|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: TV LG65C7V che UNIEURO non consegna in negozio
-
18-10-2017, 18:08 #1
Member
TV LG65C7V che UNIEURO non consegna in negozio
Salve,il 20 settembre avvalendomi della promozione sul volantino UNIEURO
mi sono recato presso il negozio UNIEURO di Napoli, precisamente quello di Via Milano
per "acquistare" si fa per dire il TV LG 65C7V, in promozione a 2995€,
lasciavo come acconto 1000€ mi si diceva che il Tv sarebbe arrivato entro la settimana successiva,
ma ad oggi 18 Ottobre nel negozio non mi sanno dire nulla a riguardo l'arrivo del TV.
E'capitato ad altri?
cosa mi consigliate di fare? ho mandato anche una mail a reception@unieuro.com sperando che mi possano dire qualcosa
-
19-10-2017, 05:11 #2
Minacciali di citarli per danni (codice del consumo):
ARTICOLO N.61
Consegna
1. Salva diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, il professionista e’ obbligato a consegnare i beni al consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.
2. L’obbligazione di consegna e’ adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei beni al consumatore.
3. Se il professionista non adempie all’obbligo di consegna dei beni entro il termine pattuito ovvero entro il termine di cui al comma 1, il consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare cosi’ concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il consumatore e’ legittimato a risolvere il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni.
4. Il consumatore non e’ gravato dall’onere di concedere al professionista il termine supplementare di cui al comma 3 se:
a) il professionista si e’ espressamente rifiutato di consegnare i beni, ovvero;
b) se il rispetto del termine pattuito dalle parti per la consegna del bene deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto, ovvero;
c) se il consumatore ha informato il professionista, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o ad una data determinata e’ essenziale.
5. Nei casi previsti dal comma 4, se non riceve in consegna il bene entro il termine pattuito con il professionista ovvero entro il termine di cui al comma 1, il consumatore e’ legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento dei danni.
6. Nel caso di risoluzione posta in essere dal consumatore a norma dei commi 3 e 5, il professionista e’ tenuto a rimborsargli senza indebito ritardo tutte le somme versate in esecuzione del contratto.
7. E’ fatta salva la possibilità per il consumatore di far valere i diritti di cui al Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
19-10-2017, 07:54 #3
Member
quindi se passano 30 giorni dalla data d'acquisto, senza aver ricevuto il TV li posso citare per danni?
Ultima modifica di pinosan; 19-10-2017 alle 08:05
-
19-10-2017, 09:08 #4
Fatto l’ordine online unieuro il 26 settembre con ritiro in negozio a Napoli (via brin), arrivato il 12 ott, rifiutato da me per macchia sul pannello, oggi arrivato un altro lo Sto andando a controllare, tu hai fatto l’ordine online?
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
19-10-2017, 09:20 #5
Member
No, mi sono recato direttamente al negozio!
ahimè, volevo favorire un negozio "fisico",
sarà l'ultima volta!!
ma non capisco! se lo compri online lo mandano in negozio, se lo compri in negozio
non arriva
Mahhhh
-
19-10-2017, 12:21 #6
Pare sia così in effetti, online è tutto più efficiente.
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
19-10-2017, 17:32 #7
No, secondo l'articolo 3 devi prima tentare un nuovo accordo ( in questo caso per iscritto vista la situazione ) , scaduto quest'ultimo hai diritto al risarcimento , il problema è quantificare il danno , più che altro questo articolo è utile alle attività commerciali/industriali che in caso di ritardi subiscono danni anche patrimoniali , però una minaccia legale citando la giusta legge serve a mettere il pepe al c**o
N.B:Verifica prima che tra le righe di qualsiasi cosa scritta che ti hanno consegnato/hai firmato non ci sia scritto qualche cosa di diverso, art. 1: Salva diversa pattuizione delle parti del contratto di venditaUltima modifica di FabrizioA; 19-10-2017 alle 17:38 Motivo: Aggiunta nota
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
21-10-2017, 14:51 #8
Member
Alla fine, visto che non si sapeva niente riguardo alla data di arrivo.
Ho preso il Sony 65A1,(aggiungendo la differenza)
-
22-10-2017, 09:56 #9
LG75C7V è indicato su trovaprezzi oggi come in vendita da Unieuro a 4000 euro circa, lo sconto promesso era quindi di 1000 euro.
Il Sony 65A1 invece presenta oggi quotazioni intorno ai 3500 euro.
Così come riferita la storia sembra la attuazione di un piano malevolo per agganciare un cliente promettendo uno sconto consistente e, dopo averlo impegnato riscuotendo una consistente caparra, reindirizzarlo sull'acquisto di un altro prodotto senza sconto alcuno.
Tutto questo riferito ad una catena delle dimensioni di Unieuro mi sembra un po' troppo, indubbiamente Pinosan doveva risolvere il suo problema e gli auguro di averlo fatto con soddisfazione.
Sarebbe interessante per noi che leggiamo come potenziali clienti Unieuro sapere se altri sono incappati in simili situazioni di scarsa serietà (per non dire correttezza) aziendale per starne alla larga.
Detto per inciso: ho effettuato da Unieuro (online) un unico acquisto importante - un elettrodomestico, qualche anno fa - e non ho motivi di lamentarmiUltima modifica di pace830sky; 22-10-2017 alle 09:57
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-10-2017, 10:10 #10
io da Unieuro ho comprato il mio oled 55b6... e dopo pochissimi giorni hanno fatto la campagna sconto riducendo il prezzo di 500 euro
io HO di che lamentarmi, ritengo che il personale fosse informato dell'arrivo della promo e, a così breve distanza, avrebbe dovuto informarmi... considero il comportamento tenuto nei miei confronti al limite dello scorretto ancorché lecito
per quanto mi sarà possibile in futuro eviterò di comprare presso quello specifico punto vendita
.. ad ogni modo dalle mie parti vale il detto che "il pesce puzza sempre dalla testa" , non credo che il comportamento del personale di vendita, nel mio caso specifico, sia stato dovuto esclusivamente a iniziativa personaleUltima modifica di lupoal; 22-10-2017 alle 10:14
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
22-10-2017, 10:46 #11
Member
No so se la promozione era farlocca o no.
Certo è, che dopo circa un mese, dell'arrivo del tv non c'era nessuna traccia. Su invito del negoziante, mi recavano in negozio, dove mi veniva offerta la restituzione dell"anticipo. Restituzione che rifiutavo! Non l'avrei trovato più allo stesso prezzo. Il negoziante allora, con me presente ed in vivavoce chiamava ad un responsabile UNIERO che si trovava a Forlì, il quale gli diceva, che ne erano stati ordinati 800 pezzi, ma sulla data di arrivo, nessuna notizia. Allora,sempre il responsabile di Forlì, controllando al computer, gli diceva che c'è ne erano alcuni pezzi, in vari negozi sparsi nel paese. I quali si potevano ordinare, ma non c'era la garanzia che fossero sigillati e che si poteva trattare anche di tv in esposizione.
Soluzione che ho subito scartato,
Quindi gli ho chiesto del Sony, mi ha detto che questi erano disponibili, così per terminare questa storia, ho deciso di aggiungere altri 600€ e di finirla qui! Questa è la storia! Mai più acquisterò in negozio, a meno che!
Non sia,disponibile
Il Morale della favola traetela voi!!!
-
22-10-2017, 11:48 #12
@pinosan: grazie per i particolari che consentono di inquadrare meglio la vicenda. Certo Unieuro non fa una bella figura, ma sicuramente nel commercio (online e non) c'é di peggio
@lupoal, sul tema "i dipendenti avrebbero dovuto avvertirmi dell'arrivo di una promo": i dipendenti hanno l'obbligo legale di fedeltà e riservatezza (nei limiti della legalità, ovviamente). Certamente avrebbero potuto avvertirti, ma non gli si può dar torto se non lo hanno fatto. Se obbligo morale c'era, era nei confronti del datore di lavoro.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)