Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Che finale affiancare al NAD 302 ?

Buongiorno a tutti,
    nel 1994 mi ero comprato in negozio un NAD 302 + 2 casse mordaunt short MS10 (88 db) , il tutto ai quei tempi era fabbricato ancora in Inghilterra mi pare, ad aggiungo pure che sono stati usati pochissimo.
    Riscoperta la passione essendo l'ampli un 25+25 volevo affiancare un finale di potenza, cosa mi consigliate?
    Rotel RB-980BX potrebbe andare bene?

Ancora un grazie a tutti

Visto che andiamo su un usato ti consiglierei di scegliere un NAD, al limite un DENON poiché il rotel timbricamente e' piuttosto " distante" rispetto al NAD, il budget massimo qual'e'?

Sui 700 euro, tieni conto che come musica ascolto Jazz, Classica, Pop, Metheny....Grazie

con questo budget puoi puntare anche ad un usato recente come il NAD C375 e con meno al pur validissimo modello precedente C372, oppure i DENON Poa 2200/2400/2800, altre valide alternative sono i SANSUI B2301/2302 ed il Luxman M03.

Grazie mille! per la risposta molto completa e competente, mi metto subito alla ricerca e guardo un po di schede tecniche

Prego, dimendicavo: che diffusori hai?
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Semplici Mordaunt Short da scaffale MS10 del 1995, dire intonsi....usati pochissimo 88 db, certo che se guardo il prezzo di questi due diffusori su ebay, usati valgono il prezzo di una colazione.....e se fosse il caso invece di cambiare loro? mah.....
    Ultima modifica di sxdx66; 08-12-2017 alle 16:23

-Mah: 60 watts rms di potenza massima sopportabile con woofer da 13cm....con quei "finaloni" da oltre 150 watts/ch.....
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Si infatti ripensandoci mi sa che prima devo cambiare le casse....pensavo alle Q acoustics 3050 se da pavimento, mentre da scaffale cosa consigli? e poi dopo pensare al finale da abbinare al Nad. Grazie della pazienza

Citazione Originariamente scritto da sxdx66 Visualizza messaggio
    Si infatti ripensandoci mi sa che prima devo cambiare le casse....pensavo alle Q acoustics 3050 se da pavimento, mentre da scaffale cosa consigli? e poi dopo pensare al finale da abbinare al Nad. Grazie della pazienza
    -Mah: secondo me rischi di piu' facendo pilotare i nuovi diffusori con un ampli di piccola taglia che al contrario poiche' potresti mandarlo in clipping e bruciare i tweeter...meglio che ti tieni le tue ed usi il finale con delicatezza in attesa di comprare i nuovi diffusori.
    La cosa migliore da fare sarebbere vendere entrambe le cose in blocco e comprare un sistema piu' potente, anche un integrato ed una coppia di diffusori da pavimento e potrebbero andar bene anche le Q acoustics ma andrebbero ascoltate contestualmente al finale e, con i finali che ho citato, risulterebbero sempre sottodimensionate, occorre sapere che generi musicali prediligi, forma e misure dell'ambiente d'ascolto.

SALVO.

Grazie ancora, come vedresti le mie casse con il rega brio r al posto del NAD 302?

Citazione Originariamente scritto da sxdx66 Visualizza messaggio
    Grazie ancora, come vedresti le mie casse con il rega brio r al posto del NAD 302?
    -Mah: un po' meglio...molto meglio il Rega con le Qacoustic che hai citato in precedenza.
    SALVO.

il Rega brio nuovo è di un netto livello superiore al tuo Nad
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il Rega brio nuovo è di un netto livello superiore al tuo Nad
    -Si ma se cambia casse, con le stesse casse che ha ci guadagnera' ben poco...

SALVO.

Magari vado fuori OT ma al posto del NAD ...ma mi è capitata un occasione cosi composta:

SAE 2400L
    SAE 2800
    SAE 2100L PRE
    MARANTZ CD 94

Le casse sono le Allison Model One ( pero' le ho verificate ci sarebbe temo da spendere un botto per rimetterle a posto).

Cosa ne pensate? Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •