|
|
Risultati da 241 a 255 di 911
Discussione: [BD] Blu-Ray Eagle collana Indimenticabili
-
19-09-2017, 16:03 #241
Junior Member
Questa è la risposta che ho avuto da Eagle Pictures su Messenger riguardo al blu ray de "Il Signore Del Male":
Gentile Giuseppe, abbiamo fatto tutti i controlli del caso, anche chiedendo direttamente a Studio Canal che ci ha fornito il materiale per lavorare il titolo. Effettivamente la qualità del master di partenza non era di ottimo livello, come anche riconosciuto da Studio Canal stessa, che citiamo "We know that our HD material is not in very good condition and we are thinking to redo it someday, but actually I confirm that our master is the best material we can get on this title."
Come forse può sapere possiamo lavorare soltanto materiali ufficiali fornitici dagli aventi diritto e di conseguenza abbiamo potuto utilizzare soltanto il master in questione. Ci auguriamo di poter lavorare nuovamente il titolo, editando una nuova versione se messi nelle condizioni di farlo. Da parte nostra spingeremo affinchè questa possibilità possa verificarsi, richiedendo materiale idoneo ad un'uscita così importante. Attualmente, però, non siamo nelle condizioni di farlo. Speriamo che questo inconveniente non pregiudichi definitivamente il giudizio nei nostri confronti, anche grazie al lavoro svolto in questi anni e a quello che andremo a svolgere per tutti i nostri prossimi titoli in uscita. Ti ringraziamo ancora per la passione che dimostri e ti auguriamo una buona giornataUltima modifica di Stone05; 19-09-2017 alle 16:05
-
19-09-2017, 16:33 #242
Advanced Member
Purtroppo io non posso aiutarti a livello di screen, report ecc. mi baso su quello che vedo per questo ringrazio te per la mano che dai. No l'edizione precedente non ce l'ho va bene che ricompro i stessi film ma tutti no 😁 appena lo guardo posto le mie impressioni.
-
19-09-2017, 16:37 #243
Advanced Member
Per l'ultimo imperatore se é il nuovo master essendo solo in 2d é migliore l'altra essendo 2d+3d sullo stesso disco soffriva un po' di compressione io avendola non la ricompro se qualcuno si sacrifica ben venga.
-
19-09-2017, 17:00 #244
-
19-09-2017, 17:03 #245Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
19-09-2017, 18:44 #246
Advanced Member
Qualunque informazione puo' essere utile.
Puoi anche vedere qui la Optimum inglese:
http://www.blu-ray.com/movies/Raw-De...0/#Screenshots
e qui la Kinowelt tedesca:
http://caps-a-holic.com/c.php?d1=26&d2=27&c=1223
Se mi dici che la nostra e' migliore di quelle due la prendo.
-
19-09-2017, 20:43 #247
Advanced Member
Domani gli do un occhiata comunque il vecchio bd nostro é il kinowelt infatti c'é l'audio italiano e la eagle sicuramente ha usato lo stesso master. Con una media di 25mbps già in avc dubito che la eagle lo possa aver migliorato anche l'audio era in dts-hd 2.0 a 16 bit.forse hanno aumentato un po' i bit che delle volte scendevano a 19mbps e forse hanno portato il dts-hd a 24bit per migliorarlo.
Ultima modifica di Evanescence90; 19-09-2017 alle 20:56
-
20-09-2017, 10:23 #248
Advanced Member
-
20-09-2017, 10:27 #249
Advanced Member
Se qualcuno prenderà i 2 kill bill indimenticabili potrebbe dire se sono sempre gli stessi vecchi dischi eagle? Grazie
-
20-09-2017, 10:47 #250
Advanced Member
Provato codice magnum secondo me é lo stesso master del vecchio bd. Non ti so' dire se l'eagle é sempre un bd50 o le differenze pero' ha una qualità piú che buona 0 extra sottotitoli solo in italiano. Una curiosità nei crediti l'encoding l'ha fatto la stessa casa che ha encodato the game.
Ultima modifica di Evanescence90; 20-09-2017 alle 10:48
-
20-09-2017, 12:51 #251
Advanced Member
no assolutamente, il master è datato ma fa la sua ottima figura. è piuttosto quello USA che ha subito il solito trattamento Shout, ossia con boost eccessivo di saturazione del grading e con contrasto sparato che causa artefatti. il disco crucco è molto più naturale sia nel dettaglio che nella grana:
http://www.caps-a-holic.com/c.php?go...=28618&i=4&l=0
dai commenti che leggo su FB sembra che venga escluso si tratti di un upscale del master da dvd (che cmq sarebbe facilmente individuabile: il dvd ha AR e grading completamente diversi, vedasi comparison sempre su caps-a-holic), per cui l'unica soluzione che resta è che il master sia stato maneggiato con filtri ed ammennicoli vari. c'è solo da chiedersi il perché visto che nessuna altra uscita della collana ha subito trattamento del genere, anzi nella quasi totalità dei casi rappresenta pure un upgrade rispetto alle precedenti edizioni... mah!!Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
21-09-2017, 18:34 #252
Non avendo la vecchia edizione (ne 2D ne 3D), lo preso quando ce stata la promo di metà agosto da MW, e visionato il giorno dopo
l'aspect-ratio di questa edizione è quello errato in Univision - 2:1 di Vittorio Storaro, non il 2.35:1 dell'uscita cinematografica, quindi l'immagine è tagliata ai lati, ed il master è senza dubbio quello vecchio, non quello nuovo in 4K, tanto è vero che ho deciso di prendere anche l'edizione 3D in promo su AZ.it, per avere il master 4K che è di altro livello, oltre ad avere l'originale 2.35:1
il problema dell'edizione 3D, oltre ad un bit-rate medio un po' scarso, è il fatto che questa edizione ha una traccia video ottimizzata per la visione 3D, quindi entrambi i due flussi video hanno subito un forte aumento della luminosità del quadro, per compensare la perdita in modalità 3D, quindi quando lo si guarda in 2D, l'eccellente scan 4K è rovinato dal boost di luminosità,
ne parlavano anche su BD.com "It's gorgeous, but it has the brightness turned way,way up, so it's unwatchable without 3D glasses on" http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...&postcount=104
quindi.. un'edizione 2D col nuovo master 4K, ma con i coretti livelli di luminosità, probabilmente non l'avremo mai.. forse in occasione di qualche anniversario, chissà quando.VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
21-09-2017, 21:40 #253
Advanced Member
Grazie iuki peccato la eagle poteva usare quello nuovo. Mi tengo la 2d+3d infatti per guardarlo l'anno scorso ho dovuto abbassare la luminosità cosa anche scritta da voi nel thread del film.
-
23-09-2017, 12:40 #254
E come mai Studio Canal avrebbe fornito il master SD anziché quello HD?
Non avrebbe molto senso... non conosco le dinamiche per queste transazioni, ma è possibile che Eagle per risparmiare abbia richiesto quella versione piuttosto che quella fullHD usata nel blu-ray tedesco?
-
23-09-2017, 14:33 #255
Advanced Member
Piu' probabile che sia un errore della StudioCanal che invece di dargli il master HD gli ha dato quello SD, poi non capisco come hanno fatto loro a non accorgersene. Bisognerebbe farglielo presente alla Eagle, che loro hanno pagato per il master HD e in cambio hanno avuto quello SD. Probabilmente visto che la StudioCanal gli ha detto che il master non era in buone condizioni hanno pensato che fosse corretto cosi', fidandosi della StudioCanal. Gli bastava provare il blu-ray tedesco e si accorgevano subito dell'errore.