Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 134

...nn sai quanto tempo e' che lo vedo oramai
    Ma si,in effetti non e' il posto giusto per parlarne ne ho la necessita di farlo in effetti.
    Era solo per puntualizzare che come dico da secoli ( e lo sai ) il vt e' tanta roba ma non e' il tv perfetto nella maniera piu' assoluta,e' solo il meno peggio tra pregi e difetti ( ed e' una gran cosa )
    Riguardo il gamma, oled ( sicuro pure quello sony ) parte con un 2.2 piatto come una tavola senza toccare nulla quindi tutto quello che ci costruisci intorno ( sopratutto 3Dlut ) e' MOLTO facilitato.
    I plasma pana partono da questo punto di vista veramente una schifezza e fare una 3Dlut e' un calvario per sto motivo.
    Non credo di aver mai sofferto tanto per generare una lut ( e sto ancora soffrendo visto che nn si trova la quadra per farne una decente )
    Tutto il resto e' puro chiacchiericcio visto che gia' cosi in tantissimi aspetti siamo gia' sopra,e buona parte di questi aspetti gia' da soli bastano a compensare i pochi difetti ( ma ovviamente non a mettersi l'anima in pace visto che si doveva - e sony lo fara' - fare meglio )
    Ultima modifica di sanosuke; 31-03-2017 alle 18:20
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

hdtvtest ha affibbiato un giudizio ''reference'' a un numero di TV che si contano LETTERALMENTE sulle dita di una mano (fra tutte le TV di sempre!) e in questa elite compaiono i VT/ZT (che sono lo stesso TV filtro frontale a parte) e tu me li definisci "i meno peggio"???
    Luca, non commento ulteriormente per non polemizzare e andare OT ma capisci bene che FORSE il tuo giudizio è un tantinello inattendibile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Se l'hanno scritto loro 4 anni fa deve essere vero ( che fine ha fatto il recensore post plasma piuttosto? morto? )
    E forse ti scordi che ne ho uno in sala e che non riesco a separarmene ma ti scordi pure che non sono cieco eh e riesco ben a vedere le differenze tra i due con lo stesso materiale da mesi

PS ma non sono portatore della verità assoluta ovviamente e sei libero di fare e pensare quel che vuoi lo sai benissimo.
    Ultima modifica di sanosuke; 01-04-2017 alle 10:10
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ma io ti ho contestato solo la definizione "i meno peggio", che oggettivamente si può dare ad un oggetto mediocre che è appena meglio di altri. E non mi pare proprio si addica ai VT/ZT. Ma chiudiamo qui l'OT.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Appena lo si ha sotto mano si tirerà le somme detto anche da Emidio...

Poi a ritenere valido un commento o una review è la stessa cosa. Meglio chi ce l'ha davanti per dare la sua opione il suo giudizio reviewer o meno che sia...
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Non sono per nulla d'accordo. Un recensore calibratore ISF, per esempio, sarà decisamente più attendibile di un utente qualsiasi che, con tutto il rispetto, può non avere basi tecniche sufficienti per giudicare. Ne ho lette troppe negli anni sul forum di baggianate da parte dei possessori.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Non sono per nulla d'accordo. Un recensore calibratore ISF, per esempio, sarà decisamente più attendibile di un utente qualsiasi che, con tutto il rispetto, può non avere basi tecniche sufficienti per giudicare. Ne ho lette troppe negli anni sul forum di baggianate da parte dei possessori.
    Sicuramente.! Non ho detto che sia la stessa cosa, per carità!

Quello che volevo soltanto dire è che finché non si "palpa" con mani e occhi un TV non si può dare un giudizio concreto (stando in tema Oled 2016/2017). Non mi pare sia stato così disastro quel che Emidio ha detto del B6 che ha messo mani...

Ognuno poi dice la sua, ci mancherebbe. Al estero i recensori reviewers sono da prendere con le pinze secondo me!

EDIT: Speriamo bene per questo Sony e per i prezzi...
    Ultima modifica di L30Z3N; 01-04-2017 alle 15:27
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Non sperare troppo su prezzi popolari per questo Oled, Sony punta ancora sugli lcd fald, l'Oled lo ha tirato fuori contro voglia, per sua natura Sony s'impegna solo nei prodotti di cui detiene i brevetti (Trinitron, Betamax, Viideo8, Hi8). Piuttosto credo che Panasonic presenterà Oled a prezzi (sicuramente più alti di LG) comparabili alla sua qualità visto che può contare su una fetta suoi utenti fedeli al plasma rimasti orfani.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non sperare troppo su prezzi popolari per questo Oled, Sony punta ancora sugli lcd fald, l'Oled lo ha tirato fuori contro voglia, per sua natura Sony s'impegna solo nei prodotti di cui detiene i brevetti (Trinitron, Betamax, Viideo8, Hi8). Piuttosto credo che Panasonic presenterà Oled a prezzi (sicuramente più alti di LG) comparabili alla sua quali..........[CUT]
    Può darsi,... staremmo a vedere...

EDIT:

Non è che aspetto Sony e Panasonic, sono oltre che soddisfatto con il mio 55B6v + eeColor
    Ultima modifica di L30Z3N; 01-04-2017 alle 16:16

Baggianate COLOSSALI =)
    Se una casa decide di tirare fuori un prodotto top gamma e' perche' punta a venderlo e nn tanto per...
    Il pannello era bello e pronto ( e sony nn li fa i pannelli,nemmeno LCD quindi come la mettiamo? tira via tutto contro voglia? ma su per favore.. ) l'elettronica ha poco da dimostrare.
    Ci vuole poco a fare un tv assurdo ( pure nel prezzo magari ) migliore sicuramente di quello che faranno in casa lg ( e che come al solito venderanno a meno vendendo di piu' )
    Ultima modifica di sanosuke; 01-04-2017 alle 16:38

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quello che post plasma si e' ritirato in Tibet a meditare?
    Lui ha SICURAMENTE basi piu' solide delle mie ma di contro nn sono cieco nemmeno io.
    O forse parliamo dell'altro che fatto questa review:
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/55ea9...1312083487.htm
    In cui leggo alla fine REFERENCE LEVEL...
    reference a un tv che al mio nn gli allaccia manco le scarpe oggi come oggi quindi con il mio B6 + Eecolor cosa sono adesso? beyond the reference? XD

PS
    Con meno peggio sai benissimo a cosa mi riferivo,senza costringermi a parafrase parola parola
    Ultima modifica di sanosuke; 01-04-2017 alle 16:55

comunque di una cosa sono certo gli oled a risoluzione 4k sono il futuro e sono veramente belli...
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

B6+eecolor? Che strana sigla... è un nuovo modello 2017 che mi sono perso?

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Baggianate COLOSSALI =)
    Se una casa decide di tirare fuori un prodotto top gamma e' perche' punta a venderlo e nn tanto per...
    Il pannello era bello e pronto ( e sony nn li fa i pannelli,nemmeno LCD quindi come la mettiamo? tira via tutto contro voglia? ma su per favore.. ) l'elettronica ha poco da dimostrare.
    Ci vuole poco a fare un tv assurdo ( p..........[CUT]
    Luca forse ti è sfuggito che Sony ha dichiarato che il suo top di gamma resta lo ZD9 e non l'A1E. Seconda cosa, è vero che i pannelli lcd non li produce Sony ma proprio perché ci sono tanti produttori Sony può (dando le specifiche) farseli costruire da chi vuole e mettere in concorrenza i produttori spuntando condizioni e prezzi migliori facendo lei la parte del leone. Cosa che non può oggi fare con i pannelli Oled dove LGD essendo l'unica produttrice detta lei le regole ed i prezzi. E' una questione commerciale non tecnica, sappiamo benissimo che le potenzialità di un pannello Oled sono infinitamente maggiori di qualsiasi pannello lcd e lo sa benissimo anche Sony altrimenti non proporrebbe monitor Oled per la sua gamma professionale. Dalle dichiarazioni fatte da Sony (non da me) alla presentazione dell'A1E si è capito chiaramente che Sony questo prodotto è stata costretta a farlo e gia il fatto che ne proponga solo 1 serie (e non 2 come Panasonic) ti fa capire che per il momento il loro interesse commerciale principale non è l'Oled. Poi sul fatto che l'A1E possa essere meglio degli Oled LG penso non ci siano dubbi visto che il punto debole di LG è proprio quello forte di Sony, l'elettronica.
    Ultima modifica di Plasm-on; 01-04-2017 alle 21:00

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Luca forse ti è sfuggito che Sony ha dichiarato che il suo top di gamma resta lo ZD9 e non l'A1E. Seconda cosa, è vero che i pannelli lcd non li produce Sony ma proprio perché ci sono tanti produttori Sony può (dando le specifiche) farseli costruire da chi vuole e mettere in concorrenza i produttori spuntando condizioni e prezzi migliori facendo le..........[CUT]
    Dirò di più, questo punto ti fa pensare che Sony non giudichi strategica questa tecnologia ottima ma non definitiva che sommata al silenzio samsung potrebbe presagire il lancio dei microled se non imminenti al prossimo anno molto vicino...

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •