Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Question Subwoofer senza svenarmi?

Buona sera a tutti...sto iniziando a cercare e scegliere i componenti per quando rifarò il sistema HT e volevo sapere,su un sintoampli Denon AVR-X1300W,tra questi 2 subwoofer a costo non proprio basso,quale consigliereste?

-XTZ SUB 10.17
    -INDIANA LINE BASSO 942

Mettere un sub,diciamo più contenuto nel costo e nelle prestazioni,quanto influirebbe sulla resa finale?

I diffusori potrebbero essere della Indiana Line serie NOTA.

Grazie a chiunque sappia consigliarmi.

Io prenderei il XTZ SUB 10.17.......................il basso e' veramente penoso.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

E il XTZ SUB 8.17 anche se più piccolo non si addice molto ?
    Son 200€ di differenza!!!

Ma è decisamente molto meglio.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Al brucio così,sai mica dirmi quanta differenza sull'acustica c'è tra i 2 modelli XTZ?

Martedì dovrebbe arrivarmi l XTZ 10.17 ti farò sapere, se puoi aspettare.

Citazione Originariamente scritto da Marco Romagnolo Visualizza messaggio
    Al brucio così,sai mica dirmi quanta differenza sull'acustica c'è tra i 2 modelli XTZ?
    differenze sull'acustica...uno è più grande dell'altro, con driver più grande, più performante e adatto a sonorizzare stanze più grandi, è come chiedere "che differenza c'è tra una bmw 318 e una 320"

in quanti metri quadri sei?
    in HT il sub è fondamentale e a mio parere insieme al centrale fanno "il grosso"
    tutta la catena è importante ma il sub in particolar modo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Si si....non devo fare l'impianto ora,ma mi sto documentando e cercando di capire!!!

E' una stanza di 4x4 circa ed essendo una casa di una volta,alcune stanze hanno i soffitti bassi.
    Io sono alto 1.82 e alzando il braccio,tocco il soffitto con la punta delle dita.

Quindi non vorrei esagerare con un sub che poi non sfrutterrei come si deve!!!
    Ultima modifica di Marco Romagnolo; 22-12-2016 alle 09:22

In ambito HT il subwoofer è, assieme al centrale, il diffusore più importate e vale la pena investirci soldi.
    Le dimensioni della stanza non sono un limite (io in una stanza da 17 mq. ho un sub da 13' ed uno da 15' e ti assicuro che non sono esagerati) il vero limite però è l'eventuale vicinato. Se abiti in una realtà condominianle, ma anche in una casa a schiera o tri/bifamiliare probabilmente non potresti sfruttare appieno subwoofer potenti pena il linciaggio dai vicini.

Qualcuno di recente ha scritto che un subwoofer non dovrebbe mai scendere sotto i 12' (diametro woofer, cioè circa 30 cm.).
    Ultima modifica di e.frapporti; 22-12-2016 alle 10:09
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Marco Romagnolo Visualizza messaggio
    Si si....non devo fare l'impianto ora,ma mi sto documentando e cercando di capire!!!

E' una stanza di 4x4 circa ed essendo una casa di una volta,alcune stanze hanno i soffitti bassi.
    Io sono alto 1.82 e alzando il braccio,tocco il soffitto con la punta delle dita.

Quindi non vorrei esagerare con un sub che poi non sfrutterrei come si deve!!!
    un sub non è mai troppo grande, nel senso che anche in poco spazio tu potresti metterne uno esagerato, poi verrà equalizzato, linearizzato, per farla breve: meglio tanto potenziale che poco potenziale, anche perché sono i sub insufficienti che danno risultati fastidiosi per le orecchie dall'effetto "esagerato"
    comunque in 4x4 il 10.17 dovrebbe andare bene...poi concordo con e.frapporti a parte la storia dei 12 pollici minimo, non ho mai letto nulla a riguardo

comunque ho sbagliato paragone tra 8.17 e 10.17 è come dire bmw 318 e bmw 420
    Ultima modifica di Stefano129; 22-12-2016 alle 10:05
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Qualcuno di recente a scritto che un subwoofer non dovrebbe mai scendere sotto i 12' (diametro woofer, cioè circa 30 cm.).[CUT]
    Dici?

http://persona.paradigm.com/persona/...el=persona-sub
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Dici?

beh 6 woofer da 8' hanno una superficie complessiva ben maggiore (quasi il triplo) di un woofer da 12' , poi non so, in un subwoofer, quanto conti esattamente la sup. dei coni ed il diametro.

cmq. in merito alla citazione che ho fatto: io non ho elementi per dire se condivido o meno visto che non ho mai ascoltato un subwoofer piccolo ma, diciamo, che tendo a fidarmi
    Ultima modifica di e.frapporti; 22-12-2016 alle 10:22
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Era per ridere
    Anche per me sotto al 12" non andrei....o un doppio 10" o un sestuplo 8"
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Vi chiedo ancora,visto i componenti che usate voi...

-Sintoamp Denon AVR-X1300W
    -Diffusori Indiana Line ( NOTA 550x - NOTA 740x - NOTA 260x)
    -Subwoofer XTZ 10.17
    -Lettore Bluray Sony BDP-S6500

Con questo sistema HT,la musica si sente diciamo...bene anche se non si ha un impianto HiFi corretto?
    O parecchie frequenze vengono tagliate fuori facendo sentire poco alcuni suoni o non farli sentire proprio?
    Ascolto anche parecchia musica,ma prendere solo un impianto HiFi mi scoccerebbe...film ne guardo!!!

E' ormai assodato, nel senso che è opinione comune, con la quale concordo, che con un sistemi HT di fascia media e bassa, ma anche con molti sistemi di fascia alta, la musica stereo NON si sente bene.
    Sono davvero pochi i Preamplificatori che suonano bene in 2ch., i sintoamplificatori credo si possano escludere.

Poi ognuno ha il suo livello di "accettabilità" o semplicemente di rassegnazione ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •