|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio aquisto Smart TV Wifi 32", budget 200-300€
-
23-07-2017, 10:33 #1
Junior Member
Consiglio aquisto Smart TV Wifi 32", budget 200-300€
Ciao a tutti, devo regalare un tv da 32" per la camera da letto.
Mi servirebbe una smart tv, con wifi (il modem è in un'altra stanza quindi il collegamento ethernet sarebbe impossibile).
Mi sembra di capire che non tutte le smart tv abbiano il web browser; io preferirei che ci sia.
Ovviamente vorrei una tv con una buona qualità video; full HD sarebbe l'ideale.
A parte marche cinesi, sto avendo difficoltà a trovare tv con queste caratteristiche tra i 200-300€.
Ho letto bene circa il Samsung UE32J5200, che, però non viene venduto negli store fisici, e nell'inserzione su amazon le recensioni parlano di tv non destinato al mercato italiano, con conseguente errata numerazione dei canali, oltre alle problematiche della garanzia.
Questo tv viene venduto a prezzi ben diversi da sito a sito; su alcuni siti si trova per 250€ circa, su altri a piu di 300€. Sapete qualcosa circa la questione del mercato di vendita?
Quali altri tv potrei prendere in considerazione con questo budget e che abbia queste caratteristiche?
Ho visto il Hisense H32M2600 che non sembra male, cosi come gli Akai che sono android tv, però trattandosi di un regalo, preferirei non prendere marche cinesi.
Grazie.Ultima modifica di anto1192; 23-07-2017 alle 10:46
-
23-07-2017, 13:14 #2
Junior Member
Ciao,
io ho preso questo inverno il Samsung 32K5500 e ne sono molto soddisfatto.
Ho approfittato dell'offerta di una nota catena che lo vendeva in offerta a 299 euro!
http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE32K5500AKXZT
Ho letto molte recensioni e sono quasi tutte positive, alcuni su amazon lamentano la messa in vendita di apparecchi dedicati all'est europa che non permettono la sintonizzazone automatica italiana ma si tratta di un venditore scorretto e non di problemi all'apparecchio.
Tre o quattro invece lamentano disconnessioni da internet, problema che io, pur usandolo solo in wireless, fortunatamente non ho e che, in proporzione alle recensioni, mi sembra molto contenuto.
Avendo in casa altri 4 tv samsung, noto che il colore è molto più dosato e meno "fosforescente" rispetto ai modelli più vecchi.
Se ti piacciono i colori accecanti e molto saturi, pur potendo aumentarli dal menù, forse non è questo il modello più adatto a te.
Se invece vuoi un bel 32" SMART TV con una immagine nitida e bella e con un audio degno di nota, puoi includere questo modello nel gruppo tra cui scegliere.
In bocca al lupo per il tuo nuovo acquisto!Ultima modifica di gabberdome; 23-07-2017 alle 13:15
-
23-07-2017, 14:51 #3
Junior Member
Ciao, grazie della risposta. Avevo notato da tempo questo samsung. Ha tutte le caratteristiche che cerco.
Inoltre, avendo acquistato un samsung da 55" so anche com'è il sistema operativo e lo trovo completo, quindi andrei tranquillo anche su quello.
Purtroppo è fuori budget. Il prezzo più basso a cui l'ho trovato è 340€.
Nient'altro da consigliarmi?
Grazie.
-
06-08-2017, 09:52 #4
Junior Member
Ciao, riprendo questa discussione perchè non ho ancora effettuato l'acquisto.
In sostanza mi vedo costretto a valutare anche brand cinesi, perchè sui 32" ho appurato non ci sia molta scelta, soprattutto ricercando un full hd, smart tv. Di fatti sto valutando anche gli HD ready.
Quello che mi interessa particolarmente è la parte smart; mi pare di capire che a parte Tizen di Samsung, WebOS di LG e Android TV, altri marchi che utilizzano OS proprietari non offrono molte app, ma soprattutto in alcuni casi non forniscono un browser web, che ritengo invece essenziale.
Android Tv sarebbe la scelta ideale, ma su queste dimensioni di schermo c'è solo Akai.
Le tv che sto considerando sono queste:
lg 32LJ590U, hd ready, webOS (3.5 credo) circa 270€, 280€; 299€+7€(spedizione) da trony
LG 32LH590U, hd ready, webOS (3.0), 283€ + spedizioni da euronics (303€ totale)
Panasonic VIERA TX-32ES403, HD ready, 284€ da unieuro; 284€ + 7€(spedizione) da trony
Hitachi 32HB1W66I, Full HD, 249€ da unieuro
Hitachi 32HB4W65I, HD ready, 279€ da unieuro
Hisense H32M2600, HD ready, 247€ + spedizione (267€ totale) da euronics; 245€+7€(spedizione) da trony
PHILIPS 32PHT5302/12, HD ready, smart con browser, 262€ + 7€ (spedizione) da trony
TCL H32S5916, 239€ + 7€(spedizione) da trony
Akai CTV3226, hd ready, ANDROID tv, curvo, circa 230€ - 240€
Quali mi consigliereste? Tra quelle indicate quali sono quelle che non offrono tutte le caratteristiche smart che cerco?
Grazie.
-
06-08-2017, 11:59 #5
Scrivo solo per metterti in guardia sulle reali possibilità dei web browser integrati. Ho una smart TV Samsung (Tizen) ed una Nvidia Shield (Android TV) ed entrambi sono lontani dalle potenzialità di un tablet per quanto riguarda la navigazione web.
Non so a cosa ti serva, ti voglio comunque riportare la mia esperienza: per circa un anno ho usato per navigare un dongle android (nei dongle e TV box l'android è lo stesso dei tablet, infinitamente superiore ad android TV) collegato ad un TV/monitor via HDMI, poi ho cominciato a seccarmi delle vari complicazioni (la interazione con mouse+tastiera in Android è buona ma è lontana sia da quella che ti garantisce con Android uno schermo touch che da quella che ti consentono i normali s.o. per pc) e sono tornato a windows.
Tieni presente che un TV (la cui risposta dipende anche dalla potenza del processore - ti puoi immaginare che processore ci sta in un TV da 300 euro) sia ram che la memoria di massa non sono certo quelle di un tablet e nemmeno si può estendere la memoria con SD esterna. Un box android di norma ha 2 Gb di ram ed 8 di memoria esterna espandibile con SD card.
Detto per inciso un box android di vecchia generazione (1080p) costa relativamente poco.Ultima modifica di pace830sky; 06-08-2017 alle 12:06
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
06-08-2017, 15:36 #6
Junior Member
Capisco pero non voglio rimpiazzare il pc con la smart tv.
Come dicevo la tv è un regalo, e parlando con la persona a cui devo regararlo, siamo entrambi arrivati alla conclusione che è molto meglio avere un web browser.
In questo modo è possibile vedere uno streaming qualsiasi senza limitarsi a youtube.
Ma anche per una semplice ricerca (anche di un video) passare per il web browser è molto comodo.
Niente più di questo.
Dunque se devo scegliere tra una smart tv con web browser o senza scelgo quella con il browser.
-
14-08-2017, 09:49 #7
Member
Io ho preso lg 590 a 230 spedizione gratis e va abbastanza bene... erano gli ultimi giorni di vita degli stockisti
Ultima modifica di Maz72; 14-08-2017 alle 09:50
-
16-08-2017, 13:41 #8
Member
speriamo che ci sia una pasqua anche per loro
-
16-08-2017, 19:26 #9
Junior Member