Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Aiuto settaggio sinto yamaha 679

buonasera, ho un pò di problemi nel settare le impostazioni del mio sinto, un yamaha 679 con un kit casse jamo 626 unite al sub un jamo 660, il problema è che non mi piace come suona, il sub è poco presente e non troppo potente, sicuramente è un problema di impostazione, ma essendocene moltissime non so quali andare a toccare, ho fatto anche la auto calibrazione ma non ho risolto molto, mi imposta il sub a - 6db, chi mi può dare una mano? grazie mille

Il sub com' è impostato ? Volume, fase ecc.......

Ma è solo quello che non ti soddisfa oppure in generale ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

diciamo che il suono delle casse non è male, ma il sub non mi piace come suona, volume anteriore del sub è al massimo, dietro ho impostato cosi: catt off 200hz, pashe a 0 e buondary gain compensation a 0, nel sinto invece ho attivato extra bass, ho impostato il crossover bassi a 100hz, il livello del sub a -1

Prova a rifare la calibrazione con YPAO mettendo: volume sub al 50% - Boundary Gain Compensation al minimo, il resto è corretto.

Io toglierei anche extra bass.......facci sapere.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Prova a rifare la calibrazione con YPAO mettendo: volume sub al 50% - Boundary Gain Compensation al minimo, il resto è corretto.

Io toglierei anche extra bass.......facci sapere.
    ho rifatto la calibrazione e devo dire che è migliorato un pò, adesso il sub interviene meglio, le impostazione di alti e bassi dal sinto come le setto? adesso c'è l'ho a +3 entrambe, sw trim invece l'ho impostato a +2, un ultima cosa, su le impostazione del sub ho anche dei parementri tipo adaptive dsp livel che ho impostato su on e mod cinema dsp 3d sempre su on, è giusto cosi?

Bene............cinema dsp ecc.....li avrai nel sinto non nel sub...........comunque prova a lasciarli disattivati.

Gli altri parametri come sono ? crossover, distanza........

(O. Wilde)

Bene............cinema dsp ecc.....li avrai nel sinto non nel sub...........comunque prova a lasciarli disattivati.

Gli altri parametri come sono ? crossover, distanza........
    distanza sta 2 metri, il sub è molto vicino a me in quanto ho il tutto montato nella mia cameretta di 5metri x 4, crossover impostato a 100hz

Ok, ma li hai impostati manualmente o sono risultato della calibrazione ? Controlla se i diffusori sono Large oppure Small, ed inoltre io abbasserei almeno ad 80 hz.......

(O. Wilde)

Ok, ma li hai impostati manualmente o sono risultato della calibrazione ? Controlla se i diffusori sono Large oppure Small, ed inoltre io abbasserei almeno ad 80 hz.......
    li ha impostati con la calibrazione, i diffusori anteriori li ha impostati su large il resto su small, lascio cosi?
    l'equalizzatore paramentrico del sinto come lo imposto?
    Ultima modifica di Zell46; 29-01-2018 alle 18:11

No, metti tutti small ed abbassa crossover ad 80hz, e dovresti notare ulteriori miglioramenti.........

(O. Wilde)

No, metti tutti small ed abbassa crossover ad 80hz, e dovresti notare ulteriori miglioramenti.........
    perfetto l'equalizzatore come lo imposto? sono presenti varie opzioni, manuale, ypao fisso, ypao frontale, ypao naturale, through

Escludendo manuale, prova le varie opzioni............quella che piace di più al tuo orecchio.........., ma ypao avrà impostato una di queste no ?.......

(O. Wilde)

Escludendo manuale, prova le varie opzioni............quella che piace di più al tuo orecchio.........., ma ypao avrà impostato una di queste no ?.......
    si ha impostato naturale, ora provo altre opzioni

perfetto, il sonoro è migliorato moltissimo dopo i tuoi preziosissimi consigli, non so come ringraziarti, mi hai fatto un grandissimo favore

Figurati...........quando è possibile dare una mano...........

(O. Wilde)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •