Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 65 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 970

Sul manuale c'e' scritto che il cavo ethernet ha una massima velocità di 10mbps.
    Ma sarà mai possibile?
    Per adesso i filmati 4k mi risultano fluidi

Fabio

Salve a tutti, ho preso l'MU6450 55 pollici e sono soddisfatto, volevo sapere: come fare per spegnere il decoder di Sky col telecomando del TV? La CI a cosa serve e dove andrebbe collegata? Grazie
    Ultima modifica di claud81; 28-11-2017 alle 11:42

In realtà puoi accendere la TV dal telecomando di sky impostando l'apposito codice, ma viceversa non so se si può fare.
    Altra cosa puoi accendere la TV accendendo sky abilitando hdmi cec.

Ho appreso adesso cos'è la modalità HDR+, semplicemente cerca di rendere un'immagine HDR per i film in SDR.

Ho visto che si può memorizzare per ogni sorgente un tipo di profilo immagine, ma quando gli arriva un film in HDR
    lui si imposta su un ulteriore profilo portandomi la retroilluminazione a LED a 20.
    Come faccio a non fargli vedere questo profilo o non fargli accettare i film HDR?

Fabio

Se il lettore è impostato per immagini 4k hdr le invia al TV in questo modo. La modalità HDR + che è una cosa in più appunto, non migliora tutti i film ( dovrai provare prima, in alcuni casi miglio anche alcuni video in hd enon solo in sd). Se non la vuoi basta deselezionarla dal menu o vocalmente dal telecomando " modalità hdr" la attiva o la disattiva ogni volta dici questa frase.

Scusate, avrei un'altra domanda: vorrei sapere se con un adattatore DVI to HDMI posso collegare un macmini del 2010 al televisore nuovo, mi serve per farci girare Plex media server. Grazie

Probabile ma scordati i 4k a 60hz, con quelli o si usa una displayport o HDMI 2.0.

Tornando sull'HDR, il mio scopo è propio disinserirlo... si attiva con filmati visti dal player del TV in via DLNA.
    (che tra l'altro reputo spettacolare la sua velocità e digeribilità del materiale)

Mi piacerebbe sapere che settaggi usate e cosa consigliate per una corretta visualizzazione.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Probabile ma scordati i 4k a 60hz, con quelli o si usa una displayport o HDMI 2.0.

Tornando sull'HDR, il mio scopo è propio disinserirlo... si attiva con filmati visti dal player del TV in via DLNA.
    (che tra l'altro reputo spettacolare la sua velocità e digeribilità del materiale)

Mi piacerebbe sapere che settaggi usate e cosa consigliate per una..........[CUT]
    Io personalmente uso " film" come punto di partenza e poi modifico i parametri a mio piacimento. Setto RGB sul mio Sony x800 in modo da calibrare il livello di nero. e poi il resto lo faccio a mio gusto. Gli altri filtri ( standard ecc... non mi piaccio per nulla).

OK ci siamo... più o meno come ho fatto io.
    Diciamo che una bella dritta te la da il sito rtings.com dove ci sono tanti test e settaggi di molti TV Sam e bene o male
    sono molto simili tranne per il bilanciamento del bianco.

Mi rimane il fatto che quando sente un file con l'HDR spara la massimo i LED a 20, però sto notando che in alcuni film ci sta.

Adesso sto tenstando la velocità di rete, tutti i flussi più pesanti li riesce a digerire tranne uno che si attesta ad una velocità
    di 80Mbps con picco di 87, e purtroppo qui va in saturazione e ogni tanto scatta.
    Ne ho un'altro a 70Mbps di picco ed è perfetto, mi chiedevo visto che la eternet probabilmente è una 10/100 la wifi è a 5Ghz?
    Se posiziono meglio il router lo streeming risulterebbe più elevato.

Fabio

OK ci siamo... più o meno come ho fatto io.
    Diciamo che una bella dritta te la da il sito rtings.com dove ci sono tanti test e settaggi di molti TV Sam e bene o male
    sono molto simili tranne per il bilanciamento del bianco.

Mi rimane il fatto che quando sente un file con l'HDR spara la massimo i LED a 20, però sto notando che in alcuni film ci sta..........[CUT]
    Questa cosa di ritings.com non la sapevo, ottimo vado a dare una sbirciatina. comunque questa cosa che ti parte HDR + automaticamente mica mi convince molto. A me non lo fa. Allora o sono io che ho settato male oppure esiste un modo per rendere auto l'HDR

no no... scusa non mi sono spiegato bene. L'HDR+ lo lascio sempre disattivato e mi rimane disattivato.
    Quello che si inserisce è la modalità HDR10 classica quando sente una sorgente HDR, il profilo immagine cambia
    in modo automatico e mi spara i LED a 20.
    Però ripeto, sto provando vari film e forse un senso lo ha, mi prendo del tempo per fare verifiche.

Sapete come funziona il "sound connect" con le soundbar?
    Vorrei prendermene una che si accenda e spenga quando si accende la TV e che controlli il volume tramite il telecomando.

Se non ho capito male sono compatibile solo quelle della Samsung con il cavo ottico, giusto?

Fabio

no no... scusa non mi sono spiegato bene. L'HDR+ lo lascio sempre disattivato e mi rimane disattivato.
    Quello che si inserisce è la modalità HDR10 classica quando sente una sorgente HDR, il profilo immagine cambia
    Però ripeto, sto provando vari film e forse un senso lo ha, mi prendo del tempo per fare verif..........[CUT]
    ah ok, ma a me non da mai questo cambiamento automatico. Possibile che io non abbia selezionato qualcosa?. Tu dove hai selezionato HDR? Io sul Lettore 4k e sul sintoamplificatore. Tu dove lo hai selezionato? Perchè a me questo cambiamento automatico non lo da. Se ho selezionato film , così mi resta anche con contenuti HDR pur aumentando la gamma colori. Inoltre io ho selezionato RGB sul lettore 4k modificando così le impostazioni con i livelli di nero.

Però ripeto, sto provando vari film e forse un senso lo ha, mi prendo del tempo per fare verif..........[CUT]
    Ciao Fabio, io ho montato la soundbar della Philips tramite HDMI (ARC) e fa proprio quello che chiedi tu, se invece la collego col cavo ottico no! Questa è un po' una rosicata perché così facendo ho finito le 3 prese HDMI e non posso collegare il macmini (col media server installato sopra ) alla TV essendo tutte le prese occupate

Citazione Originariamente scritto da tablet Visualizza messaggio
    mi sono fatto scappare un 40mu6402, (che dovrebbe essere il 40mu6400 per europa dell'est con pari caratteristiche ) a 330 euro ... mi sono accorto della promo troppo tardi, sto ancora piangendo
    Io invece stavo per comprare quella italiana a 450, per fortuna mi sono accorto in tempo che non ha le funzioni pvr e timeshift, cosa impensabile per per una tv che di listino costa ben 750 euro, quindi non proprio una entry level. Un utente ha provato ad attivare la funzione dal menù segreto, ma al riavvio viene resettata. Ho letto però che in alcuni paesi come quelli dell'est (non si riesce a capire per quale cavolo di scelta commerciale) la funzioni di pvr è attiva, quindi pensavo di comprare anch'io la 6402. Puoi dirmi dove l'avevi trovata? Se non vuoi scriverlo qui, va bene anche un MP.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290

Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    ah ok, ma a me non da mai questo cambiamento automatico. Possibile che io non abbia selezionato qualcosa?. Tu dove hai selezionato HDR? Io sul Lettore 4k e sul sintoamplificatore. Tu dove lo hai selezionato? Perchè a me questo cambiamento automatico non lo da. Se ho selezionato film , così mi resta anche con contenuti HDR pur aumentando la gamma co..........[CUT]
    Probabilmente non hai attivato il Deepcolor della TV sulle porte HDMI, si chiama "HDMI UHD Color".

Citazione Originariamente scritto da claud81 Visualizza messaggio
    Ciao Fabio, io ho montato la soundbar della Philips tramite HDMI (ARC) e fa proprio quello che chiedi tu, se invece la collego col cavo ottico no! Questa è un po' una rosicata perché così facendo ho finito le 3 prese HDMI e non posso collegare il macmini (col media server installato sopra ) alla TV essendo tutte le prese occupate
    Si ho visto che l'HDMI ARC è standard, ma sul sito Samsung accennano che si può fare la stessa cosa solo con cavo ottico.
    Probabilmente solo con le loro Soundbar, sarebbe da verificare perchè rode anche a me perdere una porta HDMI.

Fabio

Probabilmente non hai attivato il Deepcolor della TV sulle porte HDMI, si chiama "HDMI UHD Color".

Si ho visto che l'HDMI ARC è standard, ma sul sito Samsung accennano che si può fare la stessa cosa solo con cavo ottico.
    Probabilmente solo con le loro Soundbar, sarebbe da verificare perchè rode anche a me perdere una porta HDMI.

Fabio
    Certo che l'ho attivato, quello disponibile per ogni porta hdmi. Non so forse il fatto che ho attivato 4 k e hdr e deepcolor in tutte le macchine che uso, magari entra in conflitto

Pagina 4 di 65 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •