Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 72 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1068

Citazione Originariamente scritto da mcigno Visualizza messaggio
    Yes, tengo aperto il dettaglio in alto per vedere e va a 12mb 2160p , e in effetti si vede benissimo, solo fa uno strano effetto vomito che non so come soiegare .
    Lo faceva anche a me dipende dalla tua connessione internet non è sufficente . Lo so perchè lo provavo a vedere con i ripetitori che si infilano nei muri e faceva così . Ho la fortuna di avere fastweb 100 mega in FTTH al che ho messo il cavo LAN direttamente per andare a 100mb ed è stato puro spettacolo , fluidissimo .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Lo faceva anche a me dipende dalla tua connessione internet non è sufficente . Lo so perchè lo provavo a vedere con i ripetitori che si infilano nei muri e faceva così . Ho la fortuna di avere fastweb 100 mega in FTTH al che ho messo il cavo LAN direttamente per andare a 100mb ed è stato puro spettacolo , fluidissimo .
    Ciao Mirco!
    Ho fatto dei test, lo fa solo in quella parte di video
    La connessione va bene, garantisco solo su quella perchè lo faccio di lavoro
    Credo sia proprio quella scena iniziale perché poi è perfetto, davvero uno spettacolo!

Tu con Sky come sei messo? Alla fine ho fatto una calibrazione manuale a occhio, perché il calcio era davvero inguardabile.. ora è penoso ma almeno i colori sono quasi giusti.. certo che Sky fa davvero pena, i canali NatGeo danno 50 piste a quelli Calcio.

Ps) oh , ma io tutta questa differenza coi (presunti) modelli superiori non la vedo... per il momento somo davvero soddisfatto

Citazione Originariamente scritto da mirco80 Visualizza messaggio
    Quello che non mi spiego è questo: ho una connessione EOLO 30, che su iPad ed iPhone va a punte massime di 25 e minime di 12/15....ma la tv dice che viaggia a 2,5.
    Quindi sarei propenso per dare la colpa al televisore, che tra l’altro ho collegato con una lan perché ho cablato tutto l’appartamento.
    Ci sono forse settings Su cui potrei intervenire secondo te?

@Svapaolo no, se è collegata LAN non ci sono settings (ma nemmeno wireless, solo che in wifi l'antenna della TV è deboluccia).

Occhio che Eolo, come saprai, spesso "blinda" la velocità... Quindi potrebbe essere quello il colpevole.

Giusto per info, la TV è collegata in DHCP?

Citazione Originariamente scritto da SilentRage47 Visualizza messaggio
    Collegamento internet che 'sparisce' quando il televisore rimane spento per molte ore. Risolto solo riavviando il router (problema che avevo già riscontrato diverse volte su vecchie versioni di Android TV sempre Sony)
    Ogni tanto sparisce la connessione.. ma tempo 20 secondi e si riattiva da se.. almeno quello che accade sul mio 55 xe9005..
    Scatti in Amazon Prime Video
    Purtroppo ancora non l'ho provato..
    5.1 Passthrough che non funziona su Kodi, problema ormai storico che peggiora ad ogni aggiornamento
    Ecco.. questo è proprio il problema che non riesco a "risolvere".. cioè.. io sul decoder non visualizzo il segnale DD o DTS.. ma semplicemente PCM ed in soli 2 canali.. escludendo quindi di fatto l'impianto 5.1

Mi pare, tuttavia, che questa cosa sia non solo un problema con kodi.. quanto anche con altri player.. o sistemi di visione. Per ora non ho provato NETFLIX, con cui potrei, eventualmente, verificarne il funzionamento..
    Ho provato con filmati *PTV e pur essendo il segnale in formato 5.1 .. sempre e solo uscita in 2 canali (impostando l'ampli in formato DIRECT).

Premetto che la tv è collegata tramite HDMI (cavo appena acquistato su amazon, 2.0b alta velocità) alla porta prevista per la modalità ARC.
    Impostazioni del colore che cambiano senza motivo, penso ci sia qualche problema quando si passa da HDR a visione normale.
    Dava anche a me lo stesso problema con il vecchio cavo.. adesso tutto OK!

@Svapaolo no, se è collegata LAN non ci sono settings (ma nemmeno wireless, solo che in wifi l'antenna della TV è deboluccia).

Occhio che Eolo, come saprai, spesso "blinda" la velocità... Quindi potrebbe essere quello il colpevole.

Giusto per info, la TV è collegata in DHCP?
    Mi trovi impreparato. In che senso blinda?
    DHCP....scusa ma non so cosa sia..come faccio a verificare?

Citazione Originariamente scritto da Svapaolo Visualizza messaggio
    Mi trovi impreparato. In che senso blinda?
    DHCP....scusa ma non so cosa sia..come faccio a verificare?
    Se hai solo collegato a internet, sei in dhcp (dhcp vuol dire che prendi in automatico l’ip dalla tua rete, ip manuale che te lo dai a mano).
    Eolo dopo tot giga consumati limita la velocita della connessione... spesso e volentieri la limita senza nemmeno aver raggiunto i giga.
    Per favore, fai questo test: scegli un contenuto netflix, poi provalo su ipad, su pc e su tv (non contemporaneamente eh).

Fammi sapere, cosi capiamo dove sta il problema ciao!

scusate , siccome sono in attesa di 55xe7005...ma leggo che nel modello xe90 ci sono problemi di stuttering...confermate questo problema su tutta la serie di tv del 2017? lo avete risolto come problema? io aveo un LG e anche lui facevo di tutto nelle immagini in scorrevolenza...ma disattivando completamente il "truemotion" gli scatti sparivano nella stessa immagine dove si vedevano quando era attivato, sul sony si può disattivare completamente il motionflow? non si dovrebbe risolvere appunto disattivandolo completamente?

cercando su youtube, mi pare di aver trovao qualcosa che mi da ragione...
    https://www.youtube.com/watch?v=z_vrB1WI-78

Se hai solo collegato a internet, sei in dhcp (dhcp vuol dire che prendi in automatico l’ip dalla tua rete, ip manuale che te lo dai a mano).
    Eolo dopo tot giga consumati limita la velocita della connessione... spesso e volentieri la limita senza nemmeno aver raggiunto i giga.
    Per favore, fai questo test: scegli un contenuto netflix, poi prov..........[CUT]
    Il piano tariffario che ho scelto non ha limiti di giga mensili..l’ip sicuramente É in dhcp come dici tu....su iPad (Il pc a casa non c’è lho) non riesco a capire a che qualità me lo faccia vedere, a dire la verità non so neanche se l’iPad pro raggiunga il formato 4k, ma ho guardato i settings di Netflix e parla genericamente di formato a qualità migliore.
    Ma ripeto, con i test di velocità sia iPad che iPhone danno valori anche 10 volte superiori a quello che leggo sulla tv durante la visione di Netflix.

@Svapaolo ,
    Vado per punti

eolo: anche se hai il no limits, Eolo spesso e volentieri "castra" la connettività.. non sarà questo il caso, ma lo fa.
    netflix: se con "velocità" intendi il valore che vedi in alto a sinistra, non fa testo; netflix utilizza la banda necessaria, quindi tu potresti avere anche una connettività 100mb, ma se netflix necessità 6mb per un 1080, quelli userà, non andrà a usufruire di ulteriore banda.
    Se vuoi ci mettiamo d'accordo e proviamo ad aprire lo stesso film alla stessa ora per capire se effettivamente hai limiti di banda

Ciao

Citazione Originariamente scritto da giorgio castellano Visualizza messaggio
    scusate , siccome sono in attesa di 55xe7005...ma leggo che nel modello xe90 ci sono problemi di stuttering...confermate questo problema su tutta la serie di tv del 2017? lo avete risolto come problema? io aveo un LG e anche lui facevo di tutto nelle immagini in scorrevolenza...ma disattivando completamente il "truemotion" gli scatti spa..........[CUT]
    Il modello xe7005 è diverso dal 9005 che possiedo e quindi non so se ha gli stessi problemi o altri.

Comunque le immagini in movimento sono il grosso collo di bottiglia di questa tv. Non ha una funzionalità auto e quindi su sky ci sono i canali 400 che a volte hanno stuttering (ogni tot decimi di secondo scattano durante i movimenti). Se quindi rendi fluido il movimento dei canali cinema (300) con l'impostazione Movimento fluido e Modalità film alta poi ti ritrovi che se guardi i canali 400 oppure altri canali in sd come realtime+1 o dmax in hd spesso hanno, con delle particolari trasmissioni, problemi di stuttering.

Soluzione???

Non ne ho trovate molte se non quella di creare due profili che attivi in base a quello che vedi.
    Altrimenti ho visto che per il 90-95% delle volte basta la sola impostazione di movimento standard con modalità film a medio per risolvere il problema. Sempre che alcune trasmissione a volte hanno stuttering e qualche cinema presenta dei tremolii durante i panning.

Si può comunque disabilitare il truemotion completamente ma le trasmissioni sono quasi sempre inguardabili perlomeno su sky. Le immagini risultano tremolanti.

Non ho trovato particolari problemi invece su segnali esterni come un pc che ho collegato ad un ingresso hdmi oppure su netflix, infinity e timvision. Solo amazon prime a volte ha lo stuttering ma penso perchè i contenuti sono principalmente studiati per il mercato americano.
    Ultima modifica di albug; 23-10-2017 alle 10:48

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Il modello xe7005 è diverso dal 9005 che possiedo e quindi non so se ha gli stessi problemi o altri.

Comunque le immagini in movimento sono il grosso collo di bottiglia di questa tv. Non ha una funzionalità auto e quindi su sky ci sono i canali 400 che a volte hanno stuttering (ogni tot decimi di secondo scattano durante i movimenti). Se quindi re..........[CUT]

può essere quindi colpa del decoder sky che al massimo come risluzione arriva a 1080ì e non a 1080p ?

Citazione Originariamente scritto da oreiarch Visualizza messaggio
    Ogni tanto sparisce la connessione.. ma tempo 20 secondi e si riattiva da se.. almeno quello che accade sul mio 55 xe9005..
    Purtroppo ancora non l'ho provato..
    Ecco.. questo è proprio il problema che non riesco a "risolvere".. cioè.. io sul decoder non visualizzo il segnale DD o DTS.. ma semplicemente PCM ed in soli 2 canali.. escludend..........[CUT]
    Io alla fine ho risolto utilizzando PLEX, per i contenuti che guardo io per ora funziona meglio di Kodi (anche con l'hack dell'audio nella versione shitty)

Io alla fine ho risolto utilizzando PLEX, per i contenuti che guardo io per ora funziona meglio di Kodi (anche con l'hack dell'audio nella versione shitty)
    Non sono ancora riuscito ad usare plex a dire il vero..
    Nel frattempo ho trovato un player FORMIDABILE per la visione di contenuti sullo storage. Permette la visione di filmati di tutti i tipi con audio sia DD che DTS CORRETTAMENTE RICONOSCIUTO E CODIFICATO DALL'AMPLIFICATORE.

Il nome è Archos Player, ed è disponibile sia gratuitamente (versione con qualche pubblicità.. che però a dire il vero non ho trovato...) che versione donate (mi pare 1,99€ che pagherò visto che funziona egregiamente e quindi è giusto per quanto mi riguarda pagare..).

Per ora, l'unico "problema" è sulla visione dei contenuti "ondemand" tramite iptv.. pur avendo flussi di alta qualità (4k o fullhd) con audio codificato in AC3 o DTS, non riesco a farli funzionare al meglio.. usando la versione shitty di kodi non riesco a far riconoscere correttamente il flusso audio al decoder (è un problema sicuramente di configurazione di KODI o di impostazione generale..).

Sto testando MX Player PRO (acquistato già da tempo sul cell) che permette anche gestire MOLTI flussi audio/video differenti.. ma ancora non mi riesce il passtrought.. sentirò sul forum (pare ci sia una versione fatta apposta..)

Pagina 18 di 72 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •