Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    io non avrei dubbi sulle due macchine a prescindere dai diffusori.
    accuphase? e, in questo caso, il 260 va bene o meglio cercare il nuovo 270?

Citazione Originariamente scritto da widewings46 Visualizza messaggio
    accuphase? e, in questo caso, il 260 va bene o meglio cercare il nuovo 270?
    Da possessore di elettroniche accuphase penso che la decisione è molto legata alla differenza di prezzo; se è bassa tanto vale prendere il più nuovo.

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Da possessore di elettroniche accuphase penso che la decisione è molto legata alla differenza di prezzo
    una domanda...come faccio a collegare un giradischi?? bisogna comperare pure il modulo?

Il pre phono Accuphase è opzionale, altrimenti puoi prendere uno esterno.

Citazione Originariamente scritto da widewings46 Visualizza messaggio
    una domanda...come faccio a collegare un giradischi?? bisogna comperare pure il modulo?
    Il modulo phono va acquistato a parte, anche in un secondo momento. Se può interessarti io uso e mi trovo bene con un pre-phono Trichord Dino II(nella versione completa). La versione base (attualmente è uscita la versione III) costa meno della metà del modulo Accuphase, mentre la versione completa costa più o meno come il modulo Accuphase. In ogni caso la versione base è sempre aggiornabile anche in un secondo momento alla versione completa acquistando le parti aggiuntive.

Nelle ultime 4 fiere , forse gli impianti migliori o più godibili erano quelli con amplificazioni Accuphase - potenti, belle ma dal suono ricco turgido senza inutili asprezze. Il top nuovo E600 è una macchina invidiabile sia il finalone in classe A A 60;

se ti è piaciuto mi fermerei all' E 260 e ci costruirei intorno il resto -- e alle amplificazioni (se senza scimmie) non ci pensi più e ti porti a casa un gran classico - bello e ottimamente costruito.
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

io ho una visione abbastanza differente.
    gli accu buoni sono quelli di alta gamma e in ogni caso hanno un suono particolare: ottimi medio-alti, dettagliati ma sempre morbidi, e una gamma bassa molto arrotondata e poco propensa alla velocità. brani veloci ricchi di bassi potrebbero andare facilmente in crisi.

per la gamma accu medio bassa è tutto da vedere, perché la qualità e il carattere intrinseco del marchio, ovvero la medio-alta, non è certo la medesima e il controllo del basso è ancora peggio.
    provando le contour, un accu di fascia medio-bassa era a mio avviso tra i risultati peggiori.

dipende molto da cosa e come si ascolta ma sicuramente l'accuphase non è una macchina completamente versatile e sonicamente trasparente.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Per carità - de gustibus . Per me invece sono ottime macchine molto musicali e naturali - adatte a chi ascolta musica a lungo senza farsi grosse domande - adatte ai veri amanti della musica - parere personalissimo ovviamente. Nelle soluzioni ascoltate mai bassi lunghi. Se si ama poi la operistica o la sinfonica ....

Poi consiglierei i lettori CD yamaha (che a me non piacciono particolarmente ) per aumentare il focus magari il top che (pur non piacendomi) riconosco essere una grande macchina.
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •