Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Consiglio su Subwoofer

Consiglio su Subwoofer

Buongiorno ragazzi,

Sulla base di una stanza di 16 mq stavo pensando di cominciare ad ampliare il sistema audio.
    Ho gia acquistato denon 1400h e purtroppo il sub del mio. Set htp-071 di pioneer ha sub passivo
    Pensavo di prendere klipsch r12sw e piu avanti affiancargli due frontali r15m sempre di Klipsch.
    E’ esagerato secondo voi?

Accetto consigli Grazie mille

ho un 12" (SVS) in una stanza più piccola, basta non esagerare con il volume, comunque meglio 12" che 10" per la migliore risposta alle frequenze molto basse.

per un parere sulle Klipsch attendi un fan di quel marchio... la parola "Monitor" non sembra definire esattamente una cassa frontale per sistemi HT.

Htp-071 andrebbe accantonato, rispetto a quanto stai comprando ora è completamente alieno.

p.s. non ti sentire obbligato a prendere diffusori Klipsch solo perché il sub è klipsch... il sub è l'unico elemento che non ha problemi di abbinamento timbrico...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Svs và più che bene......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

@ivanedixie Il klipsch r12sw in questo periodo è sui 400 nel contesto rappresentato da Alfo 150 euro risparmiati tornano utili per completare il set di casse.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Klipsch R-12SW subwoofers https://www.amazon.it/dp/B00MJ1YR8Y/..._m0lqAbM9SS9W2

Che mi dite di sto prezzo?

Le r15m le ho trovate a 260...
    Ma stavo valutando anche le canton gle 426..ma sn indeciso.

Parto pero’ dalla premessa che il posteriore lo rimanderei..investimento troppo grosso fare tutto ora

Mi aiutate ragazzi?

buon natalee

proprio oggi sul forum è stato segnalato un sub K. arrivato già non funzionante... più che guardare il prezzo (che a me sembra buono) verifica che puoi fare il reso direttamente ad amazon.

==

le canton sembrano durette (spl 86,5 dichiarato) - come le mie del resto - non a caso dichiarano una potenza minima di 70... Secondo me in 16mq non è un problema ma considera anche questo.

E allora su quel range di prezzo cosa mi consigliate?considerate che ahime’ all inizio dovro’ usare il centrale e i posteriori dell htp-071..mi vergogno un po a dirlo ma e’ cosi 😢

Citazione Originariamente scritto da Alfo85 Visualizza messaggio
    Klipsch R-12SW subwoofers https://www.amazon.it/dp/B00MJ1YR8Y/..._m0lqAbM9SS9W2

Che mi dite di sto prezzo?

Le r15m le ho trovate a 260...
    Ma stavo valutando anche le canton gle 426..ma sn indeciso.

Parto pero’ dalla premessa che il posteriore lo rimanderei..investimento troppo grosso fare tutto ora

Mi aiut..........[CUT]
    Io ho comprato propio quel sub e da quel venditore il 18 dicembre alla sera il prodotto è arrivato perfetto il giorno 21 mattina, si risparmia un 50€ rispetto alla vendita diretta dell'amazzone.
    Per il poco che l'ho usato mi ritengo soddisfatto, per i diffusori leggendo un pò in rete molti scrivevano di ascoltarle dal vivo perché non a tutti piace come suonano.

Parli delle klipsch o delle canton?io sn indecisa e la scimmia sta aumentando 😉.Il sub e’ da carabinieri dopo 24ore? 😊

Citazione Originariamente scritto da Alfo85 Visualizza messaggio
    Parli delle klipsch o delle canton?io sn indecisa e la scimmia sta aumentando ��.Il sub e’ da carabinieri dopo 24ore? ��
    Delle klipsch,io il sub l'ho messo sul 25/30% del volume per rientrare nei parametri dell'autoregolazione appena alzi trema la casa.

Beh almeno sn pronto per poterne usufruire maggiormente se un giorno avro’ un ambiente piu ampio..quindi alternative ce ne aono su quel range?parlo sempre di sub e frontali..ormai nn vedo l ora di acquistare ma cosi ad occhi chiusi nn me la sento

Alfo85 quello che ti ho riportato è quello che ho recuperato prima di effettuare l'acquisto, esperienza di altri e consigli di gente del settore.
    Io purtroppo non sono in grado di consigliarti, io a mia volta mi sono documentato e letto i più esperti,sono stato anche da due negozi audio e quasi tutti per le fasce di prezze umane consigliano ad occhi chiusi alcune marche serie invece altre consigliano sempre un ascolto.
    Io avendo già un 2400 "sono andato sul sicuro" con le Indiana tesi combinazione che va per la maggiore per un discorso rapporto qualità prezzo, per le klipsch che avevo valutato anche io all'inizio i due negozianti mi avevano detto di ascoltarle perché hanno un suono particolare non avendone la possibilità ho preso la scelta strada più semplice.
    Per il sub discorso simile scelto un rapporto/qualità prezzo per le mie esigenze non sarà il migliore o il più potente ma un giusto compromesso per l'esperienza di ascolto di un neofita da condominio.
    Ultima modifica di ninios; 25-12-2017 alle 10:50

Quindi ninios la tua configurazione qual e’ per quanto riguarda l anteriore?e he a cifre sei arrivato a concludere?

Ragazzi riprendo la discussione perché sto cercando anche io un buon sub e mi sono indirizzato sul k 12sw. Però ho notato una cosa curiosa su Amazon. Oltre a quello da voi linkato c'è anche questo

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00MGI...ds=Klipsch+r12

Che è segnato come non disponibile ma ordinabile. Il prezzo sembra tremendamente buono. Ed è venduto e spedito da Amazon. Secondo voi è diverso?

Sto aspettando anche io 😉

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •