Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 59 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 880

Discussione: TV Samsung 55ks7000

Fai subito il reso il tv è guasto.

A me è arrivato ieri il 65 pollici da stokisti, fortunatamente tutto perfetto e pannello assolutamente uniforme.

Io arrivo da un fascia media 2015 panasonic cx750 (poi rotto), quindi non è che avevo un lcd di 10 anni fa.... ma tra le due TV Sembra esserci di mezzo una generazione... il panasonic a confronto era una cartina geografica con dse, clouding, effetto vignetta, neri ridicoli, local dimming con fascioni di luce.

Questa è perfetta, omogenea con tutti i colori, l'ho usata anche al buio con retroilluminazione al massimo e hdr su netflix e non ho riscontrato difetti. Prodotto sopra le mie aspettative (già molto alte) che merita tutte le recensioni positive che ha !

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Tutte le risposte alle vostre domande sono appena 2/3 pagine indietro, è inutile ripetere gli stessi concetti...date una letta al thread
    Ok, diciamo che il pannello può anche essere lento, ma per quale motivo l'effetto si evidenzia in maniera marcata solo con giochi a 30 fps mentre, con i 60fps, l'effetto non c'è? mi aspetto che sia più marcato con un maggior framerate rispetto ad uno più basso..
    Vorrei anche considerare il motivo per cui il problema si pone sopratutto con lo scorrimento in orizzontale dell'immagine mentre il verticale il problema è praticamente inesistente, inoltre se si tratta di accensione e spegnimento dei led anche l'immagine in movimento normale o lento dovrebbe esserne afflitta, invece il problema si pone solo con il cambio rapido di telecamera / inquadratura.
    Gli stessi film, se riprodotti a 24p senza AMP, durante lo scorrimento verticale le immagini presentano una vibrazione intensa quasi da provocare motion sickness.
    In più c'è da considerare che il vecchio tv (sony w6 32') aveva un tempo di refresh del pannello di soli 3 ms più basso, influenza così tanto? collegando la console ad un samsung che ho in cucina (una mondezza hd ready da 100 euro) l'effetto non c'è... mi sembra strano che il pannello di quello scassone sia più reattivo (quindi più indicato anche per giocare) rispetto ad un samsung SUHD di ultima generazione.
    L'impressione che mi sono fatto (probabilmente sbagliata) non è tanto relativa ad un problema di blur / effetto scia quanto invece un problema di "messa a fuoco" delle immagini che le porta a vibrare (effetto judder?). Come detto sopra attivando l'AMP (+3) l'effetto scompare regalando un leggero soap opera effect... mi domando perchè l'immagine nonostante scorra velocemente sullo schermo non fa blur se il pannello è lento?
    Ovviamente lavorando con il contrasto/luminosità si riesce ad attenuare il problema.

Bada bene non sto dicendo che non è vero ciò che hai scritto qualche pagina dietro, vorrei solo cercare di capire e ragionare assieme a chi se ne intende più di me.
    La mia è più una speranza che tramite aggiornamento firmware il problema possa essere quantomeno ridotto.

Aggiungo che comunque parliamo di un pannello 120hz nativo...
    Ultima modifica di Il_Brucaliffo87; 07-12-2016 alle 09:26

Se ti succede sui giochi a 30 fps è chiaro che il difetto dipende dal basso frame rate del gioco e non dal tv.
    I pannelli per l'Europa sono 100 Hz o 50 Hz, quelli per gli USA sono 120 Hz o 60 Hz per tutti i tv. Questo dipende dalla frequenza della rete elettrica che per l'Europa è 50 Hz e per gli USA 60 Hz.
    Ultima modifica di Plasm-on; 07-12-2016 alle 10:10

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se ti succede sui giochi a 30 fps è chiaro che il difetto dipende dal basso frame rate del gioco e non dal tv.
    I pannelli per l'Europa sono 100 Hz o 50 Hz, quelli per gli USA sono 120 Hz o 60 Hz per tutti i tv. Questo dipende dalla frequenza della rete elettrica che per l'Europa è 50 Hz e per gli USA 60 Hz.
    Stavo vedendo ora ora dei video di gameplay sul PC e l'effetto lo noto comunque (seppur minore..), anche dei video girati sull' lg b6 e l'effetto rimane comunque.

A questo punto mi viene da pensare che semplicemente essendo il TV molto più grande del precedente percepisco maggiormente questo effetto rispetto al passato oppure gli schermi 4k qualche problema di questo tipo lo evidenziano maggiormente degli schermi 1080p.

Ditemi voi che avete più competenza di me...

Citazione Originariamente scritto da Il_Brucaliffo87 Visualizza messaggio
    Stavo vedendo ora ora dei video di gameplay sul PC e l'effetto lo noto comunque (seppur minore..), anche dei video girati sull' lg b6 e l'effetto rimane comunque.

A questo punto mi viene da pensare che semplicemente essendo il TV molto più grande del precedente percepisco maggiormente questo effetto rispetto al passato oppure gli schermi 4k qualch..........[CUT]
    Io sul mio 65 non ho notato nulla di strano su FIFA, è ovvio che i giochi a 30 FPS senza il Motion plus non fanno bella figura su un 65, però attivandolo l'input lag schizza a 100, l'ideale sarebbe se con aggiornamenti riuscissero ad abbassare un po' il valore senza modalità game attiva

Io come detto non possiedo questo TV... ho un 43xd8099 però ho lo stesso problema... sono arrivato alla conclusione che su un 37 che avevo prima e con risoluzione più bassa c'era lo stesso solo lo notavo io di meno

Citazione Originariamente scritto da sauzer Visualizza messaggio
    Io sul mio 65 non ho notato nulla di strano su FIFA, è ovvio che i giochi a 30 FPS senza il Motion plus non fanno bella figura su un 65, però attivandolo l'input lag schizza a 100, l'ideale sarebbe se con aggiornamenti riuscissero ad abbassare un po' il valore senza modalità game attiva
    Non noti nemmeno una leggera vibrazione dei giocatori durante i rinvii dal fondo o lanci lunghi? diciamo quando la telecamera si muove velocemente.
    E' molto leggera ma io un po la percepisco..

Comunque insomma stiamo tutti arrivando alla conclusione che la grandezza del tv e la maggior definizione evidenziano un po tutte le magagne che ci sono.

Non noti nemmeno una leggera vibrazione dei giocatori durante i rinvii dal fondo o lanci lunghi? diciamo quando la telecamera si muove velocemente.
    E' molto leggera ma io un po la percepisco..

Comunque insomma stiamo tutti arrivando alla conclusione che la grandezza del tv e la maggior definizione evidenziano un po tutte le magagne che ci sono.
    Ho usato la tv solo un paio di ore e non ho notato la cosa, tu che taglio hai ? da stasera testo tutto come si deve, tra l'altro non ho aggiornato il firmware, tu sei all'ultima versione ?

Ho usato la tv solo un paio di ore e non ho notato la cosa, tu che taglio hai ? da stasera testo tutto come si deve, tra l'altro non ho aggiornato il firmware, tu sei all'ultima versione ?
    ho il taglio più piccolo, il 43.
    Il firmware è all'ultima versione disponibile tramite aggiornamento diretto del tv, l'1150.

Se hai la possibilità magari provalo anche con altri titoli (uncharted, Final fantasy etc..) grazie

Se non riscontri nulla potresti passarmi la tua configurazione?
    Ultima modifica di Il_Brucaliffo87; 07-12-2016 alle 14:38

ho il taglio più piccolo, il 43.
    Il firmware è all'ultima versione disponibile tramite aggiornamento diretto del tv, l'1150.

Se hai la possibilità magari provalo anche con altri titoli (uncharted, Final fantasy etc..) grazie

Se non riscontri nulla potresti passarmi la tua configurazione?
    De che distanza usi il 43"?

PS:

Ti segnalo il topic per le TV 4k con PS4 Pro se ti interessa

http://www.avmagazine.it/forum/130-c...gaming-ps4-pro

A me è arrivato ieri il 65 pollici da stokisti, fortunatamente tutto perfetto e pannello assolutamente uniforme.........[CUT]
    Sarei curioso di sapere che tipo di pannello monta il tuo 65KS7000, il mio è prodotto da AUO Optronics (si vede dal codice mostrato nel menu' di servizio, ne ho parlato qui http://www.avmagazine.it/forum/127-d...78#post4642278) e con schermate di test grigie ed anche nei panning durante le partite di calcio un po' di disuniformità la noto. Mi pare strano che su un 65 pollici edge led tu possa affermare 'perfetto' comunque buon per te .
    Ultima modifica di essepi; 07-12-2016 alle 15:32
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Stasera se ho un attimo di tempo mi cimento in qualche test con XBOX ONE e PC con GTX 970, sia in 4K diretto, che in specchiato con il monitor. Vediamo che differenze riscontro fra le varie visualizzazioni con il medesimo gioco.

Citazione Originariamente scritto da Aereo Visualizza messaggio
    De che distanza usi il 43"?

PS:

Ti segnalo il topic per le TV 4k con PS4 Pro se ti interessa

http://www.avmagazine.it/forum/130-c...gaming-ps4-pro
    Ok grazie 1000! mi sposto allora nella sezione adatta.

Come distanza sono alla stessa del 32', circa 2 metri.

Citazione Originariamente scritto da essepi Visualizza messaggio
    Sarei curioso di sapere che tipo di pannello monta il tuo 65KS7000, il mio è prodotto da AUO Optronics (si vede dal codice mostrato nel menu' di servizio, ne ho parlato qui http://www.avmagazine.it/forum/127-d...78#post4642278) e con schermate di test grigie ed anche nei panning durante ..........[CUT]
    Guarda magari il mio perfetto deriva anche dal mio TV del 2015 dove un confronto sarebbe impietoso per la fascia media panasonic.
    però sinceramente anche al centro commerciale avevo constatato un'uniformità maggiore rispetto agli altri lcd compresi i Sony di fascia anche più alta. Comunque stasera magari posto il codice in questione
    Ultima modifica di sauzer; 07-12-2016 alle 17:13

Pagina 22 di 59 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •