Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 344 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 5160

Ma nemmeno io, però il pannello può essere (al momento) più o meno fortunato in termini di uniformità e ok, ma l’elettronica FA la differenza. Comunque evitiamo confronti dato che questa è una DU.

Piuttosto dai un occhio al mio post sopra che avevo editato con una domanda.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

stasera controllo ma, se non ricordo male, è sempre "A". ma potrei sbagliare,quindi rimando la risposta a dopo.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Scusate la domanda da ignorante non possessore ma curioso: che sono questi status A o C?
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ciao a tutti
    Da ieri sono anche io in possesso del 55EZ950
    Non sono certo un esperto e non ho le competenze tecniche della maggior parte di voi che scrivete sul forum.
    La tv mi sembra veramente straordinaria ma anche straordinariamente complicata da ottimizzare.
    Mi spiazzano tutte le voci del menù per poterla mettere a punto nel migliore dei modi.
    Da quello che ho capito poi ogni pannello va regolato "a modo suo" ma, mi chiedevo, a parte quelli preimpostati, è possibile trovare dei "setting" già fatti da qualcuno esperto per regolare quasi e sottolineo quasi al meglio la tv?
    Spero di non aver fatto una domanda stupida, se così dovesse chiedo scusa.
    Grazie a tutti e ciao ancora

Nessuna domanda stupida. Domani scrivimi in pm, ti invio un setting “base” per godertelo già così, ma è SEMPRE consigliabile una calibrazione professionale, anche con 950/1000, hai speso bei soldini per questo tv, sfruttalo a dovere.
    Ultima modifica di thegladiator; 24-09-2017 alle 19:48
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Scusate la domanda da ignorante non possessore ma curioso: che sono questi status A o C?
    Nel menu del contatore delle ore nei Pana il conteggio è preceduto dalle lettere A, B e C che nei plasma scattavano a 100 ore (B) e 200 ore (C) e che rappresentavano degli step di voltaggio, una sorta di “rodaggio” del pannello.
    Dato che anche nei 950/1000 è presente inizialmente la lettera A, si presume sia lo stesso ma non conosciamo a quante ore scattano i vari step, da qui la mia domanda ad alelamore.
    Ultima modifica di thegladiator; 24-09-2017 alle 19:53

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Nel menu del contatore delle ore nei Pana il conteggio è preceduto dalle lettere A, B e C che nei plasma scattavano a 100 ore (B) e 200 ore (C) e che rappresentavano degli step di voltaggio, una sorta di “rodaggio” del pannello.
    Dato che anche nei 950/1000 è presente inizialmente la lettera A, si presume sia lo stesso ma non conosciamo ..........[CUT]
    Domani cerco di trovare questa info nel frattempo ve ne do un'altra se non la conoscete gia: i cicli di pulizia pannello sono di due tipi, il primo si attiva ogni 3 ore di funzionamento una volta spento il tv e dura una decina di minuti, il secondo si attiva dopo 1500 ore di visione e dura 1 minuto, tempo nel quale vedrete una sottile riga bianca orizzontale che partendo dall'alto si sposta in basso per tutta l'altezza dello schermo, non impressionatevi non è un malfunzionamento è solo che l'elettronica per poter gestire la compensazione deve misurare i valori di tutte le celle e lo fa appunto con questa riga bianca (in pratica è una singola riga di pixel tutti accesi) che si muove dall'alto al basso.
    Info trovata: A<100 ore B>100<200 C>200 in pratica come i plasma.
    Ultima modifica di Tech72; 24-09-2017 alle 20:07

Tech sei il numero uno!

Una considerazione: ma questi cicli di pulizia periodici implicano che il pannello si "sporchi" dopo tot ore di funzionamento, giusto? Quindi ciò implica che lo schermo nn si veda sempre allo stesso modo ma che, ad es, si veda meglio subito dopo un ciclo di pulizia, giusto? Una visione un po' ballerina.....

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    Una considerazione: ma questi cicli di pulizia periodici implicano che il pannello si "sporchi" dopo tot ore di funzionamento, giusto? Quindi ciò implica che lo schermo nn si veda sempre allo stesso modo ma che, ad es, si veda meglio subito dopo un ciclo di pulizia, giusto? Una visione un po' ballerina.....
    Il problema degli Oled è che possono rimanere residui di cariche nelle celle per questo si fanno i cicli di pulizia, ovviamente avranno studiato che la cosa è necessaria dopo 3 ore di funzionamento proprio per evitare ciò che temi ovvero che si abbiano disuniformità nella visione.
    P.S. Cmq anche se dovessero avere qualche piccola limitazione tipo il ciclo di compensazione da sopportare, sono limitazioni ben minori di quelle che hanno tutti gli lcd nella normale visione (clouding, nero pessimo, contrasto basso, angolo di visione limitato), quindi mi sembra che il problema non si ponga.
    Ultima modifica di Tech72; 24-09-2017 alle 20:26

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Tech sei il numero uno!
    Grazie Glad

No ma il problema non si pone. Non ho percepito nessuna visione “ballerina” nelle prime ore dove il miglioramento dell’uniformita è stato tangibile (con gli appositi pattern!), figuriamoci dopo che il pannello si è stabilizzato e le variazioni sono minime.

Sto guardando Top Gun in Blu-ray, film scelto non a caso, feeling analogico incredibile, ragazzi dovete vedere un 950 calibrato, è da fuori di testa, credetemi.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Il problema degli Oled è che possono rimanere residui di cariche nelle celle per questo si fanno i cicli di pulizia, ovviamente avranno studiato che la cosa è necessaria dopo 3 ore di funzionamento proprio per evitare ciò che temi ovvero che si abbiano disuniformità nella visione.
    P.S. Cmq anche se dovessero avere qualche piccola limitazione tipo i..........[CUT]
    Su alcuni modelli forse nn è cosa da poco.... Panasonic ha ridotto a 3 ore rispetto alle 4 di lg

Mi piacerebbe vedere un 950 calibrato......se io mi trovassi in Lombardia o limitrofe mi troveresti davanti casa tua
    Ultima modifica di Phyl; 24-09-2017 alle 20:54

Mi permetto solo un suggerimento: PRIMA di vederlo raccogli il budget...

Mi aspettavo un ottimo prodotto ma qui siamo oltre le mie aspettative. Attendo ancora qualche giorno, dopodiché esporrò un po’ più nello specifico le mie impressioni, quantomeno per materiale SDR.

Pagina 8 di 344 PrimaPrima ... 4567891011121858108 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •