Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 207 di 208 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208 UltimaUltima
Risultati da 3.091 a 3.105 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

Siamo arrivati a 9 anni... il compleanno preciso sarà il 29.11.2015 !!!!!!!
    E' giunto a 17365 ore di servizio ed il TV sembra in gran forma.
    Ovviamente ho imparato a convivere con le magagne storiche (tapparelle, memorizzazione canali...).
    Devo dire che le tapparelle non si notano quasi più adottando i noti accorgimenti.
    In particolare ho ridotto la retroilluminazione perché così consuma meno, scalda meno, ed aumenta la vita del TV.
    E si vede comunque se proprio non lo piazzi in una stanza piena di sole.
    Gli ho affiancato un bel decoder HD esterno (DTT e SAT) ed, accendendo l'ambilight, è sempre un bel vedere anche se, ovviamente, non può competere con i TV più recenti.
    TV: Philips 37PF9731D/10 - Decoder DTT-SAT: C-Tech HD 5000-Combo Plus - MediaPlayer: TViX M6600N - TViX S1 DUO - AV ampli: Onkyo TX-SR607

In particolare ho ridotto la retroilluminazione perché così consuma meno, scalda meno, ed aumenta la vita del TV.
    Questo tv consuma una follia di corrente... 240 w I moderni TV meno di 1/3... Sarebbe il caso di sostituirlo se lo si tiene acceso molte ore al giorno... Anche perché ormai le sue prestazioni sono abbastanza ridicole in confronto ai nuovi tv, anche di fascia non alta.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

10 anni oggi...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Io ci arrivo fra un anno (17 nov 1997), lo uso ancora perfettamente.
    Tapparelle e vabbè ma il vero problema è e rimane il sintonizzatore digitale.
    Come detto ci ho affiancato un esterno ed i canali che non 'rimangono' li vedo da lì, ma il doppio telecomando è sempre un rompimento di balle.
    Ammetto ogni 6 mesi mi viene in mente di cambiarlo e mi guardo in giro, la mia fortuna è che non trovo in commercio 37 pollici (è passato di moda) e quindi desisto (ho avuto un 40 ed era troppo grande e mi dava fastidio, il 32 ad occhio mi sembra troppo piccolo, parlo di schermo di visione).
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

10 anni...!!!!!! Questo televisore non finisce di stupire
    L' acquisto risale al lontano 29.11.2006..
    Ora ha 19994 ore di servizio. I miei famigliari lo usano ancora molto.
    Nessun problema da segnalare.
    L'ambilight però lo centellino perché se si dovessero bruciare le lampade non troverei sicuramente i ricambi.
    TV: Philips 37PF9731D/10 - Decoder DTT-SAT: C-Tech HD 5000-Combo Plus - MediaPlayer: TViX M6600N - TViX S1 DUO - AV ampli: Onkyo TX-SR607

Ma no, i ricambi si trovano, casomai sono I SOLDI che ti richiedono che sono assurdi, come tutti i ricambi!
    Sta sicuro che per quanto te li fanno pagare, appunto, si trovano (l'ultima volta che avevo guardato era sui 180 euro a lampada).

Casomai io lo limito per i consumi, notevoli e perchè il più delle volte lo guardo in camere non ottimizzate e quindi sarebbe sprecato.
    Bloopers- errori nei film (sito amatoriale) - BEV: Citroen ec-4 - TV: LG 55UM7100PLB - Telecomando: Philips TSU3000 e Broadlink RM4mini - NAS/DLNA: QNAP TS431P e PS3 - AMPLI 5.1: 5.1 Audio Gear - DOMOTICA: echo alexa + HA

Ancora una domanda sul 37PF9731D? Eh si...

Ciao a tutti (beh vedo che ancora qualcuno c'è... ) Devo dire che mette un po' soggezione saltare bellamente in un thread aperto oltre 12 anni fa e scrivere come mio primo post... il post #3097 ... ma cosa volete, il vecchio 37PF9731D dà ancora bella mostra di sè nel mio salone e mi stavo chiedendo qualcuno lo ha ancora e magari ha avuto modo di provarlo con la SMARTCAM HD PREMIUM?

Leggendo un po' in giro sembra che non ci siano problemi ad utilizzarla sul Nostro (ovviamente in SD), ma siccome dalla teoria alla pratica spesso ce ne passa... non riesco a venirne a capo!
    Ho effettuato l'installazione senza particolari problemi e ho allineato la CAM con l'applicazione CONTROLLER installata sul mio iPhone, ma quando provo a lanciare qualunque contenuto... sono dolori : rivevo un messaggio sul cellulare che segnala problemi, mentre sul televisiore si apre una pagina che mi invita a spostarmi su un canale Premium (ma già ci sono!).

Fino ad ora ho visto Premium inserendo la SmartCard in un decoder digitale terrestre esterno dotato di slot, ma ora che questo si è rotto ho provato a riesumare la CAM ricevuta qualche mese fa (non ci avevo nemmeno provato ad installarla...).
    Considerato che un decoder esterno dotato di slot per smartcard oggidì non si trova a meno di 100€... a questo punto mi converrebbe quasi più comprare un televisore "moderno" piuttosto che un nuovo decoder!

Ma siccome mi piange il cuore a pensionare il glorioso 37" Philips... ci provo qui con voi.

Grazie e ciao,
    Alberto

P.S. mi è presa la curiosità e sono andato a leggere praticamente tutti i precedenti 3000+ posts... ed è incredibile quanto io abbia imparato, tardivamente, sul mio televisore. Grazie!

Purtroppo mai montato una cam sul 37D, quindi non so aiutare, ma volevo solo dirti BENVENUTO

Grazie del benvenuto Selidori! Sono in netto ritardo su questo thread, ma quantomeno posso fregiarmi di aver scritto il primo post del 2017

Tornando al mio "problema", viste le dinamiche dei post del passato... sinceramente riponevo le mie ultime speranze proprio su di te

Pazienza, aspetterò ancora un po' per vedere se esiste qualcun altro che abbia provato a battagliare con una TV del 2005 nel 2017, cercando di installare una cam HD e sapendo che proprio nella migliore delle ipotesi vedrà i contenuti in SD...

A presto...!
    Ultima modifica di alby.v; 04-01-2017 alle 21:43

Citazione Originariamente scritto da And72 Visualizza messaggio
    L'ambilight però lo centellino perché se si dovessero bruciare le lampade non troverei sicuramente i ricambi.
    Come già dissi tempo fa secondo me hanno una vita più breve le lampade del tv che quelle dell'ambilight... che mi sembrano una sorta di LED...

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    10 anni oggi...
    Ho dato uno sguardo al tuo home cinema e la domanda nasce spontanea: ma con un sistema del genere, che ci fa il 9731 ancora a casa tua?!

No infatti sta a casa dei miei.... Già da almeno 5 anni...

Citazione Originariamente scritto da And72 Visualizza messaggio
    10 anni...!!!!!! Questo televisore non finisce di stupire
    L' acquisto risale al lontano 29.11.2006..
    Ora ha 19994 ore di servizio.
    10 anni anche per me!
    Era il 10 novembre 2007 quando arrivò a casa mia, davanti al letto ed ancora è lì.
    L'ho usato per 15090 ore il che vuol dire per 1509 ore all'anno (questo calcolo era facile) o per 4 ore al giorno (CAVOLI! Possibile??? a me sembra molto ma molto meno!!).
    I problemi di funzionamento sono i due famosi che sappiamo:
    - tapparelle (linee nere orizzontali)
    - sintonizzazione digitale terrestre che si mangia i canali

Per il primo mi sono rassegnato, per il secondo ogni tanto mi metto maniacalmente a risistemare a mano tutti i canali (con numerazione LCN, faticosissimo) e salvarli la configurazione con il menù nascosto (062596i rosso) e poi quotidianamente me la ricarico, ma con gli ultimi aggiornamenti (pop, sony, alfa59) non mi ci sono ancora messo.

Più spesso uso un digitale terrestre estero (solo per questi canali) che però i primi 2 o 3 anni andava bene, ora sarebbe pure lui da cambiare (ad esempio lo pagai un bel po' per avere anche i servizi interattivi ma oramai il rai ondemand non va praticamente più mentre la7 è stato dismesso e mediaset è praticamente inutile).
    Il DDT esterno mi fa anche la sintonizzazione HD, vera carenza di questo tv (che oltretutto ricordo non è 1080).

In questi 10 anni più volte ho pensato di cambiarlo ma desisto per due motivi:
    - non esistono più 37 pollici e quella è la misura ideale (prima di questo ho avuto per qualche mese un 40" che era troppo grosso ed ho regalato a mio fratello)
    - ambilight

Sul secondo basta pagare e si trova, ma è sempre e solo philips ed ha dei prezzi (come allora) enormi e sinceramente vorrei evitare di ridare dei soldi a philips che per molte cose mi ha deluso (a parte le tapparelle il famoso tuner digitale terreste mangiacanali e aggiungo anche funzioni fatte malissimo per cui avevo scelto questo tv e di fatto sono inusabili (come il player DLNA o via USB ma anche la guida programmi è imbarazzante)).

Quindi alla fine aspetto, a questo punto vorrei tirarlo fino al prossimo switch off, sperando che esca qualche bel televisore curato (devo essere sincero: quello che ho provato sporadicamente in giro da amici e parenti, anche di gran marche, alla fine sono tutti con software mezzo claudicante e fatto male e con 1000 problemi, esattamente come il nostro philippo ed esattamente come oramai è tutta l'elettronica hi-tech di oggi, con sempre qualcosa di promesso che non va... la mia speranza è che arrivi in questo mercato una casa innovativa che curi bene il prodotto e non faccia di queste porcate (per farci capire una dyson, una apple, una tesla che insomma abbiano prodotti anche costosi ma che vanno e bene e non che si aspetti in eterno aggiornamenti che spesso non arriveranno mai).

Certo che canali mangiati, no hd, no lcn, no tv ondemand si fanno sentire...
    Ultima modifica di selidori; 11-11-2017 alle 11:15

10 anni anche per me!
    Tanti auguri Selidori...

Ma il TV va sempre peggio (i soliti difetti.... tapparelli, canali digitali terrestri mangiati, mancanza LCN, ecc) e mi piacerebbe cambiare il tv, ma sono ancora troppo legato ad ambilight che vedo e stranamente nessuno ha copiato.
    Riprendere philips con tutti i suoi difetti solo per avere questa (fra l'altro) costosissima funzione non mi va, proprio per principio, fra l'altro (non che gli altri produttori siano meglio, ma è giusto dare un'occasione a tutti).

Ad ogni modo ho visto esiste questo accrocchio, ovviamente da montare su qualsiasi televisore e (vera novità) che si allaccia alla USB del tv, quindi alimentazione automatica.

Veramente curioso.
    Chiaramente non seguirà mai l'immagine sullo schermo ma può essere un 'retrofit' economico per qualsiasi marca.

Pagina 207 di 208 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •