Al momento non sono interessato a nessun Pj visto che da Simone ho preso un 540, la mia è prevalentemente passione e sono curioso di analizzare alcuni aspetti di questo vpr che ad oggi non sono molto chiari, e appena il lavoro me lo permetterà scenderò a Perugia il prima possibile.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Molto interessanti come prime impressioni. La dimensione del telo?
    telo 0.8 200x113
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Pagina 52 di 125 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •