Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 319

Dai ma non è un problema, tanto ci ritroveremo tutti a casa di Marco
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Solo ad invito
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Se Texas Instruments cambiasse registro e tirasse fuori un engine con CR nativo superiore (almeno 4.000:1), allora il discorso sarebbe diverso.
    Più che la TI (se non vuole tornare in campo da sola come agli albori del DLP) dovrebbe pensarci qualche azienda partner ... il fatto che in sostanza "non freghi nulla a nessuno" (perché dopo tutto questo tempo è quello che una persona appassionata potrebbe pensare), è alquanto sconfortante e triste.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

x Jedi : Carissimo, tu e quanti compreranno questo gioiello strapagate lo scotto dell'early adopter su una tecnologia nuova (almeno per jvc) . Il vostro sacrificio (economico) servira' a far si' che la azienda continui la ricerca e trovi il modo di offrire il no compromise a cifre adeguate a tutti quelli che, come me, in questo momento non possono permettersi tali oggetti . Se ci riusciranno probabilmente la nostra passione si salvera' e non diventera' una nicchia della nicchia.

Ps: Non ti preoccupare che alla fine il Jvc laser a casa tua sara' una BOMBA. Hai certamente a disposizione i fondi per comprare il miglior telo del pianeta (Imho, quello che hai non so se merita cotanto titolo) per smussarne i difettucci , affittare il miglior calibratore in Italia (per me la lotta è solo tra 2 grandi) : io direi ologrammi garantiti

Buon divertimento, Fabio

Caro Fabio.
    Io non sono abituato a fare i coni in tasca alla gente
    Premetto che ho quasi 60 anni non ho figli.
    Abbiamo lavorato in due con discreti stipendi e per ragioni di genitori che sono venuti a mancare abbiamo avuto degli introiti extra.
    Quindi avendo guadagnato i soldi onestamente ,penso di poterli spendere come mi aggrada.
    Se la tua non voleva essere una polemica fra le righe me ne scuso ,altrimenti pensa comunque di scrivere la prossima volta in una maniera diversa
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

Ahahahah scusate la risata ma non penso che Jedi sia il milionario di turno ed effettivamente ogni uno ha la sua passione e sappiamo che questa ne fa spendere per le cose che piacciono, quindi non vedo perché una persona deve essere discriminata solo perché prende una cosa che altri ne n prenderanno mai, mah, no ln oso pensare quando rimetterò la mia firma ahahah
    Jedi compra e faccelo vedere a tanti, così saremo tutti invidiosi
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Lo dico in maniera chiara.
    Se questo deve essere un forum di appassionati mi va bene(se no cosa servono i forum dedicati?), se invece ogni volta che una persona acquista qualcosa di costoso ci sono persone che in maniera non troppa nascosta fanno polemiche sul "ricco di turno", di cui io non faccio parte ,la cosa, usando un francesismo mi fa girare le sfere.
    Ma basta e si deve tornare al tema.
    Fra un mese per i veri interessati dirò la mia
    Marco

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Fra un mese per i veri interessati dirò la mia
    Ed io insieme a tanti altri appassionati saremo qui ad attendere le tue opinioni
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da Stefanik Visualizza messaggio
    Ed io insieme a tanti altri appassionati saremo qui ad attendere le tue opinioni
    Saro disponibile in maniera più oggettiva che conosco a farlo.
    Marco

Scusa, ma ci siamo capiti male . Nel primo post n° 286 ho espresso un dubbio : a "mio parere" il jvc laser non era ancora al giusto livello di resa per quello che costava. Il secondo n° 293 è un post dove cerco di analizzare il futuro della videoproiezione a costo umano rispetto ai futuri tv. Infine nell'ultimo post qua sopra, scritto dopo varie riflessioni personali, addirittura ringrazio velatamente tutti gli acquirenti di tale proiettore per i motivi indicati, mi do' da solo quasi del morto di fame che non se lo puo' permettere e nel ps realizzo che il pj, una volta portato a casa, con qualche dritta, diventera' pressoche' perfetto. Probabilmente tutto era stato gia' previsto da chi te l'ha consigliato , semplicemente io ci ho messo un po' ad arrivarci . Questo è e rimane un sito di appassionati che a volte fanno delle riflessioni a voce alta (scritte , in questo caso)

Ciao, Fabio

Citazione Originariamente scritto da annovif Visualizza messaggio
    Scusa, ma ci siamo capiti male ........[CUT]
    Ecco appunto. Non si era capito...modifica il post, perché scritto così trasuda invidia ogni lettera.

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Sony ha messo un'ottica economica su matrici native 4K con una contromisura geniale: la correzione in fabbrica delle aberrazioni dell'ottica in maniera dinamica: il pattern di correzione cambia a seconda della posizione dell'ottica (zoom e lens shift), provare per credere. Ovviamente, visto che c'è un ricampionamento delle tre componenti RGB, non potrà esserci una risoluzione 4K reale e qualche sbordatura di colore ci sarà sempre. Ma il vantaggio in termini di risoluzione rispetto alle macchine con e-shift ci sarà sempre e comunque le immagini video non sono mica segnali test. Ed è quello che conta

..........[CUT]
    Emidio,

Mi sembra di notare che le nuove ottiche messe in commercio negli ultimi 10 anni da canon e nikon anche di fascia alta, evidenziano un degrado sul piano della vignettatura e della geometria per guadagnare sul piano della nitidezza.

Con la pellicola non serviva una nitidezza così spinta, per contro una vignettatura era odiosa.
    I moderni algoritmi di calcolo permettono importantissime correzioni della geometria, con perdita di definizione molto molto contenuta, e paga di più avere una ottica molto risolvente.

Questo per dire che è razionale e pragmatica la strada di sony,oltre al fatto che costruendosi in casa ottiche e macchine fotografiche hanno di base il know how per farlo anche nei proiettori con ottimi risultati.

Ultima considerazione, le correzioni sopradescritte coinvolgono fondalmentalmente i bordi dell'immagine e sono minime al centro. Poichè ci guardiamo i film e non li usiamo per farci girare il CAD, il soggetto delle riprese è nel 99% del tempo al centro dell'inquadratura. dove gli artefatti da correzione sono pressochè nulli

niente audio video show quest'anno?
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Il primo è stato spettacolare!
    Se riesco ci vado!
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 21 di 22 PrimaPrima ... 11171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •