Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 208 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 3114

Discussione: Nuovi Hisense 2016

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino Visualizza messaggio
    Assodato che tu hai il 55M7000 come me, cè però qualcosa che non mi torna. Mi hai detto che hai provato oltre al 422 anche l'816 e l'825.

Prima domanda: Ma guardando da questa pagina...http://www.hisenseitalia.it/televiso...e-uhd-h55m7000 e cliccando su "documentazione" non vi è traccia ne del firmware 816, ne ..........[CUT]
    Scusa visto adesso, 422 - 825 - 1107 provati, tornato al 422 (816 non mi ricordo se era quello che veniva dal sudafrica ma non gestiva satellite) ti diro che ho provato il firmware 1107 nella versione 65 quando era uscito per primo (si in realtà si può caricare ed è compatibile).
    Detto tra noi non penso che il firmware influenzi realmente la colorimetria a meno che non inseriscano delle regolazioni di default diverse dalla hisense.
    Ogni volta comunque ho fatto il reset alle impostazioni di default e ricominciato da capo.
    In realtà ed a rigor di logica se il punto di regolazione iniziale fosse giusto passare dallo spazio colore bt709 a nativo non dovrebbe cambiare così drasticamente i colori infatti quello che mi dà fastidio è il rosso che diventa arancio in bt709 e scarlatto in nativo a parità di regolazioni e pur agendo sulle regolazioni l'arancio rimane arancio e lo scarlatto rimane scarlatto (ovviamente con diverse gradazioni).
    Ho provato anche ad agire nel menu di servizio e cambiare il tipo di pannello (suppongo che sia l'ultima voce "schermo" sulle impostazioni dell'immagine che rimane non selezionabile), sarei tentato anche di fare un reset nel menu di servizio ma sinceramente non oso tanto!

oggi un a bella notizia... ho fino al 31.01 per il diritto di recesso. Quindi altre 2 settimane di test altrimenti mando indietro il 65 e prendo l'oled da 55B6V ... anche se mi spiace scendere di polliciaggio visto che prima aveo il plasma da 50.
    TV LG Oled 65C8

Io ho il 55 e provengo sa un top full hd sony e da un samsung j6200 , il tv mi ha sorpreso positivamente.Per quanto riguarda il rosso del bt709 non avete qualche soluzione? Altrimenti vado di nativo.

il settaggio migliore (per me, sul 65 con il FW 816) è questo

Picture Mode - Standard
    Brightness – 51
    Contrast – 49
    Colour Saturation – 28 (increase a little if you like more vibrant)
    Backlight - 40 (viewed in the evening with partially lit room)
    Tint – 0
    Sharpness - 5
    Adaptive Contrast - Off
    Colour temperature - Standard (or you may prefer Warm)
    Ultra Smooth Motion - Low
    Local Dimming - On
    Noise Reduction - Off
    Colour Tuner adjust as follows:-
    Red hue - plus 2
    Red saturation – minus 2
    Red brightness – plus 1
    Green saturation – minus 2
    Blue saturation – minus 2
    Yellow saturation - plus 1
    Cyan hue – minus 2
    Magenta hue – plus 2
    Magenta saturation - minus 1
    Flesh hue – plus 2
    Flesh saturation – minus 1
    White balance - set to 'Native'
    R offset minus 4
    R gain minus 5
    Any other settings not listed remain unchanged at 0
    TV LG Oled 65C8

Grazie per i setting li proverò. Ho letto qualcosa sulla differenza del pannello tra 55 e 65 , potete spiegarvi meglio su questo punto?Secondo me questo tv ha un buonissimo pannello, è un 10 bit del resto.
    Grazie per l'eventuale risposta

Io per il problema red/orange ho cambiato qualcosa nell'impostazione colore:
    Tono -1
    Saturazione 0
    Luminosità -2

Qualcosa che si assomiglia al rosso ma ci si può lavorare .
    Se con questa impostazione si passa immagina calda migliora anche un pò

Citazione Originariamente scritto da preda84 Visualizza messaggio
    Grazie per i setting li proverò. Ho letto qualcosa sulla differenza del pannello tra 55 e 65 , potete spiegarvi meglio su questo punto?Secondo me questo tv ha un buonissimo pannello, è un 10 bit del resto.
    Grazie per l'eventuale risposta
    bah, quest storia che i pannelli 55" e 65" pollici siano diversi, addirittura come produttori, mi pare una leggenda metropolitana: tutti ne parlano e nessuno ha uno straccio di prova (un datasheet ufficiale, un'immagine dal menu du servizio che chiarisca la cosa, ecc., displayspecification non fa testo, più di una volta ha scritto cose sbagliate).
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    bah, quest storia che i pannelli 55" e 65" pollici siano diversi, addirittura come produttori, mi pare una leggenda metropolitana: tutti ne parlano e nessuno ha uno straccio di prova (un datasheet ufficiale, un'immagine dal menu du servizio che chiarisca la cosa, ecc., displayspecification non fa testo, più di una volta ha scritto cose sb..........[CUT]
    Quoto, per me è così

Citazione Originariamente scritto da Gabriyzf Visualizza messaggio
    bah, quest storia che i pannelli 55" e 65" pollici siano diversi, addirittura come produttori, mi pare una leggenda metropolitana: tutti ne parlano e nessuno ha uno straccio di prova (un datasheet ufficiale, un'immagine dal menu du servizio che chiarisca la cosa, ecc., displayspecification non fa testo, più di una volta ha scritto cose sb..........[CUT]
    Basta che vai nel menu di servizio e vedi il modello del pannello. Mettete i vostri dati qui sotto

come si entra nel menu di servizio
    Ultima modifica di preda84; 18-01-2017 alle 19:47

L'ho scritto qualche pagina indietro

Non è tanto chiaro il procedimento. Se puoi postarlo in modo diverso?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da preda84 Visualizza messaggio
    Non è tanto chiaro il procedimento. Se puoi postarlo in modo diverso?
    Grazie
    menu, audio, bilanciamento, premi in sequenza 1969 compare una m verde a sinistra, menu e ci sei dentro.
    Ti muovi premendo le frecce e menu per tornare indietro, occhio a cosa tocchi, spegni e accendi per uscire oppure usi il tasto home per uscire

Citazione Originariamente scritto da orsobalosso Visualizza messaggio
    menu, audio, bilanciamento, premi in sequenza 1969 compare una m verde a sinistra, schiacci il tasto menu IMPOSTAZIONI e ci sei dentro.
    Ti muovi premendo le frecce e menu per tornare indietro, occhio a cosa tocchi, spegni e accendi per uscire oppure usi il tasto home per uscire
    .......
    TV LG Oled 65C8

Menu codice

Grazie

Pagina 52 di 208 PrimaPrima ... 24248495051525354555662102152 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •