Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 59 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 880

Discussione: TV Samsung 55ks7000

Citazione Originariamente scritto da wolf230 Visualizza messaggio
    grazie mille;

sul sito di rtings ho notato che le impostazioni per ks8000 e ks8500 sono diverse; per il ks8500 che corrisponderebbe al mio ks7500 lo smart led lo imposta su off mentre sul ks8000 lo imposta su high.

Dopo varie ricerche in rete ho recentemente acquistato il 60ks7000 incoraggiato da recensioni e commenti in rete piuttosto positivi, oltre al calo di prezzo dovuto al fatto di essere un modello del 2016...arrivo da un Hisense 58k700.
    Devo ammettere di essere in parte un pò deluso dal TV...mi aspettavo meglio.
    Innanzitutto il vertical banding è piuttosto evidente, soprattutto quando gioco...ok, è vero, si nota solo in determinate circostanze (cose come il cielo, muri, zone con predominanza di un colore uniforme) però per assurdo lo noto più qua che sull'Hisense...assurdo poi il bug firmware relativo all'HDR della modalità gioco, dove i parametri vanno settati manualmente ogni volta si gioca in HDR e poi si torna in SDR...una vera rottura...
    Oltretutto, parentesi HDR, ho provato rispettivamente Horizon Zero, Tlou, Forza Horizon 3, Gears 4, FFXV, Hitman e un altro che non ricordo...bhè, se non si setta obbligatoriamente il contrasto dinamico almeno minimo su "basso" (ma "medio" è meglio...) si ha un'immagine troppo scura per apprezzarne le caratteristiche e peculiarità...mah...fatto ciò, dopo aver settato anche retro al max, smart led al max, colore auto si ottiene un risultato che definirei comunque molto valido, ma rimane la seccatura del setting che non viene memorizzato.
    Riguardo il livello costruttivo, anche qua, era molto meglio Hisense...molto più robusto esolido, più curato e meno delicato...
    Ok la parte Smart, la luminosità e l'elettronica in generale...superiore al mio tv precedente senza ombra di dubbio...anche l'upscaling dei canali sd e hd mi sembrano più validi...per non parlare dei 10 bit vs 8 che nei giochi Hdr si notano evitando il color banding che avevo in alcune circostanze con Hisense (con i modelli n6800 e m7000 però non credo ci sia).
    L'audio è ridicolo invece...pare un citofono...per fortuna ho una sound bar + cassa audio Lg da 250 watt e quindi nessun problema.
    Quindi, insomma...per me è un TV da 8 in pagella grazie soprattutto all'attuale prezzo concorrenziale che lo rende un best-buy come qualità/prezzo...ho quindi si migliorato la qualità del TV complessivamente, soprattutto per HDR, 10 bit e 21 ms di imput lag (sono un videogiocatore incallito) ma non tanto quanto speravo onestamente...spero soprattutto in un prossimo aggiornamento firmware per la questione mod.gioco+hdr, visto che ora i giochi che escono saranno quasi tutti con a bordo la features...magari anche il riconoscimento di Switch non sarebbe male...inoltre è in arrivo anche Xbox X e spero che il tv sia all'altezza.
    La TV per quanto concerne i normali programmi sd/hd si vede molto bene se settato adeguatamente, l'upscaling lavora bene, da sistemare assolutamente i vari setting di visione di default perchè "sparano" tutti troppo ...anche il 4k rende parecchio...i neri sono buoni con la giusta retroilluminazione...insomma sotto questi aspetti, fa bene il suo lavoro.
    Ultima modifica di WhiteWolf81; 28-06-2017 alle 20:34

scusate, da qualche giorno mi è sparita l'app ss iptv. sapete consigliarmi un'alternativa iptv dallo store samsung per il nostro televisore?

ciao.....forse e' gia' stato detto....ma se compro la smartcard di tivu'sat sivede il canale 4 k anche se il ns. tv non e' certificato? GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da Almor Visualizza messaggio
    scusate, da qualche giorno mi è sparita l'app ss iptv. sapete consigliarmi uìn'alternativa iptv dallo store samsung per il nostro televisore?
    Seguo!!
    So che samsung.ha bloccato le app ss iptv causa pirateria.
    Ci sono altri metodi? Tipo box.iptv?

Citazione Originariamente scritto da boldarino Visualizza messaggio
    ...anche se il ns. tv non e' certificato?...
    Non ho provato personalmente ma è nell'elenco ufficiale del sito tivùsat:

http://www.tivusat.tv/pages/_common/...A_IDTV_UHD.pdf
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho appena letto questa notizia: I TV Samsung 2016 e 2017 supportano lo streaming dei giochi PC da Steam.
    L'applicazione (rilasciata senza particolari annunci), disponibile sullo Smart Hub, replica le funzionalità di Steam Link, il piccolo set-top box che permette di riprodurre i giochi in streaming da un PC collegato alla rete locale.

Io però non trovo questa app, voi sapete dove pescarla? Ho un 55ks7000

Da quanto ho letto su steam per ora è in versione beta solamente sullo store americano

Ho fatto caso solo poco fa ad una cosa che non mi piace molto.
    Non so se è dovuto al cambio pannello che è stato effettuato qualche tempo fa.
    Ad ogni modo mi sono accorto un un forte riflesso presente sul monitor che si nota soprattutto di giorno.
    L'unica finestra della stanza è alla spalle della tv.

Vi posto un paio di immagini a tv spenta per farvi vedere com'è la situazione.

È normale?

Anche se in forma attenuata lo schermo riflette gli oggetti di colore chiaro presenti nella stanza... la differenza tra uno schermo lucido ed uno anti riflesso è rappresentata in questa foto:

come si vede anche in quello opaco il nero non è completamente nero ma è influenzato dalla presenza delle luci ambientali.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ragazzi ho notato, già da un po' di tempo in realtà, che con immagini a scorrimento orizzontale o verticale "traballa" un po' tutto, è come se il movimento non fosse fluido.
    Lo riscontrate anche voi? È un difetto?

vedi online definizioni ed esempi del disturbo denominato JUDDER

vedi se togliendo il "miglioramento del moto" (motion enhancement? non ricordo come si chiama, sta a metà delle impostazioni avanzate) cioè impostandolo da auto a off migliora

ti riferisci a fonti esterne (HDMI) oppure antenna / streaming apk?

è cominciato dopo un aggiornamento firmware? Che firmware hai?

Cercando online sembra che si tratti proprio di judder.

Mi riferisco soprattutto a fonti HDMI (mi è capitato con mkv o altri file, a 720p o 1080p), la tv tradizionale la guardo poco, ma se ci sono i titoli in basso a scorrimento orizzontale sono praticamente illeggibili.

Ho il firmware 1180, proprio ora ho visto che è disponibile un altro aggiornamento (1201).
    Questo problema penso di averlo sempre avuto, almeno da quando mi hanno cambiato il pannello.

Per quanto riguarda le impostazioni avanzate:
    - Auto Motion Plus: Off
    - Vista pulita digitale: Off
    - Modalità film: Off

Per le impostazioni dell'immagine ho seguito guida che ho trovato su un sito americano.

Io ho una Nvidia Shield ed ho ottenuto il risultato migliore con Kodi impostando il parametro (sono pessimo, nemmeno questo mi ricordo come si chiama ma se ti interessa lo posso cercare) grazie al quale Kodi imposta dinamicamente il frame rate del TV in base a quello del filmato (che spesso è 24fps).

Se puoi carica i tuoi filmati su un device USB attaccato al TV (ma anche su un server DLNA) e riproducli con il mediaplayer interno del TV [imho] il risultato migliore si ottiene facendo fare tutto al TV.

Il tuo media player esterno (o quello che è) è 4k? Supporta Kodi?

Io non ho usato un player esterno, semplicemente ho collegato la penna usb al tv e ho usato il suo player.

Pagina 51 di 59 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •