|
|
Risultati da 46 a 60 di 80
Discussione: Consiglio acquisto per tv 4k da 40 o a 43 pollici
-
02-06-2017, 21:58 #46
Guest
-
02-06-2017, 22:43 #47
-
03-06-2017, 00:45 #48
Provo a fare una panoramica con le impressioni dopo queste prime settimane di utilizzo (LG 43UJ750V). Premetto che l'utilizzo principale nel mio caso è in abbinamento a una PS4 PRO ma ho comunque avuto modo di provare un po' di funzioni...
L'ho installata a parete con una staffa Meliconi Slimstyle 400S. Qui inizio col dire che è stata una faticaccia in quanto la TV si presenta con una bella linea sottile e bordi molto stretti ma le casse, poste alla base, sono abbastanza profonde e quindi, anche con i distanziatori, arrivano quasi a contatto col muro e l'installazione deve essere precisissima (quindi attenzione alla staffa che scegliete). L'audio però è molto buono e secondo me superiore alla media delle TV di questa categoria, spesso più simile a quello di un citofono ;-)
Anche la qualità dell'immagine è molto buona. Ovviamente il meglio di sé lo dà con sorgenti HD e 4k ma l'upscaling del Dtt SD è comunque buono anche se ne sconsiglio la visione troppo ravvicinata... (diciamo da 2,5 metri).
Con sorgenti HD e 4k è però un'altra musica... Sia con la Play, sia con BD o video 4K presenti in rete la resa è veramente ottima. I video 4k, in particolare, visti a circa un metro e mezzo di distanza saltano letteralmente fuori dallo schermo, i colori sono brillanti e gli effetti di luce molto belli e "puliti". Ovviamente sui neri paga un po' il tipo di tecnologia ma secondo me siamo comunque ad una resa discreta.
Le modalità di immagine preimpostate sono buone anche se si vede che sono state concepite perlopiù per fonti HD e, in particolare, sul Dtt SD va fatto un po' di tuning (ci ho provato e più tardi magari posto i parametri che ho messo così magari confrontiamo un po' di idee ;-)) .
Per i giochi, come detto in un altro post, la resa è molto buona, anche in 4K HDR (mi raccomando di usare un cavo HDMI 2.0 certificato e attivare la modalità Ultra HD sull'uscita). Considerando che è il mio utilizzo principale direi che al momento sono soddisfatto :-)
La connettività è veramente ottima. Grazie a Miracast possiamo collegare in mirroring un cellulare Android o un PC Windows ( ho provato con il cellulare Android e bastano pochi passaggi per vedere il proprio Cell sul video); per gli IPhone è comunque possibile condividere video e foto tramite l'app LG TV Plus (che consente anche di comandare la TV). Collegando un HDD esterno é poi possibile vedere video e foto e attivare la funzione PVR. L'ho connessa al router via cavo ethernet ( é possibile anche via wi-fi) sfruttando così la possibilità di accederere a internet, YouTube, Infinity, Netflix,ecc...
Molto comodo a tal proposito il telecomando puntatore che consente di muovere appunto un puntatore stile mouse sullo schermo e facilitare la navigazione tra i menu (tramite il telecomando è possibile anche dare dei comandi vocali per fare, ad esempio,ricerche di video su YouTube ).
Una cosa che ho trovato scomoda è il passaggio dai canali Dtt a quelli Sat in quanto non ho ancora trovato un modo furbo per cambiare sintonizzatore senza passare dai menu (per le sorgenti esterne invece il metodo è più rapido.. mistero...).
In conclusione ritengo questo TV molto completo e personalizzabile, con una buona qualità audio e video per la sua fascia di prezzo. Spero di non avervi annoiato troppo e se avete delle domande sparate pure... ;-)
-
03-06-2017, 08:49 #49
Di seguito posto le impostazioni che ho messo per cercare di migliorare un po' l'immagine del digitale terrestre. Si tratta ovviamente di scelte soggettive in condizioni di visione uniche quindi come tutte le cose va presa con le dovute cautele, è assolutamente migliorabile e rappresenta un compromesso tra varie situazioni... Quindi in sostanza se vi fa schifo potete ripristinare quelle di fabbrica ;-)
Sono partito dalla Standard che dopo le modifiche diventerà Standard (utente).
Aspetto - Originale
Risp. Energetico - Auto (e già qui se volete potete disabilitare)
Eye comfort - Disabled.
Retroilluminazione - Risp. Energetico
Contrasto 100
Luminosità 35
Nitidezza 11
Colore 46
Tinta 0
Temp. Colore 0
Opzioni avanzate:
Contr. Dinamico - disatt.
Colore Dinamico - disatt.
Colore preferito: pelle 1 erba -1 cielo -2
Gamma colore - Wide
Ottima. Risoluzione - Alta
Gamma - medio
Opzioni immagine:
Rid rumore - basso
Rid rumore mpeg - basso
Cinema reale - attiva
Motion eye care - disattivo
Led local dimming - basso
Trumotion - utente - 6
Consideratelo come un primo tentativo di migliorare la visione in DTT che a causa delle differenze di trasmissione è una delle situazioni più "particolari", soprattutto per uno schermo 4K quindi ogni idea o suggerimento sono bene accetti... :-)
-
03-06-2017, 10:19 #50
Advanced Member
Ottimo Uruz.
Sono contento che ti stai trovando bene col televisore che ti ho consigliato.
.
-
03-06-2017, 10:39 #51
Junior Member
OTTIMO
GrazieUltima modifica di lupotto301; 03-06-2017 alle 10:46
-
03-06-2017, 10:44 #52
Junior Member
Intanto grazie per la tue considerazioni che non solo non ci hanno annoiato ma che sono invece molto utili per chi ha intenzione di acquistare questo tv.
Nel mio caso la scelta è stata già fatta, dettata soprattutto da un limite di spazio (43") e da un badget max di 700 € e dato il mio utilizzo più orientato alla visione di contenuti (sd/hd) che ludico, anche se in casa c'è chi apprezzerà anche questo aspetto (mio figlio), era importante scegliere un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ecco credo di aver azzeccato, considerando le tue prime impressioni, la scelta fatta!
Scelta fatta apprezzando le potenzialità di un pannello 10 bit nativo, un sistema operativo molto apprezzato da tutti soprattutto nel suo ultimo aggiornamento (WebOs 3.5), un telecomando che grazie al puntatore e alla ricerca vocale, facilita l'uso quotidiano anche per la navigazione internet ed infine la ricca dotazione input/output di cui dispone.
Leggevo da qualche parte che si può attivare per prova e gratuitamente (entro una certa data), Netflix, offerta valida solo per alcuni tv LG tra cui dovrebbe esserci anche 43UJ750V puoi confermarcelo?
Un'ultima cosa ........ non sono riuscito a leggere da nessuna parte che tipo di processore utilizza e la capacità di memoria disponibile integrata nonchè le tue impressioni sulla fluidità d'uso se insomma riscontri rallentamenti o ritardi nell'esecuzione di comandi e/o spostamenti tra i vari menù.
Grazie ancora per la tua disponibilità
-
03-06-2017, 10:58 #53
-
04-06-2017, 16:17 #54
Ciao, per quel che riguarda Netflix non ho trovato nulla che parli dei 3 mesi gratis ma solo di un mese accedendo all'applicazione (che poi è quello standard di
prova). Magari mi sono perso io qualcosa o c'è una procedura da seguire registrando il prodotto (cosa che però non ho ancora fatto). Per quanto riguarda processore e memoria non ho trovato nulla nemmeno io.. La memoria per le immagini dovrebbe essere 1Gb ma è praticamente tutta occupata dalle immagini salvaschermo... In ogni caso basta connettere un'unità esterna via USB. Per quel che rigiarda la velocità del sistema direi che è buona e non mi sono ancora imbattuto in rallentamenti passando tra i vari menu... Anche lo zapping tra i canali è veloce e in generale l'utilizzo è piacevole.
Infine oggi ho provato il magic sound tuning, un'applicazione che rileva l'acustica del locale e migliora di conseguenza l'audio della TV... Direi buona l'idea e anche il risultato finale.
-
04-06-2017, 22:17 #55
Junior Member
io sono proprio interessato a netflix...il suo equivalente di samsung quale sarebbe?
-
04-06-2017, 22:27 #56
Advanced Member
A mio parere il corrispondente Samsung che si avvicina di più all'LG 43UJ750V come qualità generale è il 43KS7500 (curvo).
.
-
05-06-2017, 09:17 #57
-
05-06-2017, 12:11 #58
Junior Member
La promozione LG per i 3 mesi di Netflix comprende specifici medelli, vi linko il regolamento
-
05-06-2017, 21:21 #59
Junior Member
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto del 55". Qui ho trovato la recensione:
https://www.personal-reviews.com/201...uj750v-review/
Spero possa essere utile a qualcuno.
-
05-06-2017, 22:03 #60
Advanced Member
Arfio avevo già visto questa recensione.
Grazie per il tuo contributo.
.