Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 125 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1864

A mio giudizio le foto postate da Paolino non sono in alcun modo rappresentative delle caratteristiche dei due vpr.

L'immagine dell'Optoma è molto lontana dal contrasto che ho percepito io e quella del sony ha tutte le alte luci clippate e il contrasto appare persino esasperato al punto da rendere l'immagine impastata e compromettere buona parte dell'ottimo livello di dettaglio restituito dal 260.

Luca, per averlo visto posso dirti che il 260 è una macchina molto performante. Se non fosse per il dubbio delle matrici lo avrei acquistato immediatamente. Ha il limite di essere un filo meno luminoso ma le immagini che ho visto (in sdr) erano splendidamente cinematografiche. A mio giudizio un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il Sony 260 è un poco meno luminoso e questo non sarebbe grave. Tuttavia, non dimentichiamo una cosa fondamentale: il Laser quella luminosità la mantiene nel tempo, mentre tutti gli altri vpr a lampada tradizionale (Sony 260 e simili...) dopo le prime 400/500 ore perdono almeno il 25 per cento. E le nuove lampade costano. Senza considerare le calibrazioni da rifare ogni volta... Io personalmente, con qualità e costo simili andrei tutta la vita di laser...
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

@lupic
    Le foto sono inattendibili punto.
    Basti pensare che vengono visualizzate su dispositivi più svariati, anche sul monitor del PC da cui scrivo (che è calibrato ma è un IPS) non mi fiderei a dare alcun giudizio in quanto poi subentrano anche le caratteristiche della foto (come è stata scattata la foto... non basta scrivere che si usa una reflex) .... come è stato maneggiato il file (si è agito sul gamma/ colorimetria/ si sono usati filtri)...
    Non mi fiderei nemmeno di un file in RAW ... figuriamoci con dei file compressi....
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Buongiorno Filippo.

Onestamente voglio astenermi dall'entrare nella querelle alla quale ho assistito in alcuni messaggi precedenti.

La mia personalissima opinione è che l'optoma offra certamente un ottimo rapporto qualità/prezzo (forse il migliore).
    Il mio problema è l'effetto Rainbow che, quando ho avuto modo di vederlo in funzione, mi ha abbastanza disturbato.
    Devo quindi rivederlo prima di decidere (e a tal proposito oggi contatterò Simone per capire se ci sono possibilità nei pressi di Milano...).

Certamente la fonte laser offre i pro che hai enunciato. E' anche vero che se si dovesse guastare...

In pratica la mia personalissima esperienza è stata:
    1. ho visto il 260 (non calibrato) e subito l'ho enormemente apprezzato (ancora oggi dopo aver visto Optoma, 760 e 7900 rimane un prodotto super convincente). Non l'ho acquistato solo per la questione delle matrici che ancora non riesco a superare.
    2. ho visto il 760 che non mi ha affatto convinto in termini di rapporto qualità/prezzo (ma che per inciso non mi potrei comunque nemmeno permettere) ed il 7900 (che invece ho molto apprezzato ma che a mio giudizio per quello che costa pecca ancora di un dettaglio un po' grossolano (e a costo di essere linciato, concordo con chi sostiene che i jvc affoghino un filo di dettaglio alle basse luci). Il 7900 è comunque una macchina che vale ogni centesimo che costa;
    3. ho visto l'optoma è mi piaciuto moltissimo. Per il mio gusto personale è quello che mi ha, nel complesso (e ripeto: nel complesso e quindi anche in rapporto a qualità prezzo e considerata la fonte laser) convinto di più. Il problema è il Rainbow.
    In conclusione, per quello che mi riguarda credo che se dovessi ritenere superabile al questione Rainbow opterei per l'optoma (con una piccola riserva per l'acer VL7860 che a quanto pare ha risolto i bug del DB).
    In caso contrario dovrò decidermi se sono pronto a scommettere sulle matrici del 260...

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    @lupic
    Le foto sono inattendibili punto.
    Basti pensare che vengono visualizzate su dispositivi più svariati, anche sul monitor del PC da cui scrivo (che è calibrato ma è un IPS) non mi fiderei a dare alcun giudizio in quanto poi subentrano anche le caratteristiche della foto (come è stata scattata la foto... non basta scrivere che si usa una reflex..........[CUT]

Non posso che condividere

Citazione Originariamente scritto da Bigarrow Visualizza messaggio
    Buongiorno Filippo.

Onestamente voglio astenermi dall'entrare nella querelle alla quale ho assistito in alcuni messaggi precedenti.

La mia personalissima opinione è che l'optoma offra certamente un ottimo rapporto qualità/prezzo (forse il migliore).
    ..[CUT]

L'effetto rainbow con l’attuale set up a mio personale (ed assolutamente non tecnico) parere si è a essere pignoli molto affievolito se non sparito del tutto, sono curioso anche io di vedere che impressione ti farà abbinato ad uno schermo che non riullimini la stanza.

Ciao Emanuele.

Cosa intendi per "attuale set up"? Cosa hai cambiato?

Grazie.

Una calibrazione più mirata e lo schermo che efffettivamente aveva un guadagno un po’ alto, per il tipo di ambiente e. Considerando i lumen a disposizione

Ora il prossimo step sarà la taratura della sorgente che nel mio caso sarà il digifast4k

Beh, se mi dici che così il Rainbow è più contenuto mi fai ben sperare...
    Spero di potermene accertare e decidermi finalmente!

Emanuele mi raccomando mettiti un po di crema protettiva perchè con tutti quei lumen rischi l'ustione

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    @lupic
    Le foto sono inattendibili punto.[CUT]
    Sicuramente, ma non era ciò che intendevo dire: se non si leggono abitualmente le recensioni di Art (Projector Reviews) si potrebbe ancora di più essere tratti in inganno, ma lui specifica sempre in genere che le foto per mostrare il livello del nero ed i dettagli nelle basse luci sono sovraesposte.
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Madonna che orrore! Se avessi visto davvero questo sarei scappato a gambe levate dalla sala lanciando anatemi contro l’optoma...
    Above we have our usual James Bond (Daniel Craig) “night train” image taken with the Optoma, and then the same image on a few other projectors. We’ve converted them to grayscale, and intentionally greatly overexposed.

Luipic, per quello che vale, la spiegazione della sovraesposizione mi convince poco.
    Da quello che vedo a video, solo la foto dell'optoma potrebbe essere risultato di una sovraesposizione.
    La foto del 260 non mi pare, avendo neri profondi e ombre chiuse.
    La mera sovraesposizione agisce alzando la luminosità a tutti i livelli.
    La foto del 260 sembra più frutto di un aumento del contrasto (e conseguente compressione di ombre e alte luci, che infatti risultano rispettivamente chiuse e clippate).
    Ovviamente occhiometricamente parlando (non ho davanti un istogramma).
    Ultima modifica di Bigarrow; 01-02-2018 alle 12:37

Pagina 51 di 125 PrimaPrima ... 4147484950515253545561101 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •